Pagina 678 di 916 PrimaPrima ... 178578628668676677678679680688728778 ... UltimaUltima
Risultati da 6,771 a 6,780 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #6771
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: TUTTO SU MILOS!

    sperem! Altrimenti me la compro tutta io! Pago dal 2.012 però !
    (ok è una battuta di cattivo gusto, non arriverà nemmeno sta volta la fine!)

  2. #6772
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Livorno
    Messaggi
    196

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Se posso dare il mio personale parere, anch'io preferisco posti in cui non ci sono milioni di turisti, così puoi goderti veramente un posto per quello che è....
    Io sono stata per la prima volta in Grecia quest'anno e mi sono innamorata di Milos anche perchè si c'erano turisti ma non tantissimi e potevi goderti a pieno tutto quello che l'isola e i suoi abitanti sono....

    Il turismo di massa purtroppo distrugge i paesaggi e crea un'ambiente diverso da quello che in realtà è una località come per esempio la Grecia....

  3. #6773
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886

    Re: TUTTO SU MILOS!

    C'è da sperare che per uscire dalla crisi la Grecia non cada nelle braccia delle multinazionali del turismo organizzato, come purtroppo è successo in molte località colpite dallo tsunami di qualche anno fa, dove i governi hanno approfittato della devastazione per svendere interi tratti di costa ed impedire ai pescatori che abitavano lì di tornare a ricostruire le loro case. E che, appunto, i grossi operatori turistici puntino su altre località per accontentare il sempre più numeroso popolo dei vacanzieri tutto incluso.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  4. #6774
    Senior Member L'avatar di glaraki69
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Zena downtown
    Messaggi
    1,148

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da Phormula
    Sfondi una porta aperta, io sono un sostenitore dello "slow travel" non mi interessa andare in un posto per mettere la bandierina sulla carta geografica, mi piace fare le cose con calma, visitare i musei, fermarmi ad ammirare (e fotografare) il panorama, mangiare e bere (nei limiti in cui la mia salute me lo consente) nei locali del posto. Il problema è che siamo in troppi per poter viaggiare tutti così, e siamo destinati ad aumentare, man mano che altri paesi scopriranno il turismo di massa. Non oso pensare alla Grecia quando paesi come Russia, Ucraina, Polonia, ... avranno qualche milione di turisti da spedire lì ogni anno.
    Il problema, senza voler generalizzare, e' che la maggioranza di chi costituisce il grande flusso del turismo di massa non e' per nulla interessato a viaggiare cosi' come dici tu, ed e' fondamentalmente a questo pubblico che si rivolge l'offerta 'usa e getta' dei TO. Si tratta di aprire sempre nuove fette di mercato e in questo caso non certo rivolte a chi ama lo 'slow travel', che pero' a questo punto si trova forzatamente a dover abbandonare il campo.

  5. #6775
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da glaraki69
    Citazione Originariamente Scritto da Phormula
    Sfondi una porta aperta, io sono un sostenitore dello "slow travel" non mi interessa andare in un posto per mettere la bandierina sulla carta geografica, mi piace fare le cose con calma, visitare i musei, fermarmi ad ammirare (e fotografare) il panorama, mangiare e bere (nei limiti in cui la mia salute me lo consente) nei locali del posto. Il problema è che siamo in troppi per poter viaggiare tutti così, e siamo destinati ad aumentare, man mano che altri paesi scopriranno il turismo di massa. Non oso pensare alla Grecia quando paesi come Russia, Ucraina, Polonia, ... avranno qualche milione di turisti da spedire lì ogni anno.
    Il problema, senza voler generalizzare, e' che la maggioranza di chi costituisce il grande flusso del turismo di massa non e' per nulla interessato a viaggiare cosi' come dici tu, ed e' fondamentalmente a questo pubblico che si rivolge l'offerta 'usa e getta' dei TO. Si tratta di aprire sempre nuove fette di mercato e in questo caso non certo rivolte a chi ama lo 'slow travel', che pero' a questo punto si trova forzatamente a dover abbandonare il campo.
    Esatto, e una località che ha un po' di "cervello", dove per cervello intendo la capacità di saper guardare al proprio futuro, evita di cadere in questa trappola. Di solito finisce sempre così. Inizialmente una località turistica è meta di pochi turisti intraprendenti, poi si sparge la voce e cominciano ad arrivarne altri. Quando si raggiunge una massa critica sufficiente, i TO incominciano a prenderla in considerazione, e vengono costruiti i grossi resort, si cementifica la costa, si allarga l'aeroporto. Man mano che aumenta la pressione turistica, i turisti intraprendenti si sentono sempre meno a loro agio e scelgono altre mete, per cui alla fine resta solo il turismo organizzato, che comincia a dettar legge. Anche perchè una delle regole del turismo organizzato è che deve costare poco, quindi se una meta diventa troppo costosa per il TO (non per il cliente) questi non ci pensa due volte ad abbandonarla, e a quel punto restano solo i villaggi semiabbandonati.
    Una località che ha a cuore il proprio futuro sa mantenere il giusto mix dei vari tipi di turismo, in modo tale che quel luogo sia appetibile fra 10 anni come lo è ora. Anche a costo di prendere decisioni impopolari, come limitare la costruzione di alberghi e resort. Sta a ciascun luogo decidere che tipo di turisti e quanti vuole e vorrà avere.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  6. #6776
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Ma almeno si potra' sapere il "referto" di questi giornalisti inviati a Milos?

  7. #6777
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59
    Ma almeno si potra' sapere il "referto" di questi giornalisti inviati a Milos?
    Penso proprio di sì, basterà leggere Diva e Donna, Confidenze, Mens’health, Focus, Donna Moderna, Starbene, Qui Touring, Il Giornale, Corriere e Capital.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #6778
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MILOS!

    giornalisti a milos per promuoverla?!?!? perchè non c'è già abbastanza gente che ci va??? tramite il mio sito internet nel periodo estivo il 70% delle email che ricevevo era x info su milos, sembrava che TUTTA italia andasse lì qs estate!!!!
    quando sono andata nel 2006 il turismo c'era ma era il "giusto" e i greci si vantavano di NON volere ingrandire la pista dell'aeroporto così da non fare arrivare i charter ... speriamo non abbiano cambiato idea! secondo me sennò poi se ne pentiranno ...
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  9. #6779
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Valya, oscura il sito se fa cosi' pubblicita' ...

  10. #6780
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Dovrebbero spedire gli amministratori di Milos a farsi un giro in certe località, per toccare con mano quanto il turismo di massa sia un beneficio solo apparente, oltre a costrure megaresort, di solito le società che li posseggono hanno sede all'estero e usano personale che viene in gran parte da fuori, perchè costa meno. Il turista, dal canto suo, avendo tutto pagato in albergo, quando esce spende il minimo indispensabile. Un po' come le compagnie low cost, che ti fanno pagare il bagaglio imbarcato, con il risultato che la gente non compra souvenir, oggetti di artigianato e prodotti alimentari tipici, perchè non ci starebbero nel bagaglio a mano. Io considero un dovere morale del turista contribuire all'economia del posto, anche solo lasciando una monetina nella cassetta delle elemosine della splendida chiesa che ho visitato.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato