Pagina 887 di 916 PrimaPrima ... 387787837877885886887888889897 ... UltimaUltima
Risultati da 8,861 a 8,870 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #8861
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da Ostello Visualizza Messaggio
    Il traghetto che hai preso al Pireo era quello super fast o quello normale?
    Quello "normale" ci impiega una vita.... 8 o più ore
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #8862
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da Franz2 Visualizza Messaggio
    Qualche problema ci può essere al ritorno, perchè si potrebbe essere costretti a pernottare a Santorini, a meno che qualche low cost (magari diversa da quella di andata) parta in tarda serata.
    Nulla ti vieta di prendere il ritorno da una destinazione diversa, ad esempio Atene.
    Io un anno feci così: avendo optato per un volo Aegean ad una buona tariffa che partiva la mattina presto, presi l'ultimo traghetto veloce Aegean Speed Line (guarda caso stesso nome ) che fuori dai we era perfino proposto scontato del 25%. Arrivammo al Pireo verso l'una e trenta, quindi X96 verso l'aeroporto dove, un paio d'ore dopo esservi giunti, apriva il check in.
    OK, un leggero sbatti (notte pressochè insonne), ma alla fine fattibile e soprattutto conveniente. Tutto sta a verificare se esiste ancora questa possibilità.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #8863
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    183
    Citazione Originariamente Scritto da Franz2 Visualizza Messaggio
    Esprimo il mio parere. Fino al 2012 era senz'altro comodo e relativamente conveniente arrivare in aereo, con cambio ad Atene. Non tutti i giorni la coincidenza potrebbe essere possibile (quando andai io dovemmo partire domenica perchè il sabato il volo del pomeriggio non c'era. Meno problemi al ritorno perchè uno o due voli partono di prima mattina e consentono le coincidenze per l' Italia. Per programmare in questo modo però bisogna aspettare gli orari estivi di Olympic, che per i voli delle isole minori non sono ancora usciti, stando però all'occhio che per certi periodi i biglietti vanno esauriti poco dopo la pubblicazione. Come saprai se hai letto questo topic si tratta di aerei molto piccoli.
    Certo è che ultimamente i prezzi Olympic sono enormemente saliti ed arrivare nelle isole in aereo è dispendioso. Come dice Leander si finisce di pagare meno il Milano Atene che il volo interno.

    Una soluzione secondo me fattibile è trovare una low cost che voli su Santorini nella prima parte della giornata (e ce ne sono, magari non più tanto low...) e da lì prendere la nave veloce che in due ore circa ti porta a Milo. In genere negli ultimi anni ho visto che parte nel tardo pomeriggio, e si arriva a Milo per cena.
    Qualche problema ci può essere al ritorno, perchè si potrebbe essere costretti a pernottare a Santorini, a meno che qualche low cost (magari diversa da quella di andata) parta in tarda serata.

    Buona ricerca
    Se solo Olimpic facesse uscire i voli uno si potrebbe subito rendere conto della covenienza o meno, ma come sappiamo usciranno tra almeno due mesi. Vediamo se usciranno prima quelli dei traghetti.

  4. #8864
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    155
    buongiorno, l'astinenza da Grecia si fa sentire sempre più forte. Per l'anno prossimo sto valutando l'ipotesi Milos in accoppiata con Folegandros. Per i voli considerate che già molte compagnie hanno pubblicato orari della prossima estate. Ps l'anno scorso da Santo con Volotea vi era un volo alle 21:30 per Napoli ideale per uno spostamento mattutino dalle cicladi.
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

    Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

  5. #8865
    con tutte le foto che ho visto mi è venuta una gran voglia di provare Milos (che sto tenendo d'occhio da 3 anni) ma mi sta fumando il cervello per decidere i voli.

    Ho visto che per Atene ci sono voli tutti i giorni da Ciampino della Ryanair (a noi rimarrebbe più comodo Pisa perché siamo di Arezzo ma non ci sono diretti) e se partissimo verso il 27/8 fino al 4/9 ora ci costerebbe circa 100 euro a testa A/R. Arriveremmo ad Atene alle 9,40 e ripartiremmo da Atene alle 18,45, gli orari mi sembrano buoni per avere tempo di prendere le coincidenze sia in andata che in ritorno . (la Easy Jet ha orari impossibili costringe a pernottamenti e lo stesso Volotea).Che sappiate i voli da Atene a Milos ci sono tutti i giorni? xchè se così non è rischiamo di dover prendere il traghetto e quello lento ci mette tante ore. Altra paura è che poi se c'è vento non parta l'aereo (ammesso che ci sia tutti i giorni) come è successo a Leandro da altre isole., può succedere anche da Atene?
    Preferirei rischiare una minore distanza con un volo diretto per Santorini, ma sono già abbastanza cari e poi gli ultimi partono il 31/8 e a settembre non mi sembra ci sia più niente di diretto. Mi sbaglio?
    Insomma intanto avrei bloccato due camere con Booking (xché vorrei portare anche i miei figli) in un alberghino scontato del 50%: si chiama Malion Rooms e pagherei 40 € a notte x ogni camera con vista mare (forse devo aggiungere qualcosa per la colazione, non sono riuscita a capire se c'è o no o se almeno la posso pagare a parte.....). Qualcuno di voi lo conosce o lo ha provato?
    Sono un po' confusa con i voli....da Pisa c'era il volo per Kos ma poi non c'è neppure il traghetto da Kos a Milos....non so se sono io incapace a trovare voli e traghetti.

    Qualche esperto di Milos mi può aiutare? Intanto vedo che le varie compagnie aeree stanno già alzando i prezzi

    PS. ANTONELLA 59 : ho provato a mandarti un messaggio privato ma hai la casella piena.

  6. #8866
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Lucca
    Messaggi
    66
    ciao Catina,
    approfitto della tua richiesta per scrivere il mio primo post su questo forum...
    Da pisa da giugno a settembre ci saranno ben 2 collegamenti diretti Pisa Atene, Aegean (lunedi e giovedi) e Volotea (lunedi e venerdi), entrambi 110-150 euro a/r.
    Sconsiglio ovviamente Kos per arrivare a Milos. Altrimenti da Firenze Vueling raggiunge Santorini.
    I voli Atene Milos sono giornalieri

  7. #8867
    Grazie Dario per la risposta.
    Quelli della Volotea hanno orari buoni da Pisa (anche se in 4 andrei a spendere circa 600 € anziché 400, quindi lo potrei scegliere se andrò senza figli). Ma che tu sappia il prezzo di Volotea o della Easy Jet aumenta di continuo come la Ryan Air?
    Quelli della Vueling per Santorini hanno prezzi improponibili e comunque comportano un pernotto a Santorini.
    Mica sai quale traghetto veloce potrei prendere? sperando che ci siano collegamenti tutti i giorni. E poi vanno prenotati in anticipo vero? per ora ho visto che sul sito Direct Ferries ci sono orari fino a dicembre. Ma si rischia anche dal Pireo di non partire con i traghetti veloci se c'è mare mosso? ho il terrore di dover passare più di 5 ore in traghetto (dalla Sardegna con Tirrenia non mi passavano mai le 6 ore previste).
    Grazie a presto. ....è tardissimo....

  8. #8868
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da Catina Visualizza Messaggio
    ... Mica sai quale traghetto veloce potrei prendere? sperando che ci siano collegamenti tutti i giorni. E poi vanno prenotati in anticipo vero? per ora ho visto che sul sito Direct Ferries ci sono orari fino a dicembre. Ma si rischia anche dal Pireo di non partire con i traghetti veloci se c'è mare mosso? ho il terrore di dover passare più di 5 ore in traghetto (dalla Sardegna con Tirrenia non mi passavano mai le 6 ore previste). ...
    Milos è ben collegata dal Pireo tutti i gg con traghetti veloci che, a seconda delle fermate, possono metterci da meno di 4 a 5 ore circa. Tre dovrebbero essere le compagnie che svolgono la rotta: SeaJets, Aegean Speedline ed Hellenic Seaways. Le partenze dal Pireo in genere sono la mattina tra le 7 e le 7.30. Qualche anno venivano fatte anche corse pomeridiane verso le 16 o le 17. I ritorni sono in genere a fine giornata, con corse che giungono al Pireo anche a notte (quasi) fonda.
    Lascia perdere Direct Ferries (che non conosco, ma "puzza" tanto di agenzia) ed affidati ai motori di ricerca gtp.gr ed openseas.gr
    Una volta trovato il collegamento giusto, vai poi sul sito diretto della compagnia e prenota uno o due mesi prima soprattutto se viaggi a cavallo di un weekend.
    Gli orari estivi potrebbero iniziare a venir pubblicati tra uno o due mesi, ma è solo sopo la Pasqua ortodossa che si riesce ad avere un quadro completo e certo.
    Sì, in caso di meteo avverso, anche dal Pireo i traghetti veloci non partono o subiscono grossi ritardi. In particolare i catamarani di SJ sono i primi a bloccarsi perchè piccoli, quelli di HSW con trasporto auto seguono, mentre invece le navi veloci "made in Italy" (Fincantieri) di ASL, essendo dei monocarena, possono navigare pur riducendo di molto la velocità.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  9. #8869
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Lucca
    Messaggi
    66
    non conosco Volotea in quanto non ha mai operato in Toscana, ma immagino che l'andamento delle tariffe sia imprevedibile come del resto ryan.

  10. #8870
    Max sei proprio esperto di trasferimenti con traghetti. mi sembra di capire che il meno rischioso(che subisce minor stop dal mare mosso) è quello della Aegean Speed line. Mi fa preoccupare il fatto che se tutti partono la mattina presto e il pomeriggio non c'è più nessuna tratta mi tocca comunque pernottare ad Atene pur arrivando lì verso le 11.30 . Tu sei sicuro che partono solo di mattina?
    Qualcuno ricorda di aver mai preso navi veloci dopo mezzogiorno?
    Forse mi conviene aspettare a prenotare i voli per Atene fino a quando non saranno disponibili anche gli orari dei voli interni e dei traghetti........Sperando che i prezzi non salgano troppo.
    Comunque per ora grazie a tutti per l'aiuto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato