Pagina 897 di 916 PrimaPrima ... 397797847887895896897898899907 ... UltimaUltima
Risultati da 8,961 a 8,970 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #8961
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da philippos76 Visualizza Messaggio
    Però mi rendo conto anche che tanta bellezza non può lasciare indifferenti, ed è inevitabile che un'isola del genere attiri così tanto.
    Sono perfettamente d'accordo con te (ad eccezione di Santorini ).
    Milos e' certamente turistica e quindi ormai poco tipica ma, per me, tra le più belle: Sarakiniko e' un fenomeno geologico.

    Consigli per il futuro ? Ho decantato fino alla noia Karpathos (e' bello anche il sud ma non perderti assolutamente la parte nord e non far passare molti anni perché mi sembra di capire che la magia stia per finire) e credo tu abbia letto un anno fa del mio entusiasmo per Amorgos (con conferme recenti da parte di chi c'è stato questa estate).

  2. #8962
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Sono perfettamente d'accordo con te (ad eccezione di Santorini ).
    Milos e' certamente turistica e quindi ormai poco tipica ma, per me, tra le più belle: Sarakiniko e' un fenomeno geologico.

    Consigli per il futuro ? Ho decantato fino alla noia Karpathos (e' bello anche il sud ma non perderti assolutamente la parte nord e non far passare molti anni perché mi sembra di capire che la magia stia per finire) e credo tu abbia letto un anno fa del mio entusiasmo per Amorgos (con conferme recenti da parte di chi c'è stato questa estate).
    Credo che si debba capire quale aspetto privilegiare.
    Se uno è alla ricerca della Grecia dura e pura è bene che viri altrove la propria attenzione.
    Se invece si privilegia l'aspetto estetico, a costo di sopportare un turismo un poco "pesante", andare ba Milos è obbligatorio.
    Fermo restando che stiamo parlando di Settembre. Ad Agosto forse diventa impossibile....

    Sui tuoi consigli...Karpathos mi attrae da impazzire, e forse i tempi sono maturi per visitarla.Anche lei mi par di capire sia sulla strada di Milos, quanto ba turismo.

  3. #8963
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    La parte nord sembra sia ancora tranquilla: per questo ti dico di andarci prima possibile.

  4. #8964
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    La parte nord sembra sia ancora tranquilla: per questo ti dico di andarci prima possibile.
    Non posso che sottoscrivere.
    Ma anche il resto dell'isola, fatta eccezione per i due orridi resort di Pigadia, offre zone tranquille (per quanto oggetto di maggior pressione turistica).
    E su Amorgos non mi ripeto, basta sfogliare il relativo thread dal quale traspare l'entusiasmo mio e di Myria.

  5. #8965
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    e il mio no???

  6. #8966
    Citazione Originariamente Scritto da philippos76 Visualizza Messaggio
    A Milos ho trovato poche taverne e molti ristoranti, con camerieri strafighi e superpoliglotti, vestiti di tutto punto e con divisa ufficiale, con palmare e auricolare ad aiutarli nel loro lavoro; mai un "come va?", un consiglio, un saluto caldo. Molta professionilità, ma troppa poca considerazione.
    Idem per i menù, troppo cervellotici e ricchi di pasta, di pesci elaborati, di piatti rivisitati...e prezzi eccessivi: non siamo mai scesi sotto i 40, quando l'anno scorso a Leros con 30 euro ci sfondavamo.
    Per questo ti avevo consigliato: "un locale alla Plaka: Fatses. Si trova davanti al Museo Archeologico, troverai solo o prevalentemente greci. E' sempre pieno, non ti scoraggiare dall'aspetto informale e dalla capigliatura rasta del giovane cuoco-proprietario, si mangia bene, si spende poco e quasi ogni giorno musica rebetiko dal vivo. Io ho evitato di mangiare nei locali per turisti della Plaka (che molti amici di CSS consigliano) per respirare aria di vera Grecia in questo localino dall'aspetto alternativo amato dai turisti greci e dagli abitanti dell'isola."

  7. #8967
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da koba Visualizza Messaggio
    Per questo ti avevo consigliato: "un locale alla Plaka: Fatses. Si trova davanti al Museo Archeologico, troverai solo o prevalentemente greci. E' sempre pieno, non ti scoraggiare dall'aspetto informale e dalla capigliatura rasta del giovane cuoco-proprietario, si mangia bene, si spende poco e quasi ogni giorno musica rebetiko dal vivo. Io ho evitato di mangiare nei locali per turisti della Plaka (che molti amici di CSS consigliano) per respirare aria di vera Grecia in questo localino dall'aspetto alternativo amato dai turisti greci e dagli abitanti dell'isola."
    Purtroppo come ho già scritto gli ultimi giorni la wi-fi era lentissima e non riuscivo ad aprire il forum.
    Ho capito comunque di che locale parli, l'ho visto venendo via la prima sera da Plaka (abbiamo mangiato, senza grande entusiasmo, a Diporto). Sembrava che più che un locale fosse una specie di sagra paesana, con gente fuori che ballava allegramente a ritmo di sirtaki. Bellini tutti i tavolini colorati. Abbiamo però guardato le recensioni su Tripadvisor e non erano molto convincenti, per cui abbiamo lasciato perdere. Se avessi visto il tuo suggerimento l'avrei colto molto volentieri.

  8. #8968
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Non posso che sottoscrivere.
    Ma anche il resto dell'isola, fatta eccezione per i due orridi resort di Pigadia, offre zone tranquille (per quanto oggetto di maggior pressione turistica).
    E su Amorgos non mi ripeto, basta sfogliare il relativo thread dal quale traspare l'entusiasmo mio e di Myria.
    Quindi boss, devo giocarmi subito la carta "i know my chickens"?

  9. #8969
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Secoli che non scrivo qui.

    Filippo, la tua descrizione della magia di Milos mi ha incantata. Mi ha ricordato tantissimo quello che abbiamo provato noi nell'ormai lontanissimo 2003. Non c'è niente da dire: con la sua varietà, è l'isola più bella.
    Anche noi avevamo trovato qualche controindicazione, anche se fortunatamente non era l'eccesso di turismo. La stavano scoprendo allora. E per questo motivo, pur considerandola una bellezza mozzafiato, non è la mia isola preferita.

    Insomma, sono passati 12 anni ma Milos in fondo... non è così cambiata. Il tuo entusiasmo mi ha detto questo.

    Che ne dici di Creta? Ci sono panorami che fanno concorrenza a Milos, e fortunatamente il calore umano e la sua tipicità ellenica non si sono persi nel successo turistico.

  10. #8970
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Secoli che non scrivo qui.

    Filippo, la tua descrizione della magia di Milos mi ha incantata. Mi ha ricordato tantissimo quello che abbiamo provato noi nell'ormai lontanissimo 2003. Non c'è niente da dire: con la sua varietà, è l'isola più bella.
    Anche noi avevamo trovato qualche controindicazione, anche se fortunatamente non era l'eccesso di turismo. La stavano scoprendo allora. E per questo motivo, pur considerandola una bellezza mozzafiato, non è la mia isola preferita.

    Insomma, sono passati 12 anni ma Milos in fondo... non è così cambiata. Il tuo entusiasmo mi ha detto questo.

    Che ne dici di Creta? Ci sono panorami che fanno concorrenza a Milos, e fortunatamente il calore umano e la sua tipicità ellenica non si sono persi nel successo turistico.
    Non so se è cambiata, probabilmente sì.
    Ma credo che sia soprattutto a luglio e ad agosto che il cambiamento si fa più forte. A settembre e a giugno di sicuro è meno invasa, a parte qualche spiaggia attrezzata (Firiplaka e Provatas su tutte) le altre sono solitarie e silenziose. E magiche.
    Stanno iniziando pian piano a rimergere i ricordi, ed oggi è prepotente quello della prima domenica a Kastanàs.
    Saranno state le 16, la spiaggia iniziava ad ombreggiarsi, eravamo rimasti solo noi.
    Mi sono tuffato e quando sono arrivato ad una buona distanza mi sono girato verso la spiaggia. Quando ho visto quel panorama così selvaggio intorno, quelle rocce rosse e gialle accendersi ai pochi raggi di sole che riuscivano ancora a raggiungerle...e tutto intorno quel silenzio interrotto solo dal verso di qualche cornacchia...ecco, lì in quel momento mi sono sentito veramente felice.



    Creta?
    Ci sono stato a giugno scorso, una settimana molto sfigata causa maltempo.
    Mi è piaciuta molto, Balos è magica ed Elafonissi è "il mare", ma la vedo più indicata per una settimana molto concentrata e via, due settimane paradossalmente sarebbero troppo dispersive (viste le distanze), e non la vedo a misura del sottoscritto (per quanto la mole sia di tutto rispetto).
    Ma c'è ancora tempo (purtroppo)...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato