Pagina 860 di 916 PrimaPrima ... 360760810850858859860861862870910 ... UltimaUltima
Risultati da 8,591 a 8,600 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #8591
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    183
    Grande Max, non avevno minimamente pensato che all'aeroporto di Venezia ci si può arrivare comodamente con l'alta velocità
    Tra l'altro potrei prendere il treno a Reggio AV.

    EDIT: per raggiungere milos mi sembra ci siano le seguenti opzioni
    - volo olympic Venezia --> Atene e Atene --> Milos ( per riprotezione in caso di cancellazione)
    - volo generico Italia --> Atene più traghetto dal Pireo
    - volo generico Italia --> Santorini e traghetto per Milos con soggiorno, al ritorno, su Santorini
    Ultima modifica di Ostello; 27-01-2014 alle 16:38:17

  2. #8592
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Ti do un'altra dritta: prenota il treno non appena possibile e potresti anche pagare solo 9 € il biglietto per un Frecciabianca o 19 € per un Frecciarossa (BO>VE 13€). In più non dimenticare di guardare Italo

    I biglietti delle tratte interne greche sono di solito con una tariffa che consente il rimborso in caso di no-show (ovvero se arrivi tardi e perdi l'aereo) ma spesso la riprotezione dopo non è possibile perchè non ci sono posti causa aerei piccoli e c'è un solo volo al giorno. Non ci conterei troppo.
    L'unico vantaggio è la possibilità di etichettare il bagaglio fino a dest. finale. Se il tuo 1° aereo arriva "al pelo", tu corri al gate di partenza del secondo e lasci che al bagaglio ci pensi l'handling aeroportuale. In 40 min. ce la si fa. Non riescono a scaricarti il bagaglio e a reimbarcarlo? Poco male, per certo ti arriva il giorno dopo (parlo per espeprienza)
    Ultima modifica di max521; 28-01-2014 alle 10:49:39
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  3. #8593
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    183
    Di solito prendo quel treno per andare al carnevale di Venezia, e prenotando per tempo riesco sempre a trovare i biglietti allo stesso costo di un regionale

    Per quanto riguarda i voli interni non avevo assolutamente pensato al fatto che di solito sono sempre pieni, quinidi altro che riprotezione.
    Qualche anno fa sono stato a Karpathos prendendo il volo interno da Rodi, non ho avuto nessun problema ma come sappiamo è sempre un terno al lotto.
    Forse l'opzione migliore è la tre che mi permetterebbe di mettermi al riparo da possibli cancellazioni (ma succede anche ai traghetti) e di visitare una seconda isola.

  4. #8594
    Ciao a tutti! Prendendo spunto anche da questo sito sto cercando di organizzare le prossime vacanze a Milos (6 giorni dal 9 di Agosto mentre poi faremo anche Santorini e Mykonos).

    Per ora la mia idea sarebbe quella di organizzare i 6 giorni in questo modo (ho cerchiato le spiagge più belle in base a quello che ho letto in questa discussione): Allegato 16990

    1 Giorno: Kimolos (Prassa Beach)
    1 Giorno: Gita in barca (Kleftico, ecc.)
    1 Giorno: Paleohori, Ag. Kiriaki
    1 Giorno: Tsigrado, Firiplaka (mancherebbe Provatas ma non credo ci sia tempo per vederla comunque in caso la possiamo inserire in uno dei due giorni in cui andremo a SUD).
    1 Giorno: Avventura a Ovest (Agathia, Triades, Ammoundaraki, Ag. Yannis)
    1 Giorno a Nordest: Sarakiniko, breve passaggio per Papafragas, Kastanas e Tria Pigadia (dando un'occhiata anche a Old Sulphur Mine prima di tornare)

    oppure: passare a Firopotamos e Plathiena dopo aver visto Sarakiniko

    Come vi sembra il programma? So che sei giorni sono pochi però tutto sommato si dovrebbero riuscire a vedere la maggior parte delle spiagge più belle. Immagino che per i primi quattro giorni (che poi l'ordine dipenderà dal vento) ci sia poco da discutere mentre per gli altri due giorni a Ovest e a Nordest quali spiagge consigliereste di vedere o di saltare?

    Altro dubbio: ho visto le foto di Anto_59 e mi hanno impressionato alcune spiagge che non riesco a riconoscere. Riuscite a darmi un mano? Grazie

    https://picasaweb.google.com/1149300...81153342297906

    https://picasaweb.google.com/1149300...81127632957810

    https://picasaweb.google.com/1149300...80709698356002

    https://picasaweb.google.com/1149300...80681801510610

    https://picasaweb.google.com/1149300...80633168322930

    Per quanto riguarda il noleggio di un mezzo penso non ci siano dubbi che l'auto sia la soluzione migliore (siamo in 5) giusto?

    Grazie

  5. #8595
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da MattyDip Visualizza Messaggio
    Altro dubbio: ho visto le foto di Anto_59 e mi hanno impressionato alcune spiagge che non riesco a riconoscere. Riuscite a darmi un mano? Grazie
    Le ultime tre foto sono sicuramente della stessa spiaggia, anche se non so dirti quale (a Milos io trascorsi solo due mezze giornate nel 2008 per le coincidenze sfavorevoli fra traghetti): comunque vedrai che non tarderà a passare di qui Antonella che ti saprà illuminare.
    Mi permetto un consiglio riguardo Kimolos: la gita giornaliera da Pollonia è penalizzante poiché:
    1. Kimolos non è solo Prassa, per quanto sia una spiaggia bellissima, ma ce ne sono diverse altre molto suggestive;
    2. come logistica, ti porta comunque via una giornata ed essendo già un po' stretta come tempi potresti ulizzarla più utilmente a Milos che ha una quantità e varietà di spiagge che ha pochi confronti fra le isole greche. E magari a Kimolos dedichi due o tre giorni in un futuro viaggio (che ci sarà di certo, dato che in Grecia si torna più e più volte).
    Poi, ovviamente, la decisione sta a te.
    Se ti può interessare, a questo link puoi leggere il mio resoconto: http://www.cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=1909
    E qui il mio fotoalbum: https://picasaweb.google.com/1043063...eGrecheKimolos
    Ciao, benvenuta sul Forum!

  6. #8596
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Le ultime tre foto sono sicuramente della stessa spiaggia, anche se non so dirti quale (a Milos io trascorsi solo due mezze giornate nel 2008 per le coincidenze sfavorevoli fra traghetti): comunque vedrai che non tarderà a passare di qui Antonella che ti saprà illuminare.
    Mi permetto un consiglio riguardo Kimolos: la gita giornaliera da Pollonia è penalizzante poiché:
    1. Kimolos non è solo Prassa, per quanto sia una spiaggia bellissima, ma ce ne sono diverse altre molto suggestive;
    2. come logistica, ti porta comunque via una giornata ed essendo già un po' stretta come tempi potresti ulizzarla più utilmente a Milos che ha una quantità e varietà di spiagge che ha pochi confronti fra le isole greche. E magari a Kimolos dedichi due o tre giorni in un futuro viaggio (che ci sarà di certo, dato che in Grecia si torna più e più volte).
    Poi, ovviamente, la decisione sta a te.
    Se ti può interessare, a questo link puoi leggere il mio resoconto: http://www.cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=1909
    E qui il mio fotoalbum: https://picasaweb.google.com/1043063...eGrecheKimolos
    Ciao, benvenuta sul Forum!
    *Benvenuto

    Grazie per i consigli

    Effettivamente ho pensato anch'io che forse non è il caso di vedere anche Kimolos però il fatto che i traghetti siano numerosi, poco costosi e il viaggio è piuttosto breve mi ha fatto pensare che forse si poteva considerare come gita giornaliera. Aggiungici tutti i commenti entusiasti su Prassa (e non solo) e mi sono convinto facilmente. Cmq a sto punto forse conviene dedicare tutta la settimana alle spiagge di Milos.
    Ultima modifica di MattyDip; 18-02-2014 alle 18:35:35

  7. #8597
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da MattyDip Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Prendendo spunto anche da questo sito sto cercando di organizzare le prossime vacanze a Milos (6 giorni dal 9 di Agosto mentre poi faremo anche Santorini e Mykonos).

    Per ora la mia idea sarebbe quella di organizzare i 6 giorni in questo modo (ho cerchiato le spiagge più belle in base a quello che ho letto in questa discussione): Allegato 16990

    1 Giorno: Kimolos (Prassa Beach)
    1 Giorno: Gita in barca (Kleftico, ecc.)
    1 Giorno: Paleohori, Ag. Kiriaki
    1 Giorno: Tsigrado, Firiplaka (mancherebbe Provatas ma non credo ci sia tempo per vederla comunque in caso la possiamo inserire in uno dei due giorni in cui andremo a SUD).
    1 Giorno: Avventura a Ovest (Agathia, Triades, Ammoundaraki, Ag. Yannis)
    1 Giorno a Nordest: Sarakiniko, breve passaggio per Papafragas, Kastanas e Tria Pigadia (dando un'occhiata anche a Old Sulphur Mine prima di tornare)

    oppure: passare a Firopotamos e Plathiena dopo aver visto Sarakiniko

    Come vi sembra il programma? So che sei giorni sono pochi però tutto sommato si dovrebbero riuscire a vedere la maggior parte delle spiagge più belle. Immagino che per i primi quattro giorni (che poi l'ordine dipenderà dal vento) ci sia poco da discutere mentre per gli altri due giorni a Ovest e a Nordest quali spiagge consigliereste di vedere o di saltare?

    Altro dubbio: ho visto le foto di Anto_59 e mi hanno impressionato alcune spiagge che non riesco a riconoscere. Riuscite a darmi un mano? Grazie

    https://picasaweb.google.com/1149300...81153342297906

    https://picasaweb.google.com/1149300...81127632957810

    https://picasaweb.google.com/1149300...80709698356002

    https://picasaweb.google.com/1149300...80681801510610

    https://picasaweb.google.com/1149300...80633168322930

    Per quanto riguarda il noleggio di un mezzo penso non ci siano dubbi che l'auto sia la soluzione migliore (siamo in 5) giusto?

    Grazie
    Eccomi! Lieta che le mie foto ti stiano illuminando su Milos, ma non ce n'e' bisogno. E' talmente un'isola bella che non ce n'e' bisogno.

    Non voglio smontarti l'entusiasmo, ma secondo me non devi stare a farti un programma cosi' dettagliato giorno per giorno, perche' andando in agosto dovrai seguire il vento e quindi probabilmente a nord sara' difficile che troverai le condizioni ottimali perche' il signor Meltemi la fara' da padrone... ma mai dire mai
    Comunque ti dico quali sono i posti delle foto che menzioni:
    1) E' la spiaggia attigua ad Ammoudaraki (zona ovest)
    2) sempre Ammoudaraki da lontano
    3) Plathiena sotto Plaka
    4) Idem
    5) Idem

    Ma guarda che a Milos c'e' di meglio
    A disposizione per altre informazioni se hai bisogno

  8. #8598
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Eccomi! Lieta che le mie foto ti stiano illuminando su Milos, ma non ce n'e' bisogno. E' talmente un'isola bella che non ce n'e' bisogno.

    Non voglio smontarti l'entusiasmo, ma secondo me non devi stare a farti un programma cosi' dettagliato giorno per giorno, perche' andando in agosto dovrai seguire il vento e quindi probabilmente a nord sara' difficile che troverai le condizioni ottimali perche' il signor Meltemi la fara' da padrone... ma mai dire mai
    Comunque ti dico quali sono i posti delle foto che menzioni:
    1) E' la spiaggia attigua ad Ammoudaraki (zona ovest)
    2) sempre Ammoudaraki da lontano
    3) Plathiena sotto Plaka
    4) Idem
    5) Idem

    Ma guarda che a Milos c'e' di meglio
    A disposizione per altre informazioni se hai bisogno
    Grazie per i consigli! Ammoundaraki sembra proprio bella però...

    No ma infatti però preferisco avere le idee chiare su quali siano le spiagge più belle da visitare in 4-5 giorni. Penso che programmare 2 giorni a SUD, 1 a Ovest e 1 nella zona Nordest possa essere sensata come cosa o no? Poi è ovvio che se il vento non ci dovesse permettere di andare a Nord faremo magari una giornata in più a Sud ad esempio o viceversa.

  9. #8599
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Citazione Originariamente Scritto da MattyDip Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Prendendo spunto anche da questo sito sto cercando di organizzare le prossime vacanze a Milos (6 giorni dal 9 di Agosto mentre poi faremo anche Santorini e Mykonos).

    Per ora la mia idea sarebbe quella di organizzare i 6 giorni in questo modo (ho cerchiato le spiagge più belle in base a quello che ho letto in questa discussione): Allegato 16990

    1 Giorno: Kimolos (Prassa Beach)
    1 Giorno: Gita in barca (Kleftico, ecc.)
    1 Giorno: Paleohori, Ag. Kiriaki
    1 Giorno: Tsigrado, Firiplaka (mancherebbe Provatas ma non credo ci sia tempo per vederla comunque in caso la possiamo inserire in uno dei due giorni in cui andremo a SUD).
    1 Giorno: Avventura a Ovest (Agathia, Triades, Ammoundaraki, Ag. Yannis)
    1 Giorno a Nordest: Sarakiniko, breve passaggio per Papafragas, Kastanas e Tria Pigadia (dando un'occhiata anche a Old Sulphur Mine prima di tornare)

    oppure: passare a Firopotamos e Plathiena dopo aver visto Sarakiniko

    Come vi sembra il programma? So che sei giorni sono pochi però tutto sommato si dovrebbero riuscire a vedere la maggior parte delle spiagge più belle. Immagino che per i primi quattro giorni (che poi l'ordine dipenderà dal vento) ci sia poco da discutere mentre per gli altri due giorni a Ovest e a Nordest quali spiagge consigliereste di vedere o di saltare?

    Grazie
    Un programmino bello pieno...

    Scherzi a parte, essendo pieno Agosto in molte di quele spiagge non ti giri nemmeno. Ti consiglierei di includerne meno e scegliere le meno frequentate.

    Come primo giorno forse Kimolos ci potrebbe stare. Leander dice giustamente che ci sono altre spiegge oltre Prassa, ma se ti porti la macchina puoi anche vederne tre o quattro. Sicuramente a Kimolos c'è meno gente.

    Secondo giorno. Benissimo la gita in barca.

    Terzo giorno. Paleohori ed Aghia Kiriaki le immagino con quattro file di ombrelloni e racchettoni vari. Vedile. Poi cerca di arrivare a Spathi o - meglio - a Firligos (se hai un fuoristrada e ti va di camminare un po', è bellissima. Poi, se te la cavi bene con le ridotte vai direttamente a Sulfur mine.

    Quarto giorno. A Tsigrado, se riesci a scendere, forse trovi come stratificarti... Scherzi a parte, è piccolissima. Firiplaka è grande, ma ci segnalano 10 file di ombrelloni e musica a palla. Se vuoi provare cammina fino all'estremità ovest. E' più ciottolosa ma forse meno zeppa.
    E poi riprendi il fuoristrada e vai a Gherontas. C'è un po' di sterrato ed un po' da camminare, ma il suo arco naturale è fantastico.

    Quinto giorno
    Ok. Mattina ad Angathia e pomeriggio a Triades (tre spiagge). Prima di sceglierne una vedile tutte e tre. Personalmente preferisco la terza. Ma anche la seconda ha i suoi estimatori. La mattina, se hai voglia, cerca anche di fare una puntatina a nord di Angathia, in una piccola spiaggia che si chiama Kalogries. Nessuno del forum ci è mai arrivato. Così poi ci dici!

    Sesto giorno: tutta la costa nord da Plathiena a Pollonia è la più frequentata. Basta pensare alle dimensioni smisurate del parcheggio di Sarakiniko. Passare, guardare, bellissime Papafragas e compagnia bella! Ma per fare una bella giornata di mare sperare in Kastanas e che non ci sia scesa troppa gente. Se si ha senso dell'avventura cercare di attraversare le cave e giungere alla penisoletta di Voudia (vedi mio diario di viaggio "Milos fuori stagione - Un piacere per pochi" nell'apposita sezione)

    Se decidi di togliere la costa nord a causa folla o a causa meltemi, fai Aghios Yoannis e magari tornando fermati a due belle spiagge nella baia, Rivari ed Achivadolimni, che forse alla sera tardi sono meno frequentate.

    Ultimo consiglio. Ti servirà un fuoristrada, ma se siete in 5 ce ne vuole uno grandino, tipo un Vitara o Gran Vitara o un Terios. Costerà caro, ma in 5 dividete le spese.

    Ciao. E benvenuto sul forum.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  10. #8600
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Franz2 Visualizza Messaggio
    Come primo giorno forse Kimolos ci potrebbe stare. Leander dice giustamente che ci sono altre spiegge oltre Prassa, ma se ti porti la macchina puoi anche vederne tre o quattro.
    Giusta puntualizzazione, a Kimolos non c'è possibilità di affittare auto né moto, occorre traghettare il mezzo da Milos. Per fortuna la Panagia Faneromeni, che fa 4 o 5 traversate al giorno da/per Pollonia è un traghettone "anche" per persone ma soprattutto per veicoli, quindi ci si può trasbordare tranquillamente anche un'auto grossa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato