Pagina 884 di 916 PrimaPrima ... 384784834874882883884885886894 ... UltimaUltima
Risultati da 8,831 a 8,840 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #8831
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    5° GIORNO - 23 AGOSTO

    Appuntamento alle 9:00 in punto dal porto di Adamas per il giro dell'isola con la barca di Eleni. Fin da subito abbiamo l'impressione che sarebbe stato tutto perfetto se al posto di 30 persone a bordo ce ne fossero state 5 in meno ma è Agosto e va raschiato il fondo del barile. Prendiamo posto a bordo ed il capitano (nonchè marito di Eleni) salpa puntualissimo uscendo da Adamas e cominciando il giro verso Est.

    Passiamo subito per...

    Klima



    Sarakiniko



    ...e rocce che, a seconda delle fantasie popolari sono state catalogate come...

    Coniglii


  2. #8832
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Occhi...



    ...e veneri...


  3. #8833
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Dopo un'ora circa di navigazione lenta ma molto piacevole in cui prendiamo confidenza con il simpatico staff dell'imbarcazione ci fermiamo per la prima nuotata della giornata agli interessantissimi isolotti di Glaronissia (formati dai resti di un'eruzione vulcanica)

    (La guida ci fa notare che tutta la superficie è formata da "tubi" esagonali affiancati gli uni agli altri)



    L'acqua è di un bellissimo verde e di un'incredibile limpidezza:


  4. #8834
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Rimaniamo circa 15 minuti per poi risalire a bordo e riprendere la navigazione alla volta della seconda sosta: l'isola di Polyaigos e Mersini Beach, uno dei clou della giornata. Appena arrivati rimaniamo incredibilmente affascinati dal colore dell'acqua:





    ...e dalla bellezza remota della spiaggia:

    Ultima modifica di kk725; 18-09-2014 alle 17:47:22

  5. #8835
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Foto fantastiche e, purtroppo, un paio di luoghi che 11 anni fa non erano raggiungibili: mi sa che l'ora di tornare a Milos si avvicina.

    L'ho sempre detto che Milos è l'isola greca più bella a livello di spiagge e questa mia idea si riconferma di anno in anno.

  6. #8836
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Il giro in barca di Milos e' uno dei pochi che, quando scendi, non rimpiangi di averci lasciato una giornata.
    E per le spiagge d'accordissimo con Bea.

  7. #8837
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Grazie BEA. In effetti il mare di Milos è davvero fantastico sia per i colori, sia per la varietà ma sono andato via dall'isola con un "però", qualcosa che non mi ha fatto amare quei luoghi tanto da lasciarli impressi nel mio cuore così come è successo in altri posti della Grecia e dopo qualche giorno, violentemente, a Folègandros. Questo, però, è un altro argomento e tenterò di essere più chiaro alla fine. Continuo col racconto.

    Rimaniamo sulla spiaggia di Mersini, con immenso piacere, per quasi un'ora in cui abbiamo anche l'occasione per vedere il brullo paesaggio dell'isola (non ho foto purtroppo). Risaliamo in barca, dove intanto parte dell'equipaggio ha provveduto a tirare su delle tendine per proteggere dal sole cocente di oggi, per rimetterci in marcia e virare in pochissimi minuti verso l'isolotto di Aghios Georghios. E' già tempo della terza sosta, questa volta non ci sono spiagge ma forse il mare col blu tanto intenso da sembrare finto.



    Rimaniamo in mare circa 15/20 minuti dove ci godiamo i fondali ricchi di fauna. Risaliamo a bordo dove troviamo un piacevolissimo spuntino e riprendiamo la navigazione passando davanti a Kastanas, Paliorema, Tsigrado e le spiagge del sud fino ad arrivare a Gerakas. Visto il caldo terribile ed la fretta di entrare in acqua ho dimenticato di fare foto ma posso assicurare che il luogo è stupendo.
    Rimaniamo a Gerakas per circa 30/40 minuti e risaliamo in barca alla volta di Kleftico, le sue grotte e lo scenario davvero suggestivo. Tutto stupendo, non fosse per le troppe troppe troppe barche che rovinano il clima ma, per dovere di cronaca, solo questa sosta può valere la gita. Evito di postare foto visto che si è già vista Kleftico in tutte le salse e quelle che ho scattato sono di pessima qualità.

    Pranziamo a bordo della barca e, dopo quasi due ore, riprendiamo la navigazione verso ovest passando per magnifici scorci




  8. #8838
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384


    Arriviamo fino a Cape Vani, dove ci godiamo l'ultimo bagno della giornata ed il magnifico tramonto:



    Rientriamo lentamente verso il porto dove arriveremo intorno alle 20:30 (ultima barca a rientrare), stanchi ma felici.

    In definitiva, come già detto da Girello, il giro in barca vale davvero il costo elevato e consente di vedere luoghi oggettivamente stupendi, difficilmente raggiungibili in altro modo. Noi siamo stati felici di averci speso uno dei nostri (pochi) sette giorni e soddisfatti di aver scelto la barca di Eleni. Ripeto che 30 persone sono eccessive a bordo ma le barche che promettono escursioni in numero ridotto ne portano a bordo 20 e sono di dimensioni decisamente inferiori a questa.

    Di sera, esausti, saltiamo sia aperitivo che cena in taverna. Arriviamo a piedi al porto di Adamas per una cena velocissima da O Gyros Tis Milou (costine di agnello e giros al piatto) e torniamo in camera stanchi e soddisfatti.
    Ultima modifica di kk725; 19-09-2014 alle 11:42:34

  9. #8839
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    5° GIORNO - 24 AGOSTO

    Ancora una volta giornata fantastica, con un leggero vento da nord. Solito appuntamneto in bakery e ci dirigiamo verso sud e, più precisamente verso Gerontas. Grazie alle vostre indicazioni non abbiamo grosse difficoltà a trovare la spiaggia ma non ci fermiamo a causa dell'acqua con una schiumetta ed un po' di plastica (credo regalo di barche). Per non far passare ulteriore tempo abbassiamo le pretese ed andiamo sul sicuro verso Provatas. La spiaggia sarà inflazionata, affollata, per famiglie ecc. ecc. ma stiamo benissimo e ci tratteniamo fino a dopo pranzo.

    Folla ma mare notevole

    ù

    Torniamo in hotel intorno alle 16 per aver il tempo rifare i bagagli per la partenza dell'indomani e poterci recare a Plaka in tempo per il tramonto.

    Ne varrà la pena






  10. #8840
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Qualche altro scorcio dal Kastro al tramonto






Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato