Pagina 353 di 916 PrimaPrima ... 253303343351352353354355363403453853 ... UltimaUltima
Risultati da 3,521 a 3,530 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #3521
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    E chi è di0? Non ci sembra che abbia mai postato qui.
    Pensa che io l'avevo interpretato come una forte imprecazione per il fatto che pagava 40 euro al giorno...
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  2. #3522
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da Memorino
    Citazione Originariamente Scritto da leander
    E chi è di0? Non ci sembra che abbia mai postato qui.
    Pensa che io l'avevo interpretato come una forte imprecazione per il fatto che pagava 40 euro al giorno...
    Guardando nell'elenco utenti, è un utente di recente iscrizione, che non ha ancora postato. Fra l'altro l'ultimo segno è uno zero e non una O.
    Mah... perché darsi informazioni in privato, in fondo i forum esistono per condividere informazioni che potrebbero essere utili a tutti.
    Secondo me, eh...

  3. #3523
    Member L'avatar di cri77
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    93

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Un'ultima cosa a chiusura della "polemica" su antonis. Ho ritenuto opportuno scrivere le mie personali critiche per far sì che chi ci andrà in futuro, possa esser consapevole anche degli aspetti negativi.

    Proprio per questo ho elencato nel dettaglio le cose che per me non andavano bene. Come giustamente è stato detto, il giudizio è soggettivo e cose che possono dare molto fastidio ad alcuni, ad altri non danno nessun disagio.

    Per me la è pulizia fatta un giorno si e due no era inconcepibile soprattutto con quel cestino al bagno pieno di carta igenica sporca che dopo due giorni faceva schifo a vederlo.

    Non è neanche una questione di prezzo perchè sono andata altre volte in alloggi tipo questo: Formentera, Mikonos, Santorini e Naxos e ho sempre speso cifre simili ad Antonis trovando posti pulitissimi e camere e bagni piu' grandi.

    Sicuramente farò presente sul sito http://www.milos-island.gr" target="_blank che nelle descrizioni degli alloggi dovrebbero specificare la frequenza delle pulizie e dei cambi biancheria.

    Chiuso il discorso vorrei parlare delle cose positive della mia vacanza a Milos.

    Ecco alcuni consigli sui ristornati:

    Petrino a Zephira: l'ho trovato senza infamia e senza lode. forse ho sbagliato ad ordinare ma ho speso tanto (43 euro in due) per mangiare un'insalata, fagiolini bolliti (che erano crudi), bistecca di maiale con 90% di grasso e spiedino....ottimo squisito lo yougurt con miele e noccioline.

    Buono O Phoras a Plaka. La mussaka è davvero insuperabile, la pecora invece me l'aspettavo meglio. Anche li spesi 36 euro in due

    Buono Medousa a Mandrakia ma caro per quello che si mangia (40 euro in due per un'insalata, acciughe marinate e una specie di pesce tipo salmone) e un dakos (buono)

    Sul lungomare di Adamas buono Kuvnyos, abbiamo speso 31 euro mangiando davvero bene. Ottime le verdure bollite , in Grecia sono davvero squisiti gli spinaci e la cicoria.

    Navagio mi ha deluso. abbiamo preso una salsiccia che in realtà era un wuster. patatine fritte che secondo noi erano surgelate. Io ho preso pomodori con il riso ma mi è arrivato il piatto con un pomodoro e un peperone (nel menu' non c'era scritto peperone ma solo Tomato quindi boh). comunque non mi è sembrato per niente il piu' caro, abbiamo speso 18 euro in due.

    Così così Erghina a Tripiti. Io ho preso le loro tagliatelle fatte in casa (che chiamano lasagne). Purtroppo le ho prese con la salsa all'aglio che non mi è piaciuta ma le tagliaelle in se erano squisite. Buono il dolce all'arancia. Spesi 34 euro in due

    buona Tarantela a Provatas. I calamari fritti erano squisiti e anche la salsiccia con patatine fritte era ottima. cattivo lo yougurt che era duro e vecchio. Spesi 39 euro in due.

    La cena più buona SICURAMENTE SENZA OMBRA DI DUBBIO a Pollonia ad Armaniechi. E' una taverna non molto segnalata nel forum davvero squisita. abbiamo mangiato un misto di verdure lesse e crude squisito (lo prendevano tutti!!) , polipo all'aceto, pesce spada e branzino.Dolce offerto da loro. unica controindicazione il prezzo (60,00 euro in due) ma ne valeva davvero la pena. Se lo avessimo scoperto prima ci saremmo sicuramente tornati una seconda volta.

  4. #3524
    Member L'avatar di cri77
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    93

    Re: TUTTO SU MILOS!

    SPIAGGE:

    Che dire delle spiagge, è stato già detto di tutto di più quindi posso solo aggiungere la mia classifica personale:

    Tsigrado sicuramente prima (è di una bellezza incredibile). bisogna però arrivare massimo alle 9 e andare via a 12 per evitare di fare una fila di un'ora per risalire quando tutti scendono e bloccano il passaggio....

    Seconda Firiplaka, mare incredibile

    Gerontas e kleftiko (con escursione in barca dalla taverna Kimnos) Costo 15 euro durata 3 ore e 1/2. bagno in mezzo alle grotte indimenticabile.

    Agia kiriaki bella con i sassolini e mare cristallino

    Triades da andare assolutamente (impagabile la spiaggia deserta fino alle 11). Consiglio la terza spaiggia con scoglio comodissmo dove abbiamo fatto tuffi per tre ore.... Strada fattibilissima se si è pratici con il motornino. Da Adamas ci vogliono 40 minuti ma il tragitto vale la pena perchè ci sono panorami bellissimi

    Da andare anche a Sulphur Mine. Ci volgiono 20 minuti da Adamas e solo gli ultimo 500 metri sono tremendi ma si può scendere dal motorino e proseguire a piedi. Il mare non era niente di che perchè mosso però molto suggestiva.

    non mi sono piaciute molto nè Provatas nè Paleochori ma è stata colpa del vento e delle correnti.

    Stupenda Plathiena dall'alto ma a riva c'erano alghe alte mezzo metro quindi non ci siamo fermati.

    Suggestiva Sarakiniko, davvero incredibile ma non ci siamo fatti il bagno neanche li perchè quel giorno era troppo torbida e abbiamo preferitp andare a Mitaka (bellissima fino a quando non è cambiata la corrente e si è sporcata anche quella).

    Carina Firipotamos con la chiesetta.

  5. #3525
    Member L'avatar di cri77
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    93

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Ultimo consiglio per chi deve ancora andare e vuole prendere il motorino. Noi abbiamo girato tutti gli uffici di noleggio il primo giorno e alla fine ne abbiamo scelto uno piccolo: è sulla strada che porta ad Adamas (davanti al ristornate Navagio). Si chiama RENT A CAR e aveva tutti Typhoon 50 (non so come si scrive) nuovissimi (il nostro aveva 1.000 km). Le gomme erano perfette e ci ha portato ovunque. Costo per 7 giorni e mezzo ad agosto 120,00 euro.

  6. #3526
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    261

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Appena rientrato da un island hopping di 3 settimane (1/2 giorno a Syros, 4 a Mykonos, 5 a Naxos, 3 a Folegandros, 4 Milos, 2 Atene)

    CONSIDERAZIONI GENERALI
    Dopo le tante letture su questo forum, commenti strappalacrime di persone che avevano "lasciato il cuore" a Milos, persone sulle precedenti isole che ci avevano assicurato che Milos aveva "spiagge da urlo", ci si aspettava tanto, forse troppo, da Milos. Conclusione... eravamo tre coppie al porto di Folegandros in attesa di imbarcarci per Milos, tra questa c'era anche dianaest. Dopo 5 giorni ci siamo tutti rincontrati per caso al porto di Milos. SIAMO RIMASTI TUTTI DELUSI! Addirittura dianaest, che probabilmente ha preso la cosa un po' di petto è addirittura fuggita a Sifnos, lei che avrebbe dovuto fare 12 giorni.

    SPIAGGE
    Le spiagge ed il mare sono carini, ma sicuramente molto inferiori allo "standard greco" ed alle splendide spiagge di Mykonos (che sorpresa inaspettata!).
    1) Non è possibile prendere in considerazione neanche delle spiagge splendide se queste si trovano in una zona "NO SERVICE", ovvero dove se affitti un motorino ti vietano di andare, nel senso che in mezza Milos (quella occidentale e forse più bella) se ti succede qualcosa con il motorino sono ca$£i tuoi. Ed inoltre a quanto mi è stato detto in quella zona c'è una riserva naturale dove allegri serpenti vagano liberamente!
    2) Tzigrado è splendida, anche se non sufficiente per dire che Milos ha le spiagge più belle di tutte le isole greche.
    3) Sarakiniko è suggestiva e davvero tanto, ma il suo mare, soprattutto nella parte dove si poggiano le ascigamani è una vera palude dato che l'acqua ristagna e difficilmente vi è un ricambio. Stessa cosa per Papafragas, ottima sì... ma solo per guardarla dall'alto.
    4) Provatas è una lunga spiaggia che non lascia nulla dentro!
    5) Paleochori è una spiaggia ORRENDA, mare paragonabile a quello laziale/campano (Formia, Gaeta, ...), addirittura ho visto la prima medusa greca, anche se queste solitamente navigano in acque pulite. Ma tutte le isole greche hanno acque pulite... la bellezza è altra cosa.
    6) Sarà stato un periodo particolare, ma più della metà delle spiagge aveva il mare invaso dalle alghe: Firiplaka con la spiaggia con alghe secce di quasi un metro... peccato che l'unico pezzo di spiaggia davvero carino era stato occupato da allegri "pisellini e farfalline" al vento (ma i nudisti non dovevano stare a Mykonos? Lì neanche l'ombra!)
    7) Gerontas... ditemi voi come raggiungerla se era nella zona NO SERVICE!!! Con la barca??? E dovevo stare ogni giorni in giro con la barca!?!?
    Agia Kiriaki molto carina... nulla più!
    9) Firopotamos... piccola... qualche albero... affollatissima... quasi come un lido italico!

    GIRO DELL'ISOLA
    Stare a Milos senza fare l'escursione del giro di MEZZA Milos (evitate il barcone dei profughi da €25 che gira l'intera isola) è come andare al ristorante senza mangiare. Stupendo... consiglio la barca Mama Maria. Il capitano, Giovanni Farinola, greco di origini pugliesi è, assieme al suo equipaggio di ragazzi simpatici, competente e gentile. E l'incontro con i partecipanti della barca si è trasformato in un gruppo multietnico (2 coppie italiane, 2 greche ed 1 svedese) che per un paio di giorni si è frequentato molto piacevolmente . La grotta di Sikià non è neanche così eccezionale... ma Keftiko è meravigliosa e soprattutto il giro in snorkelling che è possibile fare tra le grotte. €60 BEN SPESI!

    POSTI DI INTERESSE
    1) Adamas è un porto e nulla di più. Davvero brutta... a saperlo avrei dormito a Plaka.
    2) Plaka è carinissima anche se davvero piccola rispetto alle chore delle altre isole, Folegandros compresa... isola mooolto più piccola! Bello il kastro ed il tramonto... non paragonabile a quello di Oia (Santorini).
    3) Mandraki è dipinta bene nelle cartoline e nelle foto, ma rimane un porticciolo dove l'acqua è sporca e non è possibile bagnarsi.
    4) Pollonia è un paesello con qualche casa e taverna e nulla più... dove sono quei paeselli carini che si trovano a Creta, Kos, Rodi, Corfù?

    Per me la è pulizia fatta un giorno si e due no era inconcepibile soprattutto con quel cestino al bagno pieno di carta igenica sporca che dopo due giorni faceva schifo a vederlo.
    Questa è una cosa assurda. Ci è capitata la stessa cosa. Sono rimasto molto deluso dalla stanza dei fratelli Ventouris. All'arrivo piena di briciole e di foglietti, scontrini dei clienti precedenti è rimasta così anche dopo il terzo giorno quando c'è stata la pulizia ed il cambio di lenzuola ed asciugamani, nonché di quello schifo di cestino vicino al water. Se in Grecia è giusto non buttare la carta igienica nel water, deve essere obbligatorio che ti cambino il contenuto del cestino ogni giorno. E le lenzuola... io mi lavo ogni giorno e l'asciugamanto rimane umida e non pulita!!!
    Non siamo riusciti a lamentarci con Manolis Ventouris perché è un gigante greco buonissimo, simpaticissimo, dolcissimo e davvero disponibile (vero dianaest?).

    Se mi viene qualcos'altro lo posterò... però peccato... tra Mykonos (stupenda e sorprendente), Naxos (interessante), Folegandros (deliziosa)... Milos è stata una mezza delusione!!!
    >>> ISOLE-GRECHE.com <<<
    Il sito dove troverai le guide delle isole della Grecia: storia, spiagge, luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, escursioni da fare, come spostarsi, migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, bar e le discoteche della vita notturna, e tanti altri argomenti...

  7. #3527
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Ragazzi siete stati davvero sfortunati!!!!
    Io l'anno scorso a Milos ho trovata l'acqua molto limpida, senza meduse, neanche l'ombra di un'alga, se non a Plathiena, ma era un fenomeno limitato al primo metro entrando in acqua!
    Boh...
    A Milos è risaputo però che le correnti e i venti influiscono molto sullo stato delle spiagge....io in una settimana avevo trovato per 3 giorni il vento da nord e per tre il vento da sud, quindi ero riuscita a vedermi tutte le spiagge nelle migliori condizioni!
    Nonostante io non sia una fans sfegatata di Milos, mi fa un po' effetto sentirne parlare così... che quest'anno sia cambiata così tanto!?

  8. #3528
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MILOS!

    dire che paleohori è orrenda mi pare proprio troppo ... c'è un limite a tutto !


    secondo me molto fa il vento, ok, ma dire che a milos non c'è mare bello o belle spiagge mi pare davver assurdo!

    rigurado la pulizia nelle stanza a me antoni la puliva tutti i giorni senza che io dicessi nulla, chi si lamenta per la carta nel cestino dovrebbe prima documentarsi sul posto che decide per le vacanze, infatti anche a santorini e in quasi tutte le isole funziona così!

    uno si deve adeguare al posto dove va, PRIMA uno si deve documentare sugli usi del posto in cui vorrebbe andare (e qui sul forum l'abb detto più volte di sta cosa della carta) e POI decide se andare o no a seconda che gli usi del posto facciamo al proprio caso.
    se uno trova qualche uso che non condivide ...semplice: CAMBIA meta!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  9. #3529
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MILOS!

    qs è quella che viene definita pozza


    poi , egoisticamente, meglio che milos non vi sia piaciuta... così quando tornerò lì non troverò la folla di italiani

    cmq ... è impossibile che milos sia cambiata così tanto!
    anche perchè gli utenti che sono andati prima di qs "tornata" sn tornati entusiasti ... avete perciò avuto solo molta sfortuna col vento.
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  10. #3530
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Boh? Io sono stata a Milos i primi di luglio... complice 1 solo giorno di vento ho potuto godere al meglio dell'isola.
    Forse ho "rischiato" un po' di più sono andata con lo scooter anche nelle spiagge non coperte da assicurazione.... vedi ad esempio gerontas e triades....
    Di meduse nemmeno l'ombra e l'acqua del mare era sempre o quasi sempre (tranne il giorno di forte vento) pulita e limpida....
    Mi spiace veramente per coloro che non hanno potuto vedere milos in condizioni ottimali...

    Solo una cosetta: l'anno scorso sono stata a Mykonos (l'ultima settimana di agosto), ma c'è un abisso rispetto alle spiagge di milos sia per bellezza (ma questo è un fattore soggettivo) sia per vivibilità!
    C'era talmente tanta gente in spiaggia che mi sentivo soffocare....
    E non parlo solo della famosa Paradise Beach con il suo Tropicana, ma in genere di tutte le spiagge dell'isola.
    A milos ho trovato pace e tranquillità, in alcune spiagge eravamo solo in 2... io e il mio maritino.... :022:
    Ciò non toglie che Mykonos mi sia piaciuta comunque, ma è un altro modo di vivere e vedere la vacanza.
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato