Pagina 45 di 916 PrimaPrima ... 3543444546475595145545 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

Member
    Eccomi ragazzi, sono tornata!!!
    Sono pronta a rispondere a tutte le vostre domande..
    E' stata una vacanza fantastica, meglio anche di come ce l'eravamo immaginata :022:

Ho letto due richieste nel topic e provo intanto a rispondere a queste.

ZAC MARIE:
    noi pagavamo 27 euro in due a notte, non è prevista la colazione ma in camera c'è un mini frigo con acqua e un fornelletto elettrico. C'er nescafè in bustine e zucchero che non abbiamo mai usato.

La stanza era minuscola (3,5 x 4,5) quella affianco era un po' più grandina, ma la nostra aveva un balconicino che ci piaceva tanto.
    La pulizia era quotidiana, ed infatti le stanze erano sempre belle pulite ed anche il bagno. Il bagno era cieco e con doccia senza tenda, cosa che in effetti detestavo perchè diventa un lago!
    La posizione è ottima, ad adamas vicino a tutto quello che può servire.
    A piedi si raggiungono super, lavanderia, farmacia e tutti i negozi, oltre a Kozzmozz, noleggio auto/scooter che consiglio a tutti.

Socratis di Kozmozz è uno dei pochi a parlare bene inglese, ci ha dato un sacco di dritte, è simpatico e molto disponibile. Inoltre la catena kozmozz è presente in molte altre isole, per cui siamo riusciti a noleggiare un mezzo a folegandros direttamente da lì.

Da adamas si raggiungono le altre mete in pochi minuti, plaka in 10m al max e pollonia in una 15ina ad esempio..

Mezzi di locomozione.
    Io sconsiglio lo scooter (aveva ragione bea!), infatti il secondo giorno lo abbiamo sostituito con una fantastica matiz. I motivi sono banali:
    ci devi andare lentissimo, perchè le strade sono tutte curve con pendenze mica da ridere, rischi di cadere come è successo a tanti, noi compresi che per fortuna ci siamo fatti poco e niente, ci metti ore e ti carbonizzi sotto il sole e poi di sera la faccenda si complica ulteriormente..

Il mezzo che è in foto qua su è carino, ma molti lo sosituiscono perchè non è ben ammortizzato ed il passeggero scende di solito con un bel mal di schiena!

Bancomat ce ne sono diversi, e sempre funzionanti, perciò no problem!

Domani provo a postare qualche foto, ciao!

Ty
    la mia fragilità nasce dalla tua bellezza,
    nascondila per me
    che nessun giorno la veda più

Citazione Originariamente Scritto da ty
    Il bagno era cieco e con doccia senza tenda, cosa che in effetti detestavo perchè diventa un lago!
    questo purtroppo è un classico delle case/alberghi greci (escludendo quelli elegantissimi e carissimi), c'è anche la variante della doccia che allaga anche il water.
    oltre a non avere la tenda, in genere poi non hanno neanche il piatto doccia, quindi si allaga proprio tutto tutto!

ciao
    vale

Senior Member L'avatar di Rosamb
    @ ty
    Qual'è il posto che ti è piaciuto di più?
    Quale quello che ti ha deluso un pò?
    Dai dacci qualche info in più senza dover aspettare i tempi "biblici" di un diario di viaggio...

Member
    Non è facile rispondere.. ho ancora la testa affollata di ricordi ed è difficile scegliere e capire quali saranno i migliori..
    Però ci provo: tsigrado è imparagonabile, già vista dall'alto della discesa toglie il fiato e quando arrivi giù non vorresti più salire..
    Quando ci siamo arrivati noi nel pomeriggio il sole stava per calare per cui erano già tutti andati via: abbiamo avuto la spiaggia tutta per noi, fatto il bagno nudi... è stato incredibile..
    (Info tecnica: La discesa è fattibile, anche se prevede un tuffo finale sulla sabbia di almeno un paio di metri, la risalita da soli quasi impossibile. Io sono stata aiutata dal mio compagno a salire e da su ho aiutato lui, perciò portatevi dietro il meno possibile e in uno zaino, sono da evitare le cose a mano).

In generale le spiagge a sud sono molto belle, anche provatas che non è poi così balsonata, a noi è piaciuta tanto, ed è l'unica attrezzata con ombrelloni e un bel baretto con terrazza coperta, dove sia mangia bene (hanno il ristorante su in alto che prepara i piatti e te li porta in terrazza con vista mare) e i ragazzi sono gentili e simpatici. Ci si gode il vento e la vista nelle ore in cui in spiaggia non si può stare, per cui ci siamo stati più di una volta a pranzo.
    Bellissima anche Palehori, spiaggia lunga classica e mare limpidissimo con sassolini bianchi all'entrata e sabbia a seguire, come Kiriaki anche se la spiaggia non era così bella lì.

Per quanto riguarda il nord invece è stata un po' una delusione, ma credo solo per la famosa questione del vento. Ad eccezione di sarakiniko, davvero suggestiva più per lo scenario che per il mare, mandrakia era piena di alghe e rifiuti e siamo dovuti scappare..

ma per tutto il resto della vacanza non ho nessuna nota negativa da citare, milos è una favola!!!

Alla prossima puntata (con le foto.. prometto!)
    Ty
    la mia fragilità nasce dalla tua bellezza,
    nascondila per me
    che nessun giorno la veda più

Senior Member L'avatar di Rosamb
    Ciao ty ,
    hai qualche ristorante - ma anche take-away di gyros , forni , pasticcerie... - da segnalare in cui c'è un buon rapporto qualità-prezzo?
    E alle spiagge a ovest dell'isola ci sei andata'
    Ne vale la pena?

Senior Member L'avatar di prisca80

La stanza era minuscola (3,5 x 4,5) quella affianco era un po' più grandina, ma la nostra aveva un balconicino che ci piaceva tanto.
    La pulizia era quotidiana, ed infatti le stanze erano sempre belle pulite ed anche il bagno. Il bagno era cieco e con doccia senza tenda, cosa che in effetti detestavo perchè diventa un lago!

Ty
    Oddio no!! ti prego la doccia senza tenda nooo!! si allaga tutto water incluso!
    Effettivamente visionando un pò di siti di appartamenti avevo visto qualche sito con delle foto di alcuni bagni e c'era la tenda senza piatto doccia!! Ma come diavolo fanno!! Che schifo!
    Purtrooppo sul sito dell'appartamento che ho prenotato non ci sono le foto del bagno!Spero che non si verifichi questa situazione anche a me!
    Bimba iaia!

Senior Member L'avatar di prisca80
    Mezzi di locomozione.
    Io sconsiglio lo scooter (aveva ragione bea!), infatti il secondo giorno lo abbiamo sostituito con una fantastica matiz. I motivi sono banali:
    ci devi andare lentissimo, perchè le strade sono tutte curve con pendenze mica da ridere, rischi di cadere come è successo a tanti, noi compresi che per fortuna ci siamo fatti poco e niente, ci metti ore e ti carbonizzi sotto il sole e poi di sera la faccenda si complica ulteriormente..

Ty
    Ci stai quindi sconsigliando di prendere a noleggio il motorino?
    Ma sono tutte sterrate e a rischio di caduta le strade?
    Prendere una macchina a noleggio vuol dire fare un mutuo! Chiedono 45 euro al giorno!!
    Kozzmozz quanto chiedeva per la matiz? Ti ha dato per caso il listino prezzi? Mi piacerebbe capire quanto costa ad agosto...
    Eventualmente com'è il servizio pullman sull'isola? Abbastanza efficiente? Al massimo per risparmiare si potrebbe prendere qualche giorno l'auto per andare a vedere le spiagge non raggiungibili con il bus e i restanti giorni muoversi con i mezzi di trasporto.
    Che dici?
    Bimba iaia!

Senior Member L'avatar di BEA
    Dai, su, sono anni che faccio la doccia in grecia senza tenda (beh, io le tende le odio: muffa perennemente in agguato) e spesso senza piatto: vi assicura che si fa, e così il pavimento e sanitari si lavano continuamente!!!

Le strade secondarie sono tutte pessime ma con un po' di attenzione si possono fare benissimo in motorino: io ero facilitata perchè il mio ivo è un asso delle due ruote, ma non sono impossibili. Magari la zona ovest, dove i tragitti sono lunghi e i solchi per terra, terrificanti, un auto aiuta chi non ha molta dimestichezza.
    Nel mio resoconto l'ho scritto che una volta la strada coincideva col letto di un torrente in secca: visto? non sono una che esagera, io!!!

Citazione Originariamente Scritto da prisca80

Ci stai quindi sconsigliando di prendere a noleggio il motorino?
    Ma sono tutte sterrate e a rischio di caduta le strade?
    ci sono delle strade principali, asfaltate, ma quasi sempre il tratto per arrivare alle spiagge è sterrato.
    comunque sulle sterrate se fai attenzione alle buche, vai piano e non freni di colpo non devi preoccuparti.
    c'è una parte di isola dove io non sono stata, magari lì le strade sono veramente brutte, ma nel resto dell'isola vai abbastanza tranquilla.

ciao
    vale

Senior Member L'avatar di valya
    ragazzi ma se affittano tutti quei motorini vuol dire che si riesce ad andarci no??? sennò affitterebbero solo auto!!!

kozzmozz allora è aperto..ma allora xkè diavolo non ci risponde???
    cmq ci spieghi x favore dove lo troviamo di preciso???
    quanto ti ha messo lo scooter ? e la matiz? magari il giorno che si va ad emborio ecc si prende la matiz gli altri lo scooter...

taverne carine? posti x la colazione?
    c'è un supermercatino ad adamas?
    altri suggerimenti?
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato