Pagina 878 di 916 PrimaPrima ... 378778828868876877878879880888 ... UltimaUltima
Risultati da 8,771 a 8,780 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #8771
    Nell'attesa di raccontarvi meglio la mia fantastica vacanza a Milos, condivido un po' di foto.

    https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=b2d68b0eb2

  2. #8772
    Member L'avatar di pietrina
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Fvg
    Messaggi
    40
    Complimenti sono molto belle!!! Aspettiamo il tuo racconto... Ciao

  3. #8773
    Sono stato a Milos dal 9 al 16 agosto (sei giornate intere quindi). Abbiamo alloggiato all'hotel Rigas ad Adamas. Secondo me Adamas è il luogo adatto per girare l'isola (sicuramente più di Pollonia). L'albergo tra l'altro si trova vicino al Mining Museum (a 700 metri dal porto) proprio davanti alla campagna quindi all'estremità sud di Adamas, in una zona tranquillissima. Prezzo: 24€ a testa al giorno (il più basso che abbiamo trovato). La camera offriva tutto ciò di cui si possa avere bisogno, spaziosa, con terrazzo e un bagno piuttosto grande e ovviamente sempre pulita. I proprietari sono sempre stati gentilissimi e quotidianamente ci portavano un dolce fatto da loro in camera (tra cui la melon pie che è veramente buonissima). Albergo promosso a pieni voti sotto ogni aspetto.

    Allegato 18596

    La macchina l'abbiamo noleggiata da Katriscar. A differenza di tutti gli altri noleggiatori che al nostro arrivo con il traghetto erano davanti al porto con tanto di cartello, la signora che ci doveva consegnare la macchina è rimasta comodamente seduta in macchina a 200 metri dal porto (macchina che tra l'altro non aveva neanche il logo dell'autonoleggio) quindi ci abbiamo messo venti minuti per trovarla dopo numerose chiamate all'autonoleggio (a cui ovviamente ci ha risposto qualcun'altro). Il terzo giorno siamo rimasti senza batteria a Tsigrado (per colpa mia che avevo lasciato accese le luci di posizione) e sono venuti a far ripartire la macchina nel giro di mezz'ora. Inconveniente che tra l'altro ci ha permesso di notare che nel contratto che avevamo firmato (diversamente da quanto pattuito nelle email), avremmo dovuto riconsegnare la macchina il 15 mattina e non la sera. Per fortuna siamo riusciti a risolvere anche questo. Diciamo che tutto sommato non ci siamo potuti lamentare troppo (anzi...).

    Discorso vento: Il programma era di fare 2 giorni a sud, 1 a Prassa (che dà verso sud), il giro in barca (sud-ovest), 1 giorno a est e 1 a nord. 5 giorni di vento dal nord non particolarmente intenso (e questo sarebbe il famoso Meltemi?) e un giorno di calma piatta (guarda a caso l'ultimo in cui volevamo andare a nord). Meglio di così...

    Mangiare: Abbiamo mangiato fuori solo due volte (una ad Ergina veramente molto buono anche se abbiamo fatto quasi un'ora di coda), ottima la panetteria sulla strada parallela a quella che va verso Plaka (più buona di quella panoramica verso Plaka).

    Discorso affollamento: Fino alle 12-13 tutte le spiagge sono quasi deserte, mentre nel pomeriggio quelle attrezzate si riempiono un po', ma molto di meno di quanto mi sarei aspettato dopo aver letto questa discussione. Fyriplaka, Paleochori, Plathenia, Prassa, Sarakiniko e Tsigrado rimangono più che godibili anche di pomeriggio (che la piccola baia di Tsigrado sia quasi impraticabile ad agosto non è assolutamente vero, anzi proprio perché la gente continua a scendere e a salire l'affollamento è sempre molto contenuto), a Kastanas circa 15-20 persone, una decina a Sulfur Mines. Purtroppo Fyropotamos su tutte, essendo molto piccola, è molto affollata il pomeriggio (è quella che mi è piaciuta di meno per questo motivo). Discorso simile per Aghia Kyriaki che è più bella nella parte attrezzata e la mattina in cui il sole illumina la montagna.

    Brevemente il nostro programma:
    1) Paleochori + Aghia Kyriaki
    2) Prassa, Kimolos
    3) Fyriplaka + Tsigrado
    4) Gita in barca con Oneiro
    5) Ancient Theatre + Mandrakia + Kastanas + Old Sulfur Mines + tramonta dal Kastro, Plaka
    6) Sarakiniko + Fyropotamos + Plathenia

    Sinceramente avrei voluto dare un voto a ciascuna spiaggia, ma sono tutte veramente belle che mi sembra superfluo. Ciò che ho apprezzato di più di Milos è proprio l'incredibile varietà di posti chi si possono vedere. Sembra di essere ogni giorno su un'isola diversa. Mai visto un posto così vario. Un'altra cosa che ho apprezzato tantissimo è la possibilità di partire a piedi dalle varie spiagge e andare in esplorazione (si scoprono dei posti fantastici, date un'occhiata alle foto). Ci si rende veramente conto di quante spiagge siano accessibili solo via mare. Secondo me per chi non vuole andare col Kayak sarebbe bellissimo noleggiare un gommone (si potrà?) e girare tutta l'isola.

    La spiaggia che forse mi è piaciuta di più è la spiaggia di Prassa a Kimolos. è la classica spiaggetta bianca con il mare azzurro (il mare più bello visto a Milos/Kimolos). Bellissimi i posti e il panorama che si può ammirare partendo in esplorazione dalla spiaggia (vi rimando alle foto). Secondo me è un must per chi va a Milos anche solo pochi giorni perché è il tipo di spiaggia che purtroppo manca a Milos. Il colore del mare, infatti, non raggiunge mai quello della Sardegna tanto per fare un esempio (anche se non ci è molto distante), però le spiagge sono talmente particolari, colorate e diverse che a mio avviso sono anche più belle. La spiaggia di Prassa appunto, sopperisce a questa "mancanza".

    Allegato 18597

    Allegato 18598

    Allegato 18611

    Paleochori, Fyriplaka, Tsigrado, Kalogries, Kastanas, Plathiena le metterei tutte sullo stesso livello più o meno (tutte stupende ovviamente).

    Quella che è ha stupito di più è stata Plathiena di cui avevo letto pareri contrastanti (probabilmente legati al vento). è bellissima, poco affollata (essendo abbastanza grande) anche a ferragosto, acqua bellissima (dall'alto sembra più tendete al verde, in acqua dà più l'impressione di essere azzurra simile a Prassa) e a differenza di Paleochori ad esempio diventa profonda solo dopo un centinaio di metri.

    Allegato 18599

    Paleochori è inutile descriverla nel dettaglio visto che in questa discussione c'è scritto di tutto e di più. Il gioco di colori tra il mare azzurro nei primi metri, il mare blu subito dopo, la spiaggia e le rocce è unico. Stupendo il giro a piedi che si può fare oltrepassando le rocce nella parte ovest (la vista panoramica sulle spiagge di Fyrligos e di Spathi è pazzesca).

    Allegato 18600

    Allegato 18601

    Allegato 18602

    Per Fyriplaka vale lo stesso discorso fatto su Paleochori anche se le due spiagge sono molto diverse. In questo caso però il mare è tutto azzurro (il più bello dopo Prassa e Kalogries secondo me) e non diventa subito profondo. Interessante la camminata verso est (ad un certo punto c'è una roccia gialla con dei colori stupendi, anche qui vi rimando alle foto). Purtroppo quel giorno abbiamo limitato le escursioni (due) raggiungendo a piedi Tsigrado (consigliatissimo passare la giornata a Fyriplaka e fare delle tappe a Tsigrado). Forse avremmo potuto raggiungere Provatas a piedi.

    Allegato 18603

    Allegato 18604

    Allegato 18605

    Allegato 18606

    Tsigrado è bellissima (la mattina presto è in ombra, l'orario perfetto è poco dopo pranzo secondo me). Stupendi i colori del mare (soprattutto dall'alto), affascinante la discesa sulla scaletta, bellissimo il giro a nuoto tra le varie grotte e spiaggette). Poco affollata tutto il giorno.

    Allegato 18607

    Allegato 18608

    Allegato 18609

    Allegato 18610

    Aghia Kyriaki purtroppo l'abbiamo vista solo dopo le 16. Troppo tardi secondo me. Meglio andarci la mattina che il sole illumina la montagna a est. In ogni caso anche alle 16 si può apprezzare l'acqua cristallina (la parte azzurra è più lunga rispetto a Paleochori). è forse l'unica spiaggia in cui la spiaggia libera è meno bella di quella attrezzata.

    Allegato 18613
    Ultima modifica di MattyDip; 03-09-2014 alle 22:22:18

  4. #8774
    Kastanas mi è piacuta davvero tanto. Non è stato facilissimo trovarla (abbiamo mancato più volte il bivio a sinistra dopo Vaudia) anche se c'era il cartello. Bisogna fare qualche centinaio di metri di sterrato (non bellissimo, ma neanche così terribile) e poi si arriva in questa stupenda spiaggia (il contrasto tra i colori delle rocce, quella famosa tutta rossa su tutte e il mare è azzurro è spettacolare). Consiglio appunto di andare nella caletta a est della spiaggia. Non c'è sabbia ma solo sassi.

    Allegato 18614

    Allegato 18615

    Allegato 18616

    Allegato 18617

    Allegato 18618

    Tria Pigadia: L'abbiamo vista solo dall'alto partendo a piedi da Kastanas (mentre a Kastanas c'erano una quindicina di persone a Tria Pigadia non c'era nessuno). Non è bella come Kastanas però non è certo da buttare.

    Allegato 18619

    Kalogries è stata una bella sorpresa perchè l'avevo solo sentita nominare e visto qualche foto sbiadita. C'era una sola macchina. Le tre calette sono stupende. Tanto per cambiare, anche Kalogries si discosta notevolmente da tutte le altre spiagge di Milos e il mare è forse il più bello che io abbia visto a Milos (dopo Prassa). Andateci perché ne vale la pena.

    Allegato 18620

    Allegato 18621

    Allegato 18622

    Allegato 18623

    Fyropotamos mi ha deluso un po'. Bellissima da vedere, stupenda da fotografare, bellissime le casette sul lato est della spiaggia, molto bello il mare. Cosa non mi è piaciuto? Le casette appunto. Bellissime da vedere e da fotografare, ma una volta che sei in spiaggia stonano parecchio (soprattutto quelle dietro). è una valutazione del tutto soggettiva (ho letto in questa discussione che a tanti è piaciuto proprio questo). Troppo piccola e troppo affollata il pomeriggio (affollata perchè è famosa, sembra grande, ma di fatto è un buco).

    Allegato 18624

    Allegato 18625

    Allegato 18626

    Allegato 18627

    Allegato 18628

    Allegato 18629

    Allegato 18630

    Sarakiniko mi aveva già stufato dalle foto e quindi non mi aspettavo molto. Aspettative confermate. Certo, è un posto da vedere, da fotografare, fare qualche tuffo nella parte ovest, interessante il relitto nella parte est ma nulla di più. Ai miei compagni di viaggio è piacuta molto però. Suggestivo il paesaggio lunare (ma salendo la strada dalla spiaggia di Prassa a Kimolos si arriva in un posto ancora più inquietante che sembra ancora di più un paesaggio lunare, vedi foto).

    Allegato 18631

    Allegato 18632

    Allegato 18633

    Allegato 18634

    Allegato 18635

    Allegato 18636

    Old Sulfur Mines: Andateci assolutamente e fermatevi con la macchina dove c'è il divieto (non tanto per la strada, infatti siamo stati gli unici ad aver ascoltato i consigli di questa discussione, ma per l'incredibile panorama di cui si può godere nei 15 minuti in cui si arriva in spiaggia). Divertentissimo il rally per arrivate al divieto. Un posto inquietante, indescrivibile e unico. Mi fermo qui. Andateci

    Allegato 18637

    Allegato 18638

    Allegato 18639

    Allegato 18640

    Allegato 18641

    Allegato 18642

    Allegato 18643

    Allegato 18644

    Allegato 18645

    Allegato 18646

    Allegato 18647

    Allegato 18648

    Allegato 18649
    Ultima modifica di MattyDip; 26-08-2014 alle 13:18:14

  5. #8775
    Mandrakia: Ci siamo andati la mattina, giusto perchè eravamo di passaggio (dopo averla visto dopo il tramonto). Da vedere sicuramente.

    Allegato 18650

    Allegato 18651

    Allegato 18652

    Allegato 18653

    Allegato 18654

    Allegato 18655

    Allegato 18656

    Klima: Putroppo non ci siamo andati via terra perchè quel giorno in cui saremmo voluti andarci ci si è fermata la macchina. Ci siamo passati in barca a motore spento. Ogni commento è superfluo (ci credete che mi ha emozionato di più del tramonto a Oia?). Indescrivibile...

    Allegato 18657

    Allegato 18658

    Allegato 18659

    Allegato 18660

    Allegato 18661

    Allegato 18662

    Allegato 18663

    Allegato 18664

    Allegato 18665

    Allegato 18666

    Allegato 18667

    Allegato 18668

    Allegato 18669

    Allegato 18670

    Allegato 18671

    Allegato 18672

    Allegato 18673

    Kastro, Plaka: Bellissimo da vedere dalle varie angolazioni (si vede da moltissimi punti come ad esempio dall'Ancient Theatre, da Plathenia, dalla barca, ecc...). Stupenda la vista dal Kastro (ci siamo andati al tramonto). Andateci.

    Allegato 18674

    Allegato 18675

    Allegato 18676

    Allegato 18677

    Allegato 18678

    Ancient Theatre: Andateci non tanto per il teatro che è quasi irriconoscibile essendo in ristrutturazione (c'è una foto) ma per la bellissima chiesetta che c'è lì vicino da cui si gode di una fantastica vista sia verso il Kastro, sia verso il mare. Penso che la chiesetta e il teatro siano sulla via che porta da Tripiti a Klima. Se è veramente quella, se avete voglio di camminare e state più giorni a Milos, allora è da fare assolutamente.

    Allegato 18679

    Allegato 18680

    Allegato 18681

    Allegato 18682

    Che dire ancora, a mio avviso Milos è un'isola meravigliosa (uno dei posti più belli che abbia mai visto, talmente bella e varia che mi è piaciuta almeno quanto il viaggio alle Seychelles fatto nell'ottobre scorso). Ho seguito il consiglio di qualcuno nel forum è ho comprato la cartina della Terrain (utilissima, 8 euro ben spesi) e ho controllato le previsioni del vento con Windfinder (anche in questo caso consiglio molto utile).

    6 giorni sono a mio avviso sufficienti per visitare una buona parte dell'isola (anche se non in modalità ultra relax, ma la sensazione è che non basterebbero neanche 20 giorni per vederla tutta). Abbiamo saltato le spiagge dell'ovest (avendo già visto qualcosa nella gita in barca preferendo quindi l'est e il nord), Provatas, Gerontas, Mytakas, Achivadolimni, la gita a Polyegos, la parte sud non raggiungibile via terra (Gerakas), Plaka e Tripitì di sera (purtroppo essendo in 5 in una camera mangiavamo alle 23 ed eravamo troppo stanchi per uscire e quindi ci limitavamo ad un giro ad Adamas), ecc...

    Per la gita in barca vi copio la mia recensione su Tripadvisor:

    Abbiamo scelto di fare la gita in barca con Oneiro il 13 agosto scorso soprattutto in base alle ottime recensioni recensioni lette sia su Tripadvisor, ma anche altrove. Elias è una persona simpaticissima che vi farà vivere al meglio la giornata, descrivendo anche tutti i luoghi che andrete a visitare. Siamo partiti ad Adamas alle 9 di mattino, percorrendo la parte est del golfo di Adamas (passando dunque davanti ai vari villaggi di pescatori (Syrmata), Klima compresa ovviamente. Prima di virare verso Cape Vani, si passa davanti ad uno scoglio che in base all'angolazione con cui lo si osserva, sembra prima un coniglio e poi un orso.

    Allegato 18698

    Allegato 18699

    Allegato 18700

    Allegato 18701

    Allegato 18702

    Successivamente ci siamo fermati ad ovest, davanti alla spiaggia di Agathia per fare un rapido bagno. Proseguendo sempre sulla costa ovest, si arriva a Sykia dove Elias vi porterà col gommone all'interno del "cratere" per fare un bagno (volendo si può salire in cima a piedi in pochi minuti anche scalzi per vedere direttamente il mare). Verso l'ora di pranzo si arriva a Kleftiko dove ci si ferma per alcune ore (giro in gommone, bagno con foto subacquee che alla fine della giornata vengono regalate a tutti in un CD e pranzo). Nel pomeriggio ci si sposta a Kalogries (la prima spiaggia a ovest vendendo dal nord) dove si fa il bagno e infine ci si può fare tirare dalla barca con una lunga corda (faticoso ma divertentissimo). Prima di ritornare al porto di Adamas, si passa a motori spenti davanti a Klima (erano le 7 di sera col sole basso, difficile descrivere quanto bella sia Klima con quelle luci) e si naviga per qualche minuto a vela. I pasti sono tutti inclusi: colazione a base di biscotti e frutta fresca, pranzo con insalata e spaghetti ai gamberoni e nel pomeriggio spuntini vari con l'eccezionale polpo alla griglia (durante l'Ouzo time in cui Elias vi racconterà qualche barzelletta simpatica). Le porzioni del pranzo sono molto abbondanti (solo gli spaghetti non erano molto buoni, anche in Grecia si trova di meglio, ma il pranzo in barca a Kleftiko fa dimenticare tutto). Il costo è di 60€. Inutile dirvi se conviene o no spendere di più rispetto ad altre gite più corte o meno complete, per passare la giornata sulla barca Oneiro. GIORNATA MERAVIGLIOSA!

    Agathia l'abbiamo vista la mattina e quindi non c'era la luce ideale. La sensazione è che sia una spiaggia bellissima con un bel mare non ai livelli delle spiagge più belle però (non credo che si arriva ai livelli di Kalogries).

    Sykia è Kleftiko non serve neanche descriverli. Due posti meravigliosi.

    Allegato 18683

    Allegato 18684

    Allegato 18685

    Allegato 18686

    Allegato 18687

    Allegato 18688

    Allegato 18689

    Allegato 18690

    Allegato 18691

    Allegato 18692

    Allegato 18693

    Allegato 18694

    Allegato 18695

    Allegato 18696

    Nell'estremità sud-ovest dell'isola (dopo Sykia e prima di virare vestro Kleftiko) siamo passati davanti ad una spiaggia che sembrava molto interessante. Non c'era nessun sentiero per arrivarci. Sarebbe interessante trovare qualche foto.

    Allegato 18697
    Ultima modifica di MattyDip; 26-08-2014 alle 13:51:56

  6. #8776
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Grazie, Mattydip, bel fotoracconto, molto interessanti i tuoi consigli, che isola meravigliosa!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  7. #8777
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Che Mare.............. che posti!!! S-P-E-T-T-A-C-O-L-O !!!!!!!!!!!!!!!!

    devo assolutamente andare a Milos prima o poi! mi sa che ci faccio 1 settimana!!!!


    grande Mattydip... i tuoi post denotano amore puro x la Grecia
    Ultima modifica di BubbleBobble; 26-08-2014 alle 14:44:50
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  8. #8778
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    Che Mare.............. che posti!!! S-P-E-T-T-A-C-O-L-O !!!!!!!!!!!!!!!!

    devo assolutamente andare a Milos prima o poi! mi sa che ci faccio 1 settimana!!!!


    grande Mattydip... i tuoi post denotano amore puro x la Grecia
    In realtà le altre volte che sono stato in Grecia ero abbastanza piccolo quindi non ho ricordi molti significativi. Dopo Milos siamo andati a Santorini (bella la giornata in cui siamo stati ad Oia la mattina e a Fira il pomeriggio, molto meno quella passata tra Akrotiri, Red Beach e Vlychada), ma non ci sarei rimasto un solo giorno in più. Mykonos invece è stata abbastanza deludente. Calo Livadi è una spiaggia bellissima mentre le altre sono tutte uguali e neanche particolarmente belle. Diciamo che solo Milos mi ha incantato.

  9. #8779
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Veramente una belle serie di foto, complimenti! Ho apprezzato particolarmente il fatto che hai sempre tenuto diritta la linea dell'orizzonte, si vedono certe foto che da tanto che sono storte ti fanno venire il torcicollo o il mal di mare!

    Peccato per gli ombrelloni a Prassa, ormai non c'è più una spiaggia che si salvi...
    Guarda come la vidi io nel 2008. D'accordo che era inizio settembre, ma so per certo che gli ombrelloni non c'erano neanche ad agosto. Che cambiamenti in appena sei anni...

    Allegato 18703

    Allegato 18704

  10. #8780
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Veramente una belle serie di foto, complimenti! Ho apprezzato particolarmente il fatto che hai sempre tenuto diritta la linea dell'orizzonte, si vedono certe foto che da tanto che sono storte ti fanno venire il torcicollo o il mal di mare!

    Peccato per gli ombrelloni a Prassa, ormai non c'è più una spiaggia che si salvi...
    Guarda come la vidi io nel 2008. D'accordo che era inizio settembre, ma so per certo che gli ombrelloni non c'erano neanche ad agosto. Che cambiamenti in appena sei anni...

    Allegato 18703


    Allegato 18704
    A mio avviso gli ombrelloni non stonano affatto, anzi per chi come me ha sempre visto solo foto così, sono caratteristici delle varie spiagge (Prassa, Fyriplaka, Paleochori, ecc.). Sono le dieci file di ombrelloni di Mykonos per quasi tutta la spiaggia che "rovinano" i posti (sempre secondo me).

    Guarda, l'orizzonte storto del mare è una cosa che non sopporto (oltre ad essere la prima cosa da sapere quando si scatta la foto). Tutti pensano che io sia fissato con questa cosa, per fortuna qualcuno mi capisce.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato