Pagina 354 di 916 PrimaPrima ... 254304344352353354355356364404454854 ... UltimaUltima
Risultati da 3,531 a 3,540 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #3531
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: TUTTO SU MILOS!

    @Amo: io ho fatto il giro dell'isola con "il barcone dei profughi", come tu lo definisci, ma non era affatto male!
    A me e a mio marito era piaciuto molto....
    E non c'era nemmeno così tanta gente come immaginavo.
    Siamo stati tutta la giornata sul ponte in alto ad ammirare il mare e le splendide rocce multicolore di milos....
    ... poi tutto dipende dalla disponibilità economica e dal tempo a disposizione....
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  2. #3532
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MILOS!

    le "poche" spiagge in zona coperta da assicurazione:
    firopotamos, mandrakia, agios costantinos e alogomantra, sarakiniko, provatas, paleohori, agia kiriakì , paliorema , hakivadolimni ...
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  3. #3533
    Junior Member L'avatar di pgr
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    13

    Re: TUTTO SU MILOS!

    scrivo un paio di esperienze anche io dopo le 2 settimane trascorse a milos.

    * spiaggie, molto belle davvero quelle del sud dell' isola, complice il vento che ha soffiato 12 giorni su 14 da nord , sono state quelle piu' frequentate ove effettivamente mare calmo ed acqua pulita la facevano da padroni. Di tutti i tipi e varieta' e davvero tante.

    * tanti tanti tanti troppi italiani (a cui aggiungo un bel po' gran rombiballe, fare tipico italiano purtroppo...)

    * lo scooter potete prenotarlo li a prezzi decisamente migliori rispetto ai siti web, abbiam girato diversi posti e tutti avevano disponibilita' per le prime 2 di agosto. Strade tutte fattibilissime (50cc in 2), pezzi piu' duri di sterrato (ma fattibili), gli ultimi metri prima di arrivare a sulphur mine e ad ag.ioannis.

    * siamo stati a kimolos in giornata partendo da pollonia, escursione carina ed economica, ma secondo me (anche qui c'era vento e siamo stati a sud) e' meglio milos come spiagge

    * per mangiare abbiamo seguito i posti indicati nel forum, tutti piuttosto buoni e prezzi sotto ai 30 euro in 2 per pasto , aggiungo un parere particolarmente positivo per una taverna nella piazza principale (l' unica del borgo credo , davanti alla chiesa) di Zefiria. Porzioni abbondanti e buonissime, non ricordo pero' il nome!

    * giri in barca non ne abbiamo fatti perche' o il prezzo era > 60 euro, o c'eran i barconi stracolmi modello "immigrati clandestini", abbiamo visto kleftico e gerontas (ove eravamo gia' stati in scooter) con la mini escursione da 15 euro mezza giornata. Kleftico e' spettacolare.

    * gente molto alla buona e molto gentile, vi consiglio cmq di prenotare traghetti e soprattutto albergo nel ns periodo perche' vi era tutto esaurito sia come trasporti , sia come ricettivita' dell' isola, chi arrivava senza aver prenotato ha fatto davvero tanta fatica a trovare un posto

    un salutone a tutti

  4. #3534
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MILOS!

    grazie delle considerazioni pgr
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  5. #3535
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Leggo per curiosità, non sono mai stata in Grecia, ma tra tutte le critiche e le obiezioni c'è n'è una che non capisco...le meduse.
    Le meduse in quantità normali sono in tutti i mari del mondo, puliscono il mare e nella maggior parte dei casi sono innocue e non urticanti.
    Si sta attenti e via, non si può giudicare il mare in base alla presenza di qualche medusa.
    Torno da una vacanza in Corsica e Sardegna dove spesso incrociavo qualche medusa e non ho mai avuto problemi. BOH!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  6. #3536
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TUTTO SU MILOS!

    In effetti, a leggere le varie opinioni, sembra di sentir parlare di isole completamente diverse.
    Mare bello e mare da schifo, gente simpatica e gente maleducata, belle gite in barca e barconi da clandestini, si mangia bene e si mangia male. Mah...
    Come diceva quel nostro amico... il mondo è bello perché è vario!

  7. #3537
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MILOS!

    da biologa: le meduse sono sintomo di mare pulito, se il mare fosse brutto non se ne starebbero certo lì
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  8. #3538
    Junior Member L'avatar di pgr
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    13

    Re: TUTTO SU MILOS!

    per dovere di cronaca, in 15 gg di mare a milos , zero meduse avvistate (nemmeno in acqua visto che ho fatto un po' di snorkeling).
    l' anno scorso a karpathos in 15 gg, solo 1 medusa vista in acqua (tra l' altro piccolina e molto bella)

    in compenso ho visto una macro vipera endemica di Milos spiattellata in strada in zona campeggio

  9. #3539
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    In effetti, a leggere le varie opinioni, sembra di sentir parlare di isole completamente diverse.
    Mare bello e mare da schifo, gente simpatica e gente maleducata, belle gite in barca e barconi da clandestini, si mangia bene e si mangia male. Mah...
    Come diceva quel nostro amico... il mondo è bello perché è vario!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  10. #3540
    Member L'avatar di cri77
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    93

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Mamma mia che strano sentir parlare così male delle spiagge. Quando sento parlare male di firiplaka, che per me è la più bella dopo Tsigrado, davvero capisco come le alghe e le correnti possano rovinare tutto. Io ho avuto lo stesso problema a Plathiena. Sentendone parlare così bene ci sono tornata per ben due volte ma in entrambe ho trovato le alghe altissime a riva e l'acqua torbida e quindi a malincuore ho cambiato meta senza fermarmi.... l'unico consiglio che si può dare per non rimanere troppo delusi è di non rimanere in spiagge in quelle condizioni. Spesso basta spostarsi di pochi chilometri per trovarne un'altra meravigliosa con la corrente a favore...

    Per quanto riguarda i paragoni con altre isole metto Mykonos e Milos prime in assoluto alla pari. Pur diversissime mi sono piaciute entrambe da morire e ci tornerei per una settimana in entrambe. Secondo posto Naxos ma ci starei massimo tre giorni perchè non c'è molta varietà di spiagge: sono tutte troppo simili tra loro. Unica eccezioni Mikri Vigla davvero meravigliosa.

    Ultimo posto Santorini ma solo perchè l'obiettivo principale della mia vacanza è il mare bello e lì non c'è davvero.
    Sono meravigliosi, unici, incommensurabili i paesi Thira e Oia ma mare e spiagge le ho trovate brutte. Dopo Mykoson fu un trauma vedere quel mare scuro (sembrava Ostia in peggio) e la sabbia così nera e sporca. Ho davvero un pessimo ricordo. Ma ci tornerò sicuramente due /tre giorni per rivedere Thira e Oia e quei tramonti indimenticabili

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato