Pagina 891 di 916 PrimaPrima ... 391791841881889890891892893901 ... UltimaUltima
Risultati da 8,901 a 8,910 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Citazione Originariamente Scritto da philippos76 Visualizza Messaggio
    Grazie mille!!!
    e di che?? Pero' quando torni raccontaci la tua Milos cosi' potrai dare suggerimenti ad altri

Senior Member
    Mi permetto di aggiungere che un 4X4 è quasi necessario per il tratto Gerontas- Aghios Yoannis, per andare ad Angathia, per le ultime curve della discesa a Sulfur mine, nonché per la salita in montagna al punto panoramico del Profitis Ilias (e qui bisogna saperlo guidare veramente).

Altrove basta guidare con prudenza anche una macchina normale.

Io nel 2012 noleggiai da Athena Soulis un Suzuki Jimny a 30 Euro (fra Maggio e Giugno).
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Franz2 Visualizza Messaggio
    Mi permetto di aggiungere che un 4X4 è quasi necessario per il tratto Gerontas- Aghios Yoannis, per andare ad Angathia, per le ultime curve della discesa a Sulfur mine, nonché per la salita in montagna al punto panoramico del Profitis Ilias (e qui bisogna saperlo guidare veramente).

Altrove basta guidare con prudenza anche una macchina normale.

Io nel 2012 noleggiai da Athena Soulis un Suzuki Jimny a 30 Euro (fra Maggio e Giugno).
    Non sono esperto di fuoristrada, però mi conforta avere un'ulteriore testimonianza positiva sulla percorribilità delle strade.
    Vedremo un po' che fare, magari noleggio l'auto per dieci giorni e gli ultimi due li riservo al fuoristrada per quei luoghi che mi hai indicato tu, fermo restando che a Milos di posti da visitare ce ne sono a iosa, e qualcosa inevitabilmente non ce la faremo a vederlo.

Piuttosto, come avevo scritto, per i primi due giorni di settembre cercavo una sistemazione a Plaka, in attesa di spostarmi a Pollonia.
    Ma vedo dei prezzi allucinanti, i pochi economici sono già tutti sold out e i restanti sono inaccessibili: cioè si parla di costi che si aggirano sulle centinaia di euro fino quasi alle migliaia.
    E' possibile tra Plaka e Trypiti che non ci sia nulla di economico? Che dite, mi oriento su Adamas?

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    e di che?? Pero' quando torni raccontaci la tua Milos cosi' potrai dare suggerimenti ad altri
    Certamente, quando sono tornato dalla Grecia non ho mai mancato di dare il mio contributo.
    Purtroppo sono imbranato con le foto, né ho troppo tempo per fare dei fotoracconto, però per tutto il resto non ci sono problemi.
    Piuttosoto....ma quando arriva settembre?????

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Il prof. Franz e' una certezza sui consigli per le strade Pero' Philippos per Sulfur Mine, basta lasciare l'auto un po prima, sull'ultimo curvone prima della discesa in spiaggia e anche per quella non c'e' bisogno di 4x4. ad Aganthia non ci sono stata quindi Franz ne sa di piu' di certo.
    Se trovo una foto provo a postarti la strada per Sulphur Mine

Senior Member L'avatar di vale_1606
    [QUOTE=kk725;604919]Dopo un'ora circa di navigazione lenta ma molto piacevole in cui prendiamo confidenza con il simpatico staff dell'imbarcazione ci fermiamo per la prima nuotata della giornata agli interessantissimi isolotti di Glaronissia (formati dai resti di un'eruzione vulcanica)

(La guida ci fa notare che tutta la superficie è formata da "tubi" esagonali affiancati gli uni agli altri)

Ahhh Milos.... che nostalgia....

E qui arriva la geologa..... i tubi a cui ti riferisci (termine che rende perfettamente l'idea; vengono anche chiamati 'canne d'organo') sono basalti colonnari. Non so se possa interessare a qualcuno ma la caratteristica forma è dovuta al rapido raffreddamento di una colata lavica a contatto con l'acqua; per effetto della contrazione si formano delle fratture che si intersecano a formare prismi pseudoesagonali: l'erosione successiva tende poi a evidenziare questa particolare geometria prismatica.

Scusate la deformazione professionale ma..... Milos è il paradiso dei geologi.
    Il viaggio più bello? Quello che non ho ancora fatto...
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

Senior Member L'avatar di kk725
    Citazione Originariamente Scritto da vale_1606 Visualizza Messaggio
    E qui arriva la geologa..... i tubi a cui ti riferisci (termine che rende perfettamente l'idea; vengono anche chiamati 'canne d'organo') sono basalti colonnari. Non so se possa interessare a qualcuno ma la caratteristica forma è dovuta al rapido raffreddamento di una colata lavica a contatto con l'acqua; per effetto della contrazione si formano delle fratture che si intersecano a formare prismi pseudoesagonali: l'erosione successiva tende poi a evidenziare questa particolare geometria prismatica.
    Grazie per la spiegazione. Al mio ritorno avevo cercato qualcosa per capire ma con scarso successo. Ora è molto più chiaro.

Senior Member
    Qualcuno sa dirmi se all'arrivo degli aerei da Atene trovo un buon numero di taxi in attesa all'aeroporto?
    Sto parlando di periodo caldo - metà agosto - e ho un'ora di tempo per raggiungere Pollonia, dove prendo l'ultimo traghetto della giornata per Kimolos

Senior Member
    Premesso che chiamare "aeroporto" quello di Milos, per come lo ricordo, è forse un po' eccessivo, "aviosuperfice" lo definirei, penso che non ne troverai molti. Magari uno o due.
    Penso anche che si possano chiamare da Adamas dove sostano nella piazzetta centrale ed arrivare in breve tempo.

P.S. a Milos arrivano solo voli da Atene, due al giorno se non ricordo male
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member
    Grazie per la risposta, max! A Milos sono già stato due estati fa e ho già visto l'aviosuperficie , anche se non l'avevo usata.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato