Pagina 783 di 916 PrimaPrima ... 283683733773781782783784785793833883 ... UltimaUltima
Risultati da 7,821 a 7,830 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #7821
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Guarda avevo trovato Milos in queste condizioni già qualche anno fa quando c'ero stata. Volevo un'opinione sincera perchè mi pare che nessuno tornato da Milos riconosca questa situazione. Poi non siamo tutti uguali e non cerchiamo le stesse cose, ma almeno per dovere di cronaca mi sembra onesto. Per me l'avevano già rovinata quando l'ho vista. Troppa gente, tra i voli interni e le agenzie già ci mandano una folla esagerata, soprattutto rispetto alle altre isole greche. Anche Fole è gettonata ma non avendo troppa ricettività l'avevo trovata ad un livello ben diverso e accettabile. Forse non era solo la tanta gente, ma il Tipo di persone che avevo trovato, non certo i classici viaggiatori o amanti delle isole greche. Già allora la maggior parte mi sembrava si turismo di massa. Questo non per criticare visto che siamo tutti liberi, ma giusto per informazione.. Mi pare che puntino tanto sul turismo a Milos, per me nella maniera sbagliata

  2. #7822
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: TUTTO SU MILOS!

    E me lo ricordo bene Diana la tua "fuga" da Milos
    Leggevo questo forum perche' stavo pianificando la mia vacanza sempre con il consueto anticipo da febbre "grecite" e mi ero un po spaventata avendo
    letto i tuoi commenti.
    Io mi salvo perche' finche' posso vado fuori stagione e so che e' tutta un'altra cosa vivere le isole in periodi non di folla

  3. #7823
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Hai ragione, è che leggendo di Milos .. dalle parole di altri sembra sempre che sia così non turistica ed incontaminata..
    mi sarei aspettata cose del genere da altre isole, più nominate e si sa gettonate. Quest'anno di passaggio a Kos, per esempio, non ho pensato: qui mi fermerei dato il caos che c'era Poi sicuramente fuori agosto è tutta un'altra musica

  4. #7824
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Premesso che a Kos la musica non cambia neanche in altri periodi , Diana secondo me tu sei stata sfortunata e hai beccato un anno particolarmente infelice: tu, Tiziana, amosgitai. Stesse impressioni, stesso anno.
    Prima e anche dopo ci sono stati in tanti e pur riconoscendo che di gente ce n'era molta, nessuno ha avuto le vs esperienze limite.
    Peccato, perchè anche sulla base di quello che mi hanno raccontato altre persone, oltre a quanto letto quotidianamente qui, quella Milos che avreste potuto ancora vedere voi, non esiste più
    L'ha fagocitata la voglia di tirar su in fretta i soldi. Mi piange il cuore a leggere che stanno costruendo ancora, quando già degli alloggi di cui si parla spesso qui, nel 2003 non c'era traccia. Ne aggiungono ancora, intruppano le spiagge e ne pagheranno le conseguenze.

    Perchè le spiagge possono essere belle quanto si vuole ma se le condividi con milioni di persone, il fascino si perde.
    Poco per volta il turista attento eviterà Milos come la peste, e i locali si dovranno adattare a convivere con altre specie di turisti notoriamente poco attenti all'ambiente e poco rispettosi dei luoghi e delle persone. E tutto il guadagno se ne andrà nel tentativo di recuperare i luoghi e ripulire la spazzatura. Forse non tutto, e quindi saranno contenti lo stesso.
    Ma del resto neanche la gente di Milos ha avuto gran rispetto per la propria isola. A partire dalle tante cave che hanno sventrato molte zone per poi arrivare (e in qs caso gli artefici non sono solo persone di milos ma tanti investitori provenienti da altre regioni che hanno sentito l'affare per tempo) a questo turismo becero.
    Lumari si è risentita dei nostri interventi sugli eventuali charter ma temo che questa ipotesi non sia poi tanto lontana.
    Io sinceramente temo che per Milos sia già troppo tardi.
    Contenti loro...

  5. #7825
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    Nooo Memo,che cosa racconti!!!
    Ma allora non c'e' piu' speranza di trovare un'isola che appunto non abbia quel genere di turismo che tu racconti molto bene nel tuo breve accenno.
    Spero di leggere cose diverse nei post di Kimolos e Fole.
    La speranza e' che l'anno prossimo chi cerca i villaggi che ti riempiono la giornata, tornino ai loro lidi
    Non precipitiamo.
    Non ho visitato tutte e 60 le spiagge di Milos. Ad esempio Mitakas, complice forse il meltemi che aveva spinto la massa verso le spiagge a sud,
    pur avendo baracchino e 2 file di ombrelloni era molto tranquilla e splendida con la mareggiata di onde lunghe che invitavano ad andarle a prendere.
    Io sicuramente ho maturato un'idea: l'anno prossimo in Grecia cercherò di andarci la seconda metà di giugno, tanto per non saper nè leggere, nè scrivere.

    Però secondo me è la natura stessa e la quantità di spiagge di Milos che spinge verso la direzione del turismo di massa.
    Fole era praticamente identica all'anno passato: sciccosa, placida e silenziosa nonostante fosse abbondantemente frequentata. La differenza è che Fole ha tipo 8 spiagge piccoline in tutto. E -notavo- la gente in spiaggia solitamente ha in mano un libro, invece dei racchettoni.
    Qualcosa vorrà pur dire...
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  6. #7826
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Io devo smetterla di raccontare quanto si sta bene in Grecia a giugno

    uno giorno o l'altro mi ritrovo memorino che mi sbuca dalla chiesetta in cima a qualche Kalamiotissa!

  7. #7827
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Bea in effetti NON si sta bene a giugno in Grecia!!!
    Ci sono scioperi improvvisi che ti costringono a trovare soluzione all'ultimo minuto, c'e' comunque questo fastidioso vento che non ti permette
    di prendere il sole a modo perche' ti arriva la sabbia e tu sai che tragedia puo' essere, NON ci sono gli ombrelloni e quindi ti tocca prendere il sole tutto il
    giorno o ripararti al massimo all'ombra di un tamerice e puoi vuoi mettere che NON ci sono gli appassionati di racchettoni e NON c'e' la musica a palla, ma solo
    il rumore assordante delle cicale???
    UNA VERA NOIA MORTALE!!!
    Per cui gente NON andate in Giugno in Grecia!!!

  8. #7828
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TUTTO SU MILOS!



    mi sa che non li convinci più

  9. #7829
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TUTTO SU MILOS!

    e poi è tutta colpa di Valya:

    io sono arrivata qui, ho scritto il mio resoconto e davo consigli su Milos a poche fidate persone

    Poi è arrivata valya, mi ha fatto circa 800 domande in tre giorni, ho fatto il grosso errore di dirle di aprire il topic... e non ne siamo usciti più
    L'isola è stata condannata a diventare quello che è diventata

  10. #7830
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    UNA VERA NOIA MORTALE!!!
    Per cui gente NON andate in Giugno in Grecia!!!
    Oh, diciamolo una buona volta.
    L'anno prossimo mi sparo dal 10 al 20 agosto!
    L'anno prossimo mi sparo...
    ...mi sparo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato