Pagina 911 di 916 PrimaPrima ... 411811861901909910911912913 ... UltimaUltima
Risultati da 9,101 a 9,110 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #9101
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Ma che bella, che varia 'sta Milos!
    Dopo Creta1 dell'anno scorso, Gavdos fra un mese e probabile Creta2 il prossimo anno, verrà il momento di scegliere una delle isolette delle Cicladi e a vedere man mano i vostri fotodiari continuo a cambiare scelta e sono sempre più indeciso. Diciamo che per i miei gusti Milos è balzata al n.1

  2. #9102
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    verrà il momento di scegliere una delle isolette delle Cicladi e a vedere man mano i vostri fotodiari continuo a cambiare scelta e sono sempre più indeciso. Diciamo che per i miei gusti Milos è balzata al n.1
    Bella sì Milos, ma personalmente in ambito Cicladi ho preferito Amorgos. Caschi comunque bene con entrambe.

  3. #9103
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Bella sì Milos, ma personalmente in ambito Cicladi ho preferito Amorgos. Caschi comunque bene con entrambe.
    Tante bellezze naturali costiere, alcune spiagge con mare splendido, una bella chora, qualche caratteristico villaggio di pescatori e un bel monastero o chiesetta su una cima di un colle. Questo è tutto quello che chiedo alla prima isola cicladica che mi ospiterà...

  4. #9104
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Gustato molto il tuo racconto anche perché, come già detto, Milos e' una delle mie isole preferite.
    Non discuto la tua preferenza per Amorgos (che come sai e' piaciuta molto anche a me) ma per una valutazione definitiva di Milos ti manca all'appello l'esplorazione di zone che, conoscendo i tuoi gusti, ti avrebbero dato parecchia soddisfazione: la costa ovest (Sulphur Mine e dintorni) e tutta la meravigliosa solitudine della costa est.

    Oltre ai posti più famosi ho rivisto con piacere il gli scorci infuocati alle spalle di Plathiena; io ci arrivai a piedi dalla Chora e quelle rocce rosse mi colpirono particolarmente.
    A proposito di Plathiena e Firiplaka, la tua esperienza e' la conferma di come una stessa spiaggia vista in momenti diversi possa dare sensazioni diverse. Nel mio caso la spiaggia pulita e con un bellissimo mare fu la prima; Firiplaka, pur riconoscendole un contesto suggestivo, non me la godetti appieno in quanto sporchetta.
    Osservazione al contorno: ammazza quanto sono aumentati i taxi, 19 € per la sola andata al bivio per Tsigrado e' veramente tanto. Dieci anni fa non presi nessuna macchina perché, quando non c'era la copertura del bus, spendevo meno a spostarmi in taxi che a noleggiare l'auto ed è tutto dire.

  5. #9105
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Quoto totalmente il post di Girello, come se l'avessi scritto io! Compreso l'affare taxi, nel 2006, quando andammo noi, si spendeva pochissimo e anche noi abbiamo usato taxi a gogo. Preso l'auto solo per tre giorni (mi sembra 25 euro al giorno) per andare nei posti "proibiti". Era giugno.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  6. #9106
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    La "mia" Milos finisce qui.
    Molto bella e interessante la tua Milos!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  7. #9107
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Non discuto la tua preferenza per Amorgos (che come sai e' piaciuta molto anche a me) ma per una valutazione definitiva di Milos ti manca all'appello l'esplorazione di zone che, conoscendo i tuoi gusti, ti avrebbero dato parecchia soddisfazione: la costa ovest (Sulphur Mine e dintorni) e tutta la meravigliosa solitudine della costa est.
    Infatti a Bruno ho detto "Caschi comunque bene con entrambe", proprio perché consapevole che la "mia" Milos è stata parziale.
    Il taxi 17 euri, non 19, comunque non poco per una sola andata. Mi ero fatto dare il numero dal tassista per l'eventuale ritorno, ma già sapevo che avrei trovato altro modo (autostop al limite). Poi "l'altro modo" sono diventate le gambe ma è risaputo che io sono strano...

  8. #9108
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Firiplaka dalle foto del boss sembra un Paradiso.
    Pur riconoscendole un certo fascino, io a settembre l'ho vista invasa dagli ombrelloni e con in piena azione il bar con la solita inutile musica da movida nelle orecchie.
    Risultato: unica spiaggia affollata in dieci giorni di Milos, racchettoni, italiani col bastone da selfie, ed un'atmosfera completamente guastata.

    Ho preferito allora spiagge meno reclamizzate, come Achivadolimni o Agios Sostis (cioè l'ideale prosecuzione di Provatas, dopo lo sperone roccioso, per intendersi) o Agia Kiriaki, meno spettacolari sotto l'aspetto paesaggistico, ma con un'atmosfera molto più "vera".


    Boss, ma al ritorno da Achivadolimni a Adamas, hai notato, ametà strada, di fronte alla centrale elettrica, quel tratto di mare con le sorgenti termali?

  9. #9109
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da philippos76 Visualizza Messaggio
    unica spiaggia affollata in dieci giorni di Milos, racchettoni, italiani col bastone da selfie, ed un'atmosfera completamente guastata.
    Vantaggi di inizio giugno ma anche dell'orario (non erano nemmeno le nove del mattino)

    Citazione Originariamente Scritto da philippos76 Visualizza Messaggio
    hai notato, ametà strada, di fronte alla centrale elettrica, quel tratto di mare con le sorgenti termali?
    Sì, notato. Ma non sono interessato al genere. E poi erano quasi le due e l'esigenza di riempire la pancia era prevalente sui bagni termali...

  10. #9110
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    ma per una valutazione definitiva di Milos ti manca all'appello l'esplorazione di zone che, conoscendo i tuoi gusti, ti avrebbero dato parecchia soddisfazione: la costa ovest (Sulphur Mine e dintorni) e tutta la meravigliosa solitudine della costa est.
    Per una volta faccio anche la Mrs. Precisina visto che a Milos ci sono stata SOLO tre volte. Sulphur Mine e' sulla costa est e la meravigliosa solitudine e' a ovest
    A parte le precisisazioni, confermo che Milos e' un'isola molto bella soprattutto per i giochi di colore che si vedono tutto intorno alle spiagge e Leandro peccato che non e' riuscito a vedere altri posti che sicuramente avrebbe gradito, ma come dico sempre (anche a me stessa) non e' che le isole scappano e prima o poi ci si puo' tornare no?
    Per rispondere all'amico Zeb, quello che cerchi te lo puo' offrire sicuramente un'isola piu' completa rispetto a Milos da quel punto di vista. Aspetta di vedere il resoconto di Leandro su Sifnos

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato