Pagina 906 di 916 PrimaPrima ... 406806856896904905906907908 ... UltimaUltima
Risultati da 9,051 a 9,060 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

Senior Member L'avatar di leander
    A questo punto è d'obbligo una precisazione. Nel suo esauriente fotodiario del 2012, Franz2 definisce Kapros come Papafragas, un errore peraltro presente anche in altri siti.
    In realtà Papafragas è un po' più avanti, indicata da un eloquente cartello stradale in corrispondenza di uno slargo/posteggio. Da qui ci si affaccia sulla "vera" Papafragas, un tempo grotta dalla quale si accedeva solo via mare, il cui soffitto poi collassò scoperchiandola e rendendola raggiungibile anche via terra. Senonché il corrimano in corda che rendeva sicura la stretta e pericolosa cengia di discesa, visibile in alcune foto di qualche anno fa, non c'è più: anzi, adesso c'è un cancelletto con un cartello, non proprio di divieto ma di avviso che chi scende lo fa a proprio rischio. Visto che la cengia è anche di terreno friabile, rinuncio e mi accontento di qualche foto dall'alto.

Allegato 25560

Allegato 25561

Allegato 25562

Allegato 25563

Senior Member L'avatar di manumanu
    Ci sono anch'io, Leandro! Le tue foto mi riportano a 10 anni fa, caspita come vola il tempo. Ero venuta qui su css proprio per Milos!
    Alogomantra l'ho amata tantissimo!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Senior Member L'avatar di Girello
    Ed io, invece, sono un'altro che ad Alogomantra non c'è andato: un vero peccato, viste le tue foto.
    Strano che Ktel non vada più a Paleochori, 15 anni fa il ci andava; ed anche a Gerontas (che però mi piacque meno).

Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Strano che Ktel non vada più a Paleochori, 15 anni fa il ci andava; ed anche a Gerontas (che però mi piacque meno).
    Il servizio bus prevede attualmente queste linee:
    - Adamas - Triovasalos - Plaka - Tripiti (svariate corse giornaliere A/R)
    - Adamas - Sarakiniko (due andate e due ritorni nella giornata)
    - Adamas - Pollonia (4 corse A/R)
    Quanto sopra, nel periodo della mia permanenza (3-10 giugno)
    Le corse da Adamas a Achivadolimni e Provatas e quelle per Zephyiria e Paliochori sarebbe entrate in servizio dopo un paio di settimane.
    Per Gerontas, nulla.

Papafragas è in pratica l'ultimo luogo saliente dell'itinerario. Poco più avanti c'è Fylakopi, sito di ritrovamenti dell'età del bronzo oggi radunati in un piccolo museo. Gli orari di visita sono ridottissimi per non dire insensati, cosicché mi avvio sui due chilometri di carrozzabile che mi dividono da Pollonia, decisamente anonimi.
    Adagiata in un'ampia baia a ferro di cavallo, Pollonia ha una sua gradevolezza, con una dimensione più pacata rispetto ad Adamas e non sarebbe un'idea malvagia alloggiarvi, magari per famiglie con bambini che possono apprezzarne la lunga spiaggia sabbiosa che digrada dolcemente.

Allegato 25566

Allegato 25567

Allegato 25569

Allegato 25570

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Ovviamente e' un peccato che tu non sia riuscito a vedere anche le altre parti di Milos che citi, ma chissa' mai che ci puoi tornare con qualcuno auto munito in futuro? Bello rivedere Milos che anche a me manca dal 2012

Senior Member L'avatar di Myria
    Io ci sono stata nell'agosto del 2008. Ho un ricordo vivissimo di Alogomantra, luogo davvero spettacolare tra i più suggestivi dell'isola. Milos mi piacque molto per la varietà delle spiagge, anzi credo sia ineguagliabile sotto questo aspetto, ma la trovai carente in "grecità" insomma non è tra le mie preferite...

Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    la trovai carente in "grecità" insomma non è tra le mie preferite...
    Idem. Come già scritto (qui e su FB) non mi ha "acchiappato" come altre isole.

Senior Member L'avatar di Girello
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    ma la trovai carente in "grecità"
    Su questo concordo ma, per me, dal punto di vista naturale è bellissima: finora (sono fermo a 18 isole) la metto nella mia top-five. E solo Sarakinico vale il viaggio.

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Anche per Milos e' una delle mie top preferite senza nulla togliere alle altre, ma come mare e diversita' delle stesse ha poche eguali finora da quelle da me visitate. Diciamo che se si potesse mettere insieme Sifnos con Milos ne uscirebbe l'isola perfetta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato