Pagina 46 di 916 PrimaPrima ... 3644454647485696146546 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

Member
    Eccomi eccomi!!
    Per i ristoranti ho almeno 4/5 segnalazioni, ma a casa, perciò dovrete aspettare stasera.
    Cmq non abbiamo mai raggiunto i 40 euro in due, anche sfondandoci di roba e bevendo vino. In generale le porzioni sono abbondanti perciò ordinate volta per volta sennò vi ritrovate sazi e col tavolo ancora pieno di pietanze..
    L'unica cosa a cui stare attenti sono le colazioni al bar, che costano più che in italia.. in generale i loro prodotti sono molto economici, mentre quelli importati tipo il caffè sono molto più costosi. Il mio consiglio è la colazione nelle panetterie, che costa poco ed è buona. Inoltre sia la panetteria ad adamas che quella sulla strada tra adamas e plaka hanno terrazzina e tavolini di legno all'ombra, perciò è proprio come stare al bar, starete da dio.
    Sia Kozzmozz che la panetteria sono in una traversa sulla destra della strada principale di adamas, il lungomare, circa 500 mt prima di arrivare alla curva dove comincia il porto, vero centro di adamas. Li troverete facilmente cercando l'ATLANTIQ, unico grosso super dell'isola: kozzomozz è nella strada dietro al super, nello stesso punto, la panetteria è affianco al super. Non potete sbagliarvi, se guardate nelle traverse il super si vede anche dall'inizio (Zac marie è alla fine della stessa strada)

Io ho pagato lo scooter 100cc, 15 euro al giorno, la matiz 25.
    Non ho mai usato l'autobus, perciò non saprei.
    Però come suggeriva qualcuno per risparmiare, potete prendere lo scooter per i primi giorni e la macchina negli ultimi, per vedere i posti più difficili da raggiungere..
    Oltre agli sterrati in discesa/salita e in curva, secondo me molto pericolosi, anche le strade asfaltate non sono il massimo, se le fai di sera con quelle pendenze (noi siamo caduti così..) Non è tanto essere dei biker (io ho avuto un CB400 honda per4 anni) quanto che i mezzi che affittano sono malandati, viste le strade che percorrono, il nostro aveva le gomme lise.. per cui la faccenda si complica. E poi c'è il fattore tempo, per fare le stesse strade ce ne vuole il triplo ed io non avevo nessuna voglia di sprecarlo. (E cmq io per fortuna non ho problemi economici, perciò non ci ho pensato nemmeno un secondo a fare il cambio)

Nota positiva: i negozi chiudono alle 11 di sera, si mangia a qualunque ora, c'è un internet point proprio in una taversa del porto e c'è anche il parrucchiere (confesso di esserci andata una volta, avevo i capelli lunghi 90 cm che sono una palla! li ho tagliati sabato). Su a plaka invece non perdeteci una botteguccia che fa piccoli oggetti con la latta riciclata che sono stupendi.. ho comprato lì molti dei miei regali e sono piaciuti tantissimo

ty
    la mia fragilità nasce dalla tua bellezza,
    nascondila per me
    che nessun giorno la veda più

Senior Member L'avatar di valya
    ty... hai trovato i ristoranti...???
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member L'avatar di prisca80
    Citazione Originariamente Scritto da ty
    Oltre agli sterrati in discesa/salita e in curva, secondo me molto pericolosi, anche le strade asfaltate non sono il massimo, se le fai di sera con quelle pendenze (noi siamo caduti così..) Non è tanto essere dei biker (io ho avuto un CB400 honda per4 anni) quanto che i mezzi che affittano sono malandati, viste le strade che percorrono, il nostro aveva le gomme lise.. per cui la faccenda si complica.
    ty
    Ho una proposta.
    Appello a tutti i forumini/e che hanno già visitato Milos:
    Potreste farci un breve riepilogo delle strade, che raggiungono le spiagge, suddivise tra rischio caduta (con motorino) e sicure (+ o meno ).

Almeno una volta arrivati a Milos abbiamo già le idee chiare su quali spiagge raggiungere in macchina e quali in motorino.

Spero di non chiedere troppo. Grazie!!!
    Bimba iaia!

Senior Member L'avatar di BEA
    La mia esperienza è stata questa:

nessun rischio sulle sterrate, usando ovviamente molta cautela

grosso rischio caduta sulla strada Plaka - Adamas, in corrispondenza di curvone, causa manto stradale reso viscido da calore e usura

Cmq lascia la parola a chi c'è stato più di recente

Member
    Confermo che anche a mio avviso la strada più pericolosa è quella tra adamas e plaka. Per il resto state attenti a scendere lentamente e a non curvare troppo lo scooter.

Poi eccovi i ristoranti:

Aranemia a Pollonia, per mangiare del buon pesce, gestito da due ragazzi simpatici che sono tra i pochi a parlare un inglese comprensibile.

Archontoula al centro di plaka, ottimo per tutto, insieme a Fora il posto dove abbiamo mangiato più spesso (provate i loro dakos e la loro ottima mussakà) lo riconoscete perhè ha un'insegna di una foto in b/n di parecchi anni fa

Navaio, ad adamas sul lungomare, il conto più caro -38 euro in due- per una doppia frittura di pesce. (in realtà se potete evitate di cenare ad adamas, è un posto turistico ed un po' più caro)

Artemisia, ristorante sopra palehori, ve lo trovate se in spiaggia girate le spalle al mare, ma siccome l'insegna da lì non si vede e i ristoranti sono diversi, tornate sulla strada e procedete a sinistra verso l'alto (poche centinaia di mt)

Fora: aveva ragione bea, a gestione familiare, pochi ed ottimi pranzi e conto bassissimo. Appena entrati a plaka, poco prima che cominci l'area pedonale sulla dx.

Se mi viene in mente altro vi aggiorno!
    ty
    la mia fragilità nasce dalla tua bellezza,
    nascondila per me
    che nessun giorno la veda più

Senior Member L'avatar di valya
    grazie!!!
    segnato tutto!

riguardo kozzmozz...anche al fax non risponde... è facile trovarlo ad adamas? ci sono indicazioni?
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member L'avatar di BEA
    Hai provato a telefonare?