Pagina 829 di 916 PrimaPrima ... 329729779819827828829830831839879 ... UltimaUltima
Risultati da 8,281 a 8,290 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

Junior Member

Re: TUTTO SU MILOS!

Ciao a tutti,

A malincuore scrivo per dirvi che mi è saltata la vacanza e per sapere se ci fosse qualcuno interessato ad alloggi e traghetti, già prenotati -.- (per non buttare via tutti i soldi):
    Ho:
    -Milano - thira con Easyjet( non penso siano facili da girare) il 22 agosto
    - A Fira, dal 22 al 26 4 notti per due a Villa Koronios
    -Con Seajets per due da Santorini a Milos il 26 agosto
    -A Milos, Adamas 5 notti per due al Livanios, 26-30 agosto
    -Milos-Atene Aereo il 31 agosto con Aegean Airlines.

Fatemi sapere se ci fosse qualcuno interessato.

grazie

Ciao a tutti,
    sono una new entry del forum ma non dell'adorata isola in questione.
    Mi presento subito nella versione combattiva.

A proposito di gatti (i famosissimi Cats of Greece, che tanto materiale danno anche ai tipografi con i loro calendari), vorrei unirmi al coro contrariato dalla definizione di "gattacci molesti" ma soprattutto agganciarmi all'argomento segnalando che ultimamente sono sempre in calo e che quest'anno a Milos i gatti erano quasi tutti spariti.

Mi sono informata con gente del posto e mi è stato riferito che i proprietari delle taverne li avrebbero sterminati per paura che dessero noia ai clienti.

Non so se è la verità, ma temo che lo sia ed è una cosa molto brutta.

Stiamo quindi attenti a come parliamo di queste bestiole, anch'esse tipiche del luogo e, anzi, molto più tipiche delle stramaledette spiagge organizzate, ad esempio, e che fanno una brutta fine a volte solamente perché uno si lamenta per un miagolio di troppo.

Piuttosto, spegnamo la "musica" (quel tormento ripetitivo/minimalista che va di moda adesso poi... chiamarla musica è già troppo) in spiaggia! Lo scroscio delle onde non è già musica?

Senior Member L'avatar di leander

Citazione Originariamente Scritto da Micia Gilda
    Mi sono informata con gente del posto e mi è stato riferito che i proprietari delle taverne li avrebbero sterminati per paura che dessero noia ai clienti.
    Speriamo che non sia vero. I gatti sono una componente imprescindibile di ogni isola greca. Sarà un caso, ma la maggior parte degli assidui di queste canale ISOLE GRECHE è anche gattofilo.
    Vedi caso, abbiamo anche un topic dedicato, che alimentiamo ad ogni ritorno dalle isole: viewtopic.php?f=30&t=13798
    Se la motivazione fosse davvero (come riporti tu) "per paura che dessero noia ai clienti" dimostrerebbero di avere vedute molto limitate: anzi, credo che sarebbero di più i clienti perduti che non quelli guadagnati.

D'accordissimo anche sulla musica. Mi si è accapponata la pelle leggendo quanto riferito da Memorino riguardo la spiagga di Prassa a Kimolos (vedi relativo topic), al pensiero di averla trovata 4 anni prima deserta e silenziosa!

Naturalmente, benvenuta sul forum!

Citazione Originariamente Scritto da leander
    Speriamo che non sia vero. I gatti sono una componente imprescindibile di ogni isola greca. Sarà un caso, ma la maggior parte degli assidui di queste canale ISOLE GRECHE è anche gattofilo.
    Vedi caso, abbiamo anche un topic dedicato, che alimentiamo ad ogni ritorno dalle isole: viewtopic.php?f=30&t=13798
    Se la motivazione fosse davvero (come riporti tu) "per paura che dessero noia ai clienti" dimostrerebbero di avere vedute molto limitate: anzi, credo che sarebbero di più i clienti perduti che non quelli guadagnati.

D'accordissimo anche sulla musica. Mi si è accapponata la pelle leggendo quanto riferito da Memorino riguardo la spiagga di Prassa a Kimolos (vedi relativo topic), al pensiero di averla trovata 4 anni prima deserta e silenziosa!

Naturalmente, benvenuta sul forum!
    Grazie!

Pare che effettivamente la mentalità di certi personaggi sia piuttosto limitata, da quanto mi dicevano; che vedono solo il loro orticello in modo miope e meschino, ma preferisco pensare che non sia vero...

Bellissime le foto dei gatti! Anni che vi leggevo e non l'avevo mai scoperto, quel topic!
    Ne avrei un bel po' anch'io, di foto: ne aggiungerò quanto prima.

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59

Benvenuta nel club degli "alcolisti greciofoli"!
    Mio figlio e' stato a Milos ad agosto e mi ha documentato Prassa con le sdraio e gli ombrelloni con relativo baracchino musicofilo.
    Stessa cosa a Paliochori. I primi giorni mi diceva: siamo stati in quella bella spiaggia con le rocce colorate e la musica... e io non capivo a quale spiaggia
    si riferisse. Poi mi ha fatto vedere le foto e ho capito. La musica??? Io a giugno come dice l'amica new entry, avevo la musica delle onde, del vento e dei gabbiani e mi bastava. Se volevo altra musica, mettevo il mio ipod senza disturbare gli altri.
    Speriamo che non vogliano emulare Super Paradise a Mykonos. Sarebbero folli... Speriamo in bene.

Grazie, grazie!

In agosto quasi tutte le spiagge sono conciate così: musica "ambient" (solo al Banana sulla spiaggia di Kiriaki c'è musica un po' diversa, ma sempre imposta è...).
    Ombrelloni che si toccano, spazio vitale zero.

A Paliochori oltre a 4 beach club con relativa "musica", c'è il motoscafo per lo sci nautico, i ciambelloni e altre cose al traino, anch'esso munito di musica a palla.

A Prassa (che credo sia Provatas, quella vicina a Tzigrado, se ho capito bene) lo spazio tra gli ombrelloni è più decente, in compenso la musica è tale da ripropormi di portarmi una mazzuola per l'anno prossimo.

Fosse per me scapperei nei posti più remoti e deserti, posto che in agosto ce ne siano, ma il mio compagno ha la pelle chiarissima, col vento l'ombrellone non sopravvive più di un'ora, per cui preferisce sempre la comodità di sdraio e ombrellone di paglia... a scapito di tutto il resto.

A Prassa (che credo sia Provatas, quella vicina a Tzigrado, se ho capito bene)
    Prassa è a Kimolos!

Uuuh, che figuracce pronti-via!

Leggendo di rocce colorate ho subito pensato a quella.

Anche a Kimolos ci sono 'ste cosacce? Incredibile!

Anche a Kimolos ci sono 'ste cosacce? Incredibile!
    Da qui in avanti puoi leggere la testimonianza di Memorino di circa un anno fa: viewtopic.php?f=30&t=14460&start=110

Senior Member

Misericordia!

A fine maggio e inizio giugno, tanto per dire, sono arrivato a Firiplaka completamente vuota... idem a Paliokori, 8 persone ad Aghia Kiriaki, 4 a Sarakiniko, Plathiena deserta.

D'altra parte, poveri Greci, il turismo è uno dei pochi modi per salvarsi. E ahimé, se il turista medio europeo è un cafone scoppiato ed ignorante e chide quello, non mi sento di criticarli. Sono anni che, potendo, per fortuna ci vado prima. (Sempre sia lodato il Presidente Ciampi che ha rimesso la festa del 2 Giugno! )

Gatti: io ne ho visti in quantità normale (Arkontula, Zigos, ecc...), ma non è che dessero fastidio.; forse li hanno "fatti fuori" dopo?

Non è che straveda per i gatti, ma mi sono mediamente simpatici, ed in Grecia li trovo anche pittoreschi. In tanti anni di Grecia non mi hanno mai dato fastidio.

Non sarà che sia stata una "disinfestazione" dovuta a motivi sanitari?
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato