Pagina 751 di 916 PrimaPrima ... 251651701741749750751752753761801851 ... UltimaUltima
Risultati da 7,501 a 7,510 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #7501
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Memo, mai hai una cartella in cui raccogli tutti questi capolavori? Sarebbe un peccato che nulla venisse lasciato ai posteri se non questa effimera testimonianza sul topic!


    Buona continuazione, Cipi.

    Sabato ho sorvolato Milos e ho avuto una stretta al cuore

  2. #7502
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Livorno
    Messaggi
    196

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da cipi
    Saluti cari in diretta dal lungomare di milos. Tempo splendido ma c'è un vento furioso da nord. Ci ripariamo nelle spiagge del sud. Oggi paleochori che ha incantato noi per i colori e ha divertito molto Maddalena, che ha rincorso tutto il giorno le bollicine di acqua calda che sbucano sotto il mare. Domani sfidiamo tsigrado...
    A presto!
    Non sai quanto ti invidio!!!!!!!!!!!!!!! Salutami Milos!!!

  3. #7503
    Senior Member L'avatar di subclaudio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Provincia di Ancona
    Messaggi
    536

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da cipi
    Saluti cari in diretta dal lungomare di milos. Tempo splendido ma c'è un vento furioso da nord. Ci ripariamo nelle spiagge del sud. Oggi paleochori che ha incantato noi per i colori e ha divertito molto Maddalena, che ha rincorso tutto il giorno le bollicine di acqua calda che sbucano sotto il mare. Domani sfidiamo tsigrado...
    A presto!
    Beata te!!! Noi in Italia a lavorare con un caldo infernale e te che ti godi Milos con puntata a Tsigrado. E' proprio vero che c'è bisogno estremo di vacanze!!!
    P.S. C'è la scala a Tsigrado?
    Corfù - Zante - Milos - Santorini - Creta - Lefkada

  4. #7504
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Ciao a tutti, ho letto sui topic che per noleggiare il motorino bisogna avere la patente A quindi cosa mi consigliate macchina o quad?
    Siamo 2 coppie e allogeremo agli studios mallis ad adamas per una settimana dal 19 al 26 agosto. Li conoscete?
    Quali sono le spiagge da non perdere assolutamente e quali ristorantini mi consigliate???
    Grazie mille

  5. #7505
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    208

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Carinissimi gli studio Mallis, ci sono stata 2 giorni, il proprietario parla italiano, ha navigato per tanti anni intorno alle nostre coste, vi potrà dare un sacco di info.

  6. #7506
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    671

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Memorino ti aspettavo!
    Prepara un altro capolavoro per domani che oggi causa commissioni abbiamo cambiato programma. Klima, con maddalena che giocava a non farsi bagnare dalle onde ( ovviamente ne e' uscita fradicia )e fine giornata a firiplaka che guadagna due più nella graduatoria di Maddalena. E anche nella mia!

  7. #7507
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Ciao Cipi!
    Allora mi pare di capire che anche Milos ti ha colpita.
    Ma Naxos la tradisci cosi' impunemente?

  8. #7508
    Senior Member L'avatar di Beby
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    483

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Ciao a tutti sono tornata da Milos giovedì pomeriggio, prima di parlare dell'isola vorrei postare la mia sgradevolissima esperienza con Livanios e i suoi studios...
    Ci siamo trovati molto ma molto male!
    Lui è davvero un cafone, maleducato e furbetto.
    Vi dico solo che la prima volta che lo abbiamo visto è stato il pomeriggio precedente la partenza in cui ci ha chiesto quando partivamo e quando pensavamo di pagare...
    Ho perso la prima notte a Milos causa superjet che nn è partito per mare mosso (e te pareva!) e lo abbiamo tempestivamente avvisato e nonostante la mail in cui mi diceva che nn mi avrebbe fatto pagare la notte per le cattive consizioni del tempo ha cercato fino all'ultimo di farsi pagare la notte, meno male che avevo stampato la mail!!!!
    Anche con quella negava l'evidenza poi ha desistito e facendo l'amicone ci ha detto di parlare bene di lui perchè ormai lavora soprattutto col passaparola.
    E' entrato nella nostra camera mentre nn c'eravamo e ci ha spento l'aria condizionata che lasciavamo accessa dalle 20 della sera fino al nostro ritorno alle 11 perchè era una camera molto calda avendo 4 lati esposti al sole tutto il giorno e il tetto nero di sporco e foglie (tant'è che la sera prima della nostra partenza è salito a dare una mano di bianco ma tanto avevamo finito di soffrire) la notte causa colpo di caldo mi sono svegliata alle 4 in un bagno di sudore e sono corsa in bagno, mi sono sentita male (considerate che soffro anche un pò di cuore...)
    Inoltre nonostante le 9 notti a Milos hanno datto una camera col terrazzo molto più spazioso a gente che ci stava solo di passaggio mentre a noi ha dato una camera con un terrazzino triangolare che era una vera pena, ci stavamo a malapena in due e nn ti dico i numeri da circo per passare!
    Tutti avevano il box doccia noi ovviamente siccome eravamo i figli della serva ma avendo pagato esattamente come gli altri (e nn meno così da giustificare una sistemazione obbrobriosa come quella che ci ha rifilato) avevamo la tendina...
    Ho letto da qualche parte che il posto è vicino al centro (verissimo) defilato (verissimo) e tranquillo (falsissimo!) nel senso che la tranquillità va a fattore C!
    Vi spiego...davanti a Livanios c'è una struttuta che affitta solo ed esclusivamente a tedeschi i quali alle 6.30della mattina sono già in piedi, alle 7 sono in piscina a schiamazzare e la sera alle 23.30 sono in giardino a farsi il barbecue (con relativi schiamazzi..)
    L'ultimo giorno siccome avevamo il traghetto alle 5 del pomeriggio mio marito gli ha chiesto se c'era la possibilità di fare una doccia, gli ha risposto testuali parole" la doccia te la fai a Santorini!" eh però...che ospitalità, di sicuro mi rivede!
    E per nn smentirsi fino all'ultimo vi dico che dovevamo lasciare come da accordi la camera alle 12 e alle 11,30 era già stata rifatta, nn ci hanno lasciato gli asciugamani e nn c'era nemmeno la carta igienica!
    l'ho interpretato come una specie di dispetto per la notte nn pagata.
    Davvero pessimo!
    Insomma io personalmente lo sconsiglio in assoluto.
    Ci sono rimasta davvero male perchè essendo la mia prima vacanza greca fai da te speravo che tutto andasse bene ed invece sono incappata in questa brutta avventura...mi sono sentita un'inetta...

    Passiamo all'isola....boh...allora è una bella isola, nn c'è che dire...però nn posso dire che mi sia entrata nel sangue.
    Carini e particolari i sirmata (poetico Fourkuvuni), splendidi i colori del mare, però di contro Plaka è davvero un buco, la sera facevi due passi ed era già finita...manca un pò quell'atmosfera tipicamente greca che invece ho respirato in altri posti anche nn cicladici (karpathos insegna! pigadia è bruttissima di giorno eppure la sera diventava davvero piacevole..), Tripiti tolta la chiesa nn ha niente di particolare, le catacombe sono state una delusione completa (e meno male che le avevano ristrutturate e ti fanno pagare pure due euro per vedere 2 stanze), Adamas l'ho trovata meno brutta di ciò che mi aspettavo ma nn per questo più piacevole.
    Devo dire infine che siamo rimasti male per la sporcizia che gira nell'isola e nel mare.
    Sulle spiagge trovavamo di tutto e dentro il mare i sacchetti di plastica si sprecavano.
    Abbiamo fatto l'escursione attorno all'isola e vedevo in continuazione pezzi di sacchetti di plastica che galleggiavano e bolle!
    Bolle, bolle, bolle e ancora bolle!
    Le abbiamo trovate a Firopotamos, a Hivadolimni, Mitakas e perfino (cosa più sconvolgente) a Kleftico e Gerakas quindi in mare aperto!
    Senza parlare di una schiuma strana a largo di paliochori color "arancio"
    I nostri vicini di studios, una coppia di italiani, ci raccontavano ch eoltre alle bolle avevano trovato bolle di olio a Paliochori e schiumetta strana a Paliorema (sulfur mine) la stessa schiumetta strana che io avevo visto a largo di Paliochori??? può essere dovrebbero essere sullo stesso lato mi sembra...
    Inoltre io un giorno sì e uno no (ma anche più volte nello stesso giorno) mi inzaccheravo i piedi col catrame....abbiamo notato che è pieno di pezzi di catrame solidificato, li potete vedere ovunque sono neri opachi e si deformano con le mani e poi puzzano di petrolio, io li ho trovati a Firiplaka, Mitakas e Firopotamos, qui addirittura dei greci avevano una boccetta con liquido rosa (benzina????) che si passavano sulla pelle per togliere il nero appiccicaticcio che con mooolta difficoltà viene via.

    Insomma nn sò se siamo stati noi a essere sfig@ti (però lo sporco dell'isola è innegabile!) ma nn è che 'sta vacanza sia proprio da ricordare come una delle meglio riuscite...
    meno male che su consiglio di Antonella 59 (grazie Anto!) siamo andati con i ragazzi di cui sopra a kimolos, bellissima!
    Una Milos in miniatura ma più naturale e vera (e quindi più bella), Prassa Beach merita davvero l'intera vacanza (pezzi di catrame anche qui...e va beh...)
    Per chi avesse bisogno di ragguagli nn esitate a fare domande.

    p.s. ciligiena sulla torta...l'atmosfera è piuttosto tesa per via dei problemi economici del paese (a Milso abbiamo assistito anche ad una manifestazione con una bara avvolta nella bandiera greca) e della crisi quest'anno particolarmente sentita, le prenotazioni a quanto pare sono diminuite (all''infuori di agosto) e i turisti spendono con meno superficialità. Noi nn abbiamo avuto problemi a rientrare nè ad arrivare nel paese (almeno questo!) ma abbiamo conosciuto persone che hanno perso voli interni e non interni per via degli scioperi.

  9. #7509
    Senior Member L'avatar di subclaudio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Provincia di Ancona
    Messaggi
    536

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Ciao Beby, mi dispiace che hai trovato tutta questa sporcizia. Sinceramente io ci sono stato l'anno scorso verso ferragosto e devo dire che a parte la moltitudine di gente ho trovato l'isola abbastanza pulita e il mare splendido. Per l'alloggio purtroppo sono cose che possono capitare, io l'anno scorso mi sono affidato a Lucia e devo dirti che sono rimasto molto soddisfatto. Sono del parere che prima o poi dovrai tornarci e sarai sicuramente più fortunata.
    Corfù - Zante - Milos - Santorini - Creta - Lefkada

  10. #7510
    Senior Member L'avatar di Beby
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    483

    Re: TUTTO SU MILOS!

    ciao subclaudio, abbiamo conosciuto una coppia di italiani che da ben 4 anni vanno a Milos tutti gli anni e mi hanno detto che il problema rifiuti a Milos è sempre stato una spina nel fianco anzi di molto migliorato, tant'è che, pare, abbiano istituito una squadra di volontati per ripulire le spiagge (ed in effetti a Papikinou li abbiamo visti all'opera...) non sò se sia vero.
    Della sistemazione siamo rimasti molto male perchè mi ero documentata parecchio proprio per evitare spiacevoli inconvenienti e tutti ne parlavano bene.
    Certo è che se avessi saputo prima avrei scelto sicuramente un'altra isola...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato