Pagina 480 di 916 PrimaPrima ... 380430470478479480481482490530580 ... UltimaUltima
Risultati da 4,791 a 4,800 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #4791
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Direi che qs ultimi interventi spiegano perchè è impossibile fare previsioni:

    con il vento non si possono avere certezze

    anch'io ho trovato il vento da sud-ovest, ad amorgos, ma in tanti anni di grecia a giugno è la prima volta che mi capita: gli stessi isolani erano stupiti.
    Del resto lo scorso anno a mykonos a settembre ho trovato la nebbia in tutta la parte sud dell'isola a causa della mancanza totale di vento, quindi... non mi stupisco più di nulla

  2. #4792
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    7

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Chi ha bisogno di notizie sui ristoranti, sono a disposizione!!
    Ciao a tutti...a me manca poco più di un mese alla partenza!! Mi fa piacere che Milos resti nel cuore di tutti, sono sicura che non deluderà neanche me! Però mi dispiace un pò che fosse molto affollata anche a fine giugno! Brutto segno...spero che ad Agosto non sia affollata modi Riccione anche perchè abbiamo scelto Milos proprio perchè volevamo qualcosa di un pò vivibile...oltre che per la sua bellezza!!!!
    Io accetto molto volentieri qualche consiglio ristorante!!! tutti quelli che hai!!!
    secondo voi ci conviene prenotare il traghetto??? o visto che arriviamo il 4 ago ad athene, e partiamo il 6 per milos, riusciamo a fare i biglietti il 4 per il 6???
    grazie a tutti!!!

  3. #4793
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: TUTTO SU MILOS!

    io ho preso l'aereo da atene che e' uno spettacolo!! 20 minuti di volo sorvolando tutte le altre isole ...
    Siamo stati a Milos per 11 giorni e ti metto in ordine dove abbiamo cenato e la spesa complessiva, non mi dilungo su cosa abbiamo mangiato perche' se no diventa troppo lungo !!! Di giorno ci si arrangiava con panini o le bonta' del forno prima di Plaka o quello vicino al supermarket Atlantik.

    PALIOHORI: Sirocco e' la prima taverna che si incontra sulla spiaggia, gli altri 2 che sono Artemis e Pelagos
    ci hanno detto che sono un po decaduti come qualita'. Da Sirocco mangiando calamari fritti, alici fritte, greek salad, patatine fritte, acqua, vino mediamente 24 euro (in 2!!!). Qui offrono alla fine loro o yogurt o frutta tipo melone e anguria
    TRIPITI: Il mitico ristorante Ergina. Secondo me il migliore dove abbiamo cenato come qualita'. Siamo tornati 2 sere. Spesa media 34 euro (sempre in 2). In Agosto occorre PRENOTARE se no non riuscite a cenare da loro!!!
    Non vi perdete le PITARAKIA che sono il tipico antipasto di Milos, sorta di calzoni fritti con ripieno di formaggio di capra e erbe aromatiche. Per il resto, il proprietario parla un discreto italiano e vi consigliera' lui. Capretto ottimo a chi piace questo tipo di carne e soprattutto di quelli allo stato brado che pascolano sui monti di Milos

    Glaronissia: non ci e' piaciuto granche' ma anche perche' forse non abbiamo chiesto i piatti corretti. spesa media 30 euro in 2

    POLLONIA: Armenaki arrivando e' sulla sinistra. Attenti a non confonderlo con quello precedente. Qui si mangia pesce, occorre prenotare perche' ha pochi tavoli e la spesa e' da pesce anche se non paragonabile ai prezzi italiani
    OINODHIO sempre a Pollonia, lo riconoscete perche' arrivando prima dello svincolo con il porto, sulla DX ha una grande bouganville e un comodo parcheggio. Qui avevamo pensato che il conto fosse sbagliato. in 2 abbiamo speso 17.50 euro!!

    PlAKA: purtroppo non sono riuscita a decifrare il nome del ristorante ma non e' il primo che si trova dalla piazzetta, ma continuando nel vicolo. Ha tovagli bianche e rosse a quadri ed ha di fronte un negozio che espone le veneri di Milo di tutti i colori. Spesa 32 euro in 2. Non mi ha entusiasmato piu' di tanto

    ADAMAS: abbiamo cenato 2 sere da Zighòs, Specialita' carne alla brace OTTIMA!! La signora che serve parla un discreto italiano e infatti era pieno di italiani, Non facile da trovare, Sulla strada per supermarket Atlantik, si arriva in fondo alla via, si gira a DX, si prosegue sempre dritto e poi si gira a DX e ci si passa davanti. Poco parcheggio. Spesa media 30 euro in 2. Ci hanno sorpreso ultima sera perche' sia io che mio marito volevamo il capretto e la signora ci ha detto: se ne porto 2, ognuno costa 8 euro, se ne prendete 1/2 kg che' e' una razione da 2, spendete 13 euro... quando mai avete visto in Italia un ristoratore cosi' onesto !!! Qui offrono sempre lo yougurt con il miele a fine pasto.

    Purtroppo Medousa a Mandrakia e To Spitiko' che e' il ristorante di Tilemachos erano ancora chiusi, ma ci hanno detto che sono molto buoni.
    Noi abbiamo evitato come la peste i ristoranti sul porto. Troppa gente e prezzi piu' alti.

    Non vorrei spaventarti, ma mi sa che a detta degli isolani, Agosto e' un bel caos... e poi Milos iniziano a pubblicizzarla tanto anche in Italia e infatti di italiani ce n'erano parecchi, con i nostri pro e contro...
    Comunque l'isola e' bellissima e ti auguro di godertela come abbiamo fatto noi e meglio di noi, visto che ad esempio noi a Tzigrado non siamo potuti andarci causa mare grosso, come anche Gerontas, ma purtroppo il vento da sud ovest e' stato onnipresente, anche ultimo giorno che siamo partiti. Stessa situazione per le spaigge ad ovest. Ci siamo andati un giorno che ad Adamas sembrava piu' calmo il vento, ma li' era comunque presente anche se non fortissimo e quindi l'acqua non la vedevi come vedi sui vari siti.
    Se qualcuno mi aiuta a capire come si fa, metto anche qualche foto...

  4. #4794
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: TUTTO SU MILOS!

    @ ettina: Altro ristorante IMPERDIBILE per me è TARANTELA ad Ag.Sostis, vicino a Provatas,con vista spettacolare sul mare. :022: Dalla spiaggia parte un sentiero a gradini che porta direttamente alla taverna.
    La cucina è ottima, altrettanto il rapporto qualità/prezzo. Poi pranzare o cenare godendosi un panorama simile ti fa gustare ancor più il tutto...
    Ci sono stata l'anno scorso, a fine agosto, il giorno della partenza e mi è rimasto nel cuore, come tutta l'isola.
    Di gente ne troverai parecchia, preparati; il lungomare di sera, l'anno scorso, era affollatissimo, da evitare.
    Ti auguro di non trovare il vento da sud, sud-ovest perchè le spiagge di Gerontas e della costa ovest sono, a mio avviso, le migliori e le meno frequentate! Ad Ammoudaraki, pochi giorni dopo Ferragosto, eravamo non più di dieci persone...

  5. #4795

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Bentornate ragazze ho letto con avidità le vostre esperienze di vacanze, non vedo l'ora di partire anche se a dire la verità l'idea che ad Agosto ci sia il caos un pò

    mi spaventa ......la nostra scelta è caduta su milos proprio per il fatto che fosse un pò fuori dai circuiti turistici

    Come vi è sembrata Pollonia.....siete stati a Kimolos? GRAZIE

  6. #4796
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MILOS!

    le PITARAKIA :022: :022: :022: che buoooooooooooneee !!!!!!!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  7. #4797
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Pollonia e' come dicevano tutti sul sito... non c'e' praticamente nulla!!! Solo una strada che va al porto e lungo la spiaggia, le taverne sul porto e basta. Come paesini sono molto piu' caratteristici Plaka e Tripiti, comunque non vi aspettate Mykonos o Santorini... Tutta Milos e' ancora e per fortuna non paragonabile ad altre isole gia' sfruttate. Ho incontrato italiani che erano stati a Folegandros la settimana di meta' giugno e mi hanno detto che era stracolma di italiani!!
    A Kimolos purtroppo non sono andata perche' alla fine 10 giorni sembrano tanti ma volano. Sara' per la prossima volta perche' Milos secondo me e' un'isola da godersi piu' volte.
    Do una dritta a quanti stanno per partire sulle gite in barca che io purtroppo causa vento non ho fatto, ma altri che erano arrivati prima, mi hanno detto che se non si vuole fare tutto il tragitto che e' un po lungo e dura tutto il giorno, in alternativa, andando dopo Provatas, ad un certo punto sulla sinistra c'e' un'indicazione che indica una taverna. Li' tutti i giorni dalle 11 alle 15 una piccola barca per 15 euro vi porta comunque nella parte sud fino alle grotte di Sikia facendo fare bagni vari etc.
    Oppure da Pollonia, c'e' un certo Andreas, che per 45 euro porta i turisti in posti non battuti dalle altre barche e va anche a Kimolos. Degli italiani che lo hanno fatto, hanno detto che era molto bello e che con loro hanno avuto anche la conduttrice di Geo & Geo che stava a Polllonia in vacanza e che ha fatto il giro per 2 volte per quanto le era piaciuto
    Se qualcuno va da Avra me la saluti tantissimo!

  8. #4798
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    Milos secondo me e' un'isola da godersi piu' volte
    d'accordissimo!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  9. #4799
    Senior Member L'avatar di mancinifra
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    206

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Ciao a tutti! Purtroppo anche per noi è finita la vacanza!
    Lumari, purtroppo mi ero dimenticata di portarmi il tuo numero, mi sarei mangiata le mani, ti avremmo conosciuto molto volentieri.
    Confermo un fastidioso, non per intensità ma per la direzione, vento da sud, che non ci ha fatto godere a pieno la nostra amatissima provatas e ci ha reso impraticabile la splendida gerontas.
    Quest'anno con grande gioia ci siamo concessi il giro in barca con Andromeda, meravigliosi i posti e fantastica la pausa sulla via del ritorno alla taverna di Empurio!
    Ottima anche la cena di pesce a Pollonia!
    Per quanto riguarda l'alloggio, da Antonis siamo stati bene, il posto è carino e tranquillo, Maria molto gentile. Giusto per noi 5 l'appartamento era un po' piccolino, ma visto il tempo che dovevamo passarci dentro...... Unica nota negativa, il materasso!!! Una settimana di mal di schiena terribile sia mio che di mio marito...... o forse sono gli anni che passano....!!!!
    Naxos (6) Paros Koufonissi (2) Schinoussa Donoussa Milos (4) Kimolos Serifos Santorini Amorgos Ios Karpathos

  10. #4800

    Re: TUTTO SU MILOS!

    anche a Simi (isola molto vicina alla Turchia, quindi al riparo dal vento da Nord, quindi spesso molto calda) quest'anno abbiamo trovato vento, e veniva da Sud.
    In Grecia d'estate il vento prevalente è il Meltemi, che viene da nord, ed è piuttosto freddo e secco.
    Quando il vento viene da Sud non è Meltemi, ma credo Scirocco, quindi è caldo e umido. Adesso la temperatura era ancora freschina, quindi anche il vento da sud non creava grossi problemi, ma quando ve lo beccate ad agosto si schiatta proprio di afa (cosa rara in Grecia)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato