Pagina 390 di 916 PrimaPrima ... 290340380388389390391392400440490890 ... UltimaUltima
Risultati da 3,891 a 3,900 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #3891
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Diana non sai quante volte c'ho pensato...

  2. #3892
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MILOS!

    mica solo voi... io mi accontenterei di farci metà anno
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  3. #3893
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: TUTTO SU MILOS!

    fin dalla prima volta che sono stata in grecia ho provato il desiderio di restarci... sono stata in diversi paesi e mi sono sempre piaciute le località in cui sono stata.. ma mai avevo provato la sensazione di aver trovato la mia casa.. come invece è successo in Grecia!
    non è questione di bellezza forse, ho visto molti mari favolosi.. paesi.. ma è qualcosa di diverso... ogni persona ha un posto nel mondo.. alcune nascono e non cambierebbero paese .. altre sentono che il loro posto è altrove... non è questione di meglio o peggio secondo me... è qualcosa di diverso, di più forte... la Grecia è come un forte vento mi spalanca il cuore!
    Non voglio diventar ricca in Grecia.. solo sopravvivere e che sopravvivenza :022:
    Mi chiedo spesso come potrei farlo.. in realtà sembra un pò assurdo, ma se fossi stata single giuro che sarei restata... almeno ci avrei provato in tutti i modi! E invece il mio ragazzo più realista ( o forse molto legato al suo lavoro e alla sua vita qui) mi ripete che non sarebbe facile ecc... mai detto facile io... dico fantastico.. anche qui è difficile per chi guadagna poco

  4. #3894
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: TUTTO SU MILOS!

    ti capisco benissimo quando parli della sensazione di aver trovato la mia casa... anche io dico sempre "torno a casa" quando parto per la Grecia! Sarà che io ci sono davvero cresciuta, 10 estati consecutive solo con i miei genitori quando ero bambina, senza considerare le estati da ragazza indipendente. Pensa che quando ero piccola ogni anno trascorrevamo in Grecia 40-45 giorni... un sogno!
    Ci stavo pensando scrivendo le isole viste sul topic aperto da kamar... considerando che ho trascorso solo sull'isola di thassos dai 30 ai 40 giorni ogni estate per 10 anni... praticamente fa un anno della mia vita solo su quest'isola! Come si fa a non considerarla "casa"... :022: :022: :022:
    Lo dico sempre a F., ci vorrebbe un capitale da investire, magari per costruirsi 3-4 studios per lavorare l'estate... lui lascerebbe tutto come me ma non abbiamo il capitale in questione e soprattutto bisognerebbe lasciare un lavoro certo per l'incerto... io ogni tanto però ci gioco al superenalotto!

  5. #3895
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MILOS!

    pape ... lo dico sempre pure io ... basterebbe anche una casetta sola... ci si va d'estate e se un anno non si va o non ci si va tutti e 3 i mesi estivi si affitta!
    prendiamo una css-house in comproprietà?
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  6. #3896
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: TUTTO SU MILOS!

    sempre i soldi a volte tornerei al baratto
    accantono lotto, superenalotto ec... (mai giocato.. difficile sperare in una vincita )
    bè, rimboccandosi le maniche con qualche lavoro umile.. ???
    il cugino del mio ragazzo è andato a vivere a Fueteventura senza soldi, all'inizo dormendo anche in macchina.. dapprima faceva lavori di fortuna.. adesso ha un lavoro stabile e sta bene... è stato faticoso, certo, ma sta molto bene ed è contentissimo...

  7. #3897
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    353

    Re: TUTTO SU MILOS!

    buonasera a tutti , sono lumari in diretta da Milos , in questo momento sta scendendo l'umidita , , be tutta l'isola adesso ne ha , ma io ho la casa davanti al mare e ne risento molto di piu` , il tempo oggi e` stato bellissimo il sole era caldissimo anche se erano solo 26 gradi ,. rispondo a Valya , la vita per me` ha Milos d'inverno mi piace molto , anche perche tutti gli isolani sono liberi e si riposano , qui` nell'isola tuttti quanti l'estate fanno due tre lavori , per tirare su soldi per l'inverno , ha parte quelli che lavorano alle fabriche minerarie , i posti di lavoro sono limitati , tutti quelli che lavorono nel settore turistico comprese le donne delle pulizie , l'inverno anno sui 450 euro al mese diciamo di cassa integrazione per 5 mesi , percio` l'estate non si riesce a fare nemmeno un bagno , per quanto riguarda i negozi chiudono solo per due tre mesi quelli he vendono solo articoli turistici , e qualche ristorante , ma ne rimangono molti aperti ,alcuni vicino ho sulle spiaggie tipo Paliocori aprono il venerdi sera e il sabato e la domenica , e metteno anche un orchestrina con musica greca , poi al disopra di Adamas dove vi e` il locale dove suonano solo musica da Buzzuchi , questo porta sempre diversi cantanti greci in diverse occasioni , a parte i vari teatri scolastici e dall'associazione filodrammatica di Milos che organizzano sempre due o tre spettacoli annuali , e diversi balli . Nel periodo prima di pasqua per una ricorenza greca , l'isola si riempie tutti gli anni con turisti di Creta , si riempe quasi sempre una nave , da aprile iniziono anche gli arivi settimanali delle navi da crociera che fanno sosta ha Milos per uno due giorni . , La gente del posto si organizza con feste e cene sia nei locali che in famiglia , io purtroppo non ho mai un minuto di tempo , quest'anno non sono riuscita nemmeno a fare un giorno di riposo , purtroppo , faccio la sarta e sono tutto il giorno qui` che cucio vicino al compiuter dove sono collegata con la radio di palestrina che e` molto simpatica , il mio compiuter si accende alle 8 di mattina e si spenge alle due tre di notte . il tempo l'inverno e` buono ma l'anno passato abbiamo avuto un mese molto freddo, speriamo che quest'anno non sia cosi` , io da quando sono venuta ha vivere ha Milos ho eliminato giacche pesanti e palto .

    per quanto mi chiede Dianaest, la vita ha milos se ti adatti ha qualsiasi lavoro riesci ha sopravvivere ,ma gli stipendi sono molto bassi lo stipendio massimo mensile e di 800 /900 euro al mese , ci sono diversi italiani che si sono trasferiti ha Milos , ma bisogna vagliare la cosa con i piedi ha terra , lo dico io che ci sono cascaca ha fare una scelta veloce , be il mio e` un caso a parte quando sono venuta io non c'erano stranieri sono la prima che si e` bruciata le penne , d'allora dico sempre a tutti venite affittate uno studio ho una casa per il periodo invernale , capite come` la vita i costi ecc.... e poi decidete ! quei pochi italiani che si sono trasferiti qui` quasi tutti anno comprato case ho terreni e si sono messi delle attivita , solo cosi puo` funzionare , comunque io sono qui` e chi vuole qualche informazione in piu` si cerchi la mia email e mi mandi la sua richiesta io sono sempre disposta ha dare delle informazione , saluti a tutti Lumari

  8. #3898
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MILOS!

    grazie mille lumari!
    hai ragione, noi pensiamo a Milos avendola "negli occhi" d'estate, il tuo consiglio di affittarsi una casa per il periodo invernale per capire come sono la vita i costi è davvero un ottimo consiglio per chi sogna di trasferirsi.
    buona notte o kalinicta, come preferisci
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  9. #3899
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Ed ecco che il mio ragionamento di vedere qualche posto della Grecia, fuori della stagione buona, sembra non essere cosi' stupido.
    Chiaramente ai nostri occhi da vacanzieri, tutto e' bello e liscio, ma come da tutte le parti, un conto e' essere per una vacanza e una cosa e' viverci.
    Pure io a volte sogno di trasferirmi in Grecia, ma poi mi viene la domanda " e cosa faccio poi per vivere ? " e cosi', mi dico che forse magari e' meglio rimandare il tutto a quando saro' in pensione, e ritirarmi su una delle isole Greche in pace. Ancora non potrei dire quale, avendone viste solo 3, pero', questo fatto mi ammalia sempre di piu', e perche' non farlo ? peccato che devo aspettare troppi anni pero'

  10. #3900
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Proprio ieri sera, parlando con Ste, mi ha proprosto un w-e lungo, invernale, a Milos :022: Magari poi non riusciremo a trovarne il tempo, ma l'idea ci sarebbe, anche xchè essendo un pò malinconica, avrei proprio voglia di rivedere quelle strade, quelle viette, quei panorami...
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato