Pagina 827 di 916 PrimaPrima ... 327727777817825826827828829837877 ... UltimaUltima
Risultati da 8,261 a 8,270 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #8261
    Junior Member L'avatar di Ignaz84
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Ciao ragazzi! ho fatto cercare per mio conto a quello che mi affitta lo studio a Tripiti degli scooter 50cc a noleggio.
    Mi ha proposto un prezzo di 17 € al giorno.
    Io sarò a MIlos dal 11 agosto fino al 19 agosto.

    Secondo voi è un buon prezzo??

    Grazie!
    "Le persone giungono sempre al momento giusto nei luoghi in cui sono attese"

  2. #8262
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Che dire?!
    A maggio io ho pagato 30 algiorno per un 4X4 Suzuky Jimny. Ma con ferragosto non c'è paragone.
    Certo è che in quel periodo se vuoi trovare qualche spiaggia solitaria devi farti degli sterrati mica da ridere.
    Chiedi almeno se - con quel prezzo mica da ridere - hai delle limitazioni sulle strade che puoi andare a percorrere.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  3. #8263
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MILOS!

    17 euro per lo scooter è buono!
    nei giorni scorsi a folegandros me ne hanno chiesti 20
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  4. #8264

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da franz2
    Che dire?!
    A maggio io ho pagato 30 algiorno per un 4X4 Suzuky Jimny. Ma con ferragosto non c'è paragone.
    Certo è che in quel periodo se vuoi trovare qualche spiaggia solitaria devi farti degli sterrati mica da ridere.
    Chiedi almeno se - con quel prezzo mica da ridere - hai delle limitazioni sulle strade che puoi andare a percorrere.

    2 anni fà nessun noleggiatore permetteva di andare nella parte sud. Io presi un buggy e naturalmente ci andai.
    Sono rimasto a piedi, mi sono fatto portare indietro da un pullmino di hippy greci, poi ho litigato con quelli del noleggio in inglese, mi hanno detto che dovevo pagargli il buggy (che era già messo male quando me lo hanno dato), non mi avevano fatto l'assicurazione, però avevo pagato in anticipo (facendomi credere che era l'unico modo per averlo, in realtà sapevano che sarebbe durato poco), quindi ci ho rimesso i soldi e sono andato a noleggiare uno scooter da un'altra parte.

    Le spiagge della parte sud però meritano e sono le uniche con poca gente. Visto che non si possono raggiungere con nessun mezzo (noleggiato) consiglio per chi è un po' allenato, la MTB.

  5. #8265
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Arrivare ad Angathia o ad Aghios Yoannis con la MTB la vedo dura...
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  6. #8266

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Da Adamas ad Agatia bay 45 km, 296 metri di dislivello, pendenza massima 7%, considerando anche che si spezza in due e si sta in spiaggia per ore, è fattibile anche per chi è alle prime armi con la MTB.

    http://www.mapmyride.com/routes/view/114418123



    Il fondo non è adatto per le macchine, i motorini devono fare dei tratti a piedi, anche in salita e comunque i noleggiatori non ti assicurano e non ti vengono a prendere, le jeep possono arrivarci ma credo che valga il discorso precedente per il noleggio, a meno che uno non voglia rischiare come ho fatto io, il mezzo migliore sarebbe la MTB x chi non teme di fare anche un po' di fatica...

  7. #8267
    Junior Member L'avatar di Ignaz84
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Re: TUTTO SU MILOS!

    ciao! avevo letto intorno alla pagina 59 di una festa zephyria il 14 di agosto.
    Il post era di prisca80 de a quel che avevo capito era una festa popolare con cibo, canti e balli.
    Qualcuno sa se la fanno ancora??

    grazie mille!
    "Le persone giungono sempre al momento giusto nei luoghi in cui sono attese"

  8. #8268
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Abbiamo soggiornato a Milos da domenica 8 luglio a sabato 14. L'isola si è rivelata superiore a tutte le attese. Il tempo è stato magnifico, caldo e secco e senza vento.
    Abbiamo soggiornato ad Adamas presso Ageri, una struttura nuova, confortevole, spaziosa e con il proprietario, Nikolas, gentilissimo. Ci ha modificato le date di soggiorno all'ultimo momento(per una nostra improvvisa emergenza) ci è venuto a prendere all'aeroporto alle 7 del mattino, ci ha accompagnato al porto ci ha assistito e consigliato in ogni momento, ci ha indirizzato al noleggio Adamas scooter dove abbiamo noleggiato un 125 e un 50 a 25 euro. Con gli scooter si gira quasi tutta l'isola(noi non ci siamo spinti agli estremi est e ovest) ma abbiamo tranquillamente raggiunto la spiaggia delle miniere di zolfo. Abbiamo trovato spiagge bellissime, per tutti i gusti, attrezzate e no, sabbia e pietre(spettacolari visti i colori e la varietà mineraria). Bellissimi anche i paesi, Plaka e Tripiti su tutti, ma anche Adamas e Pollonia. Abbiamo cenato 3 volte da O'Hamos, poi da Ergini a Tripiti(tramonto fantastico) da Armenaki a Pollonia(pesce notevole) e da Archontoulas a Plaka(suggestivo, ma infestato da una colonia di gattacci molesti).
    Consiglio a tutti il giro in barca, in particolare scegliendo un'imbarcazione non troppo grande e che garantisca numerose soste per tuffarsi. Noi aabbiamo scelto Eleni(la seconda sul molo venendo dal centro). Partenza alle 10, piccolo breakfast e soste alla spiaggia di Agathia(sabbia) quindi alle grotte di Sikhia, con possibiltà di snorkeling(maschere e pinna) in uno scenario fantastico. Quindi lunga sosta a Kleftiko, con giro in gommone delle grotte, tuffi, bagni, immersioni. Quindi pranzo, insalata greca, spaghetti con gamberi e frutta, ritorno con sosta per ultimo bagno a Plathiena, rientro alle 19,30. Assistenza continua, offerta di giochi, foto e altre attività, CD con le foto omaggio. Il tutto a 40 euro.
    Sei giorni sono sufficienti per farsi un'idea completa di Milos, ma potendo ci si fermerebbe anche un mese, o più, senza annoiarsi

  9. #8269
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    12

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Vorrei segnalare anche la gentilezza della compagnia Olympic Airlines, che telefonicamente ci ha spostato una prenotazione per 3 persone, dal 15 all'8 luglio, senza alcun sovrapprezzo e in soli 2 minuti. Aggiungo che il volo da Atene a Milos è piacevolissimo, dura mezzora e ti offrono anche la colazione.
    Per spostare il volo da Milano ad Atene con Easyjet abbiamo dovuto pagare 120 euro di penale.

  10. #8270

    Re: TUTTO SU MILOS!

    tra i paesi citati non vedo Klima, non ditemi che non ci siete stati, è stupendo, tra l'altro si trova proprio sotto alla zona archeologica dove si può ammirare un'anfiteatro e il luogo dove è stata trovata la venere di Milos, inoltre lì intorno ci sono delle catacombe cristiane da visitare.
    Siete riusciti ada andare nella parte sud ovest che è off limits x le compagnie di nolleggio?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato