Pagina 800 di 916 PrimaPrima ... 300700750790798799800801802810850900 ... UltimaUltima
Risultati da 7,991 a 8,000 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

Senior Member

Re: TUTTO SU MILOS!

Leander, vedo che sei on line.
    Mi puoi dire per favore come si fa ad accedere direttamente ad una pagina intermedia di un forum come questo su Milos (p.es la 72) quando compaione le finestrina solo per la 1 e per le ultime 3 e senza farle scorrere a blocchi di quattro o cinque?
    Grazie se per la risposta.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

Senior Member L'avatar di leander

Clicca su "pagina 800 di 800": ti si apre una finestrella su cui devi digitare la pagina che ti interessa.

Senior Member

Perfetto. Grazie mille.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

Senior Member

A BEA:

Leggo in un tuo post del 1 marzo 2007 a proposito di Kleftico che ci sei arrivata da terra in macchina, salvo non esserti avventurata nella discesa.
    Ma vedendo Google heart (rilevamento 2003) non compare alcuna strada, e nemmeno sulla cartina che ho comprato (edizione 2010): c'è solo un sentiero.
    Che mi dici?

Senior Member L'avatar di BEA

Franz, sei unico!

Confermo, anche se ci sono arrivata in motorino. Si arrivava sul bordo della scogliera, dove però c'erano ampie palizzate.. beh, paletti, per evitare di affacciarsi sul panorama sottostante. E' infatti evidente che si tratta di roccia friabile e sicuramente per fare una foto non vale la pena sfracellarsi sul fondo.

Per quanto riguarda la denominazione "strada", direi che è un po' azzardata. Dopo la sterrata che porta a Gerontas (non te la perdere, molti si scoraggiano proprio per via della sterrata ma la spiaggia è imperdibile, con il suo arco naturale), il sentiero continua ed è evidente che si tratta di un tracciato per i camion delle cave. In precario equilibrio si procede alti sopra la costa fino a una sorta di slargo, che è proprio sopra Kleftico. Lì poi la strada prosegue piegando verso l'interno, passando di fianco a una cappelletta e risalendo ancora più in alto. Attenzione, la strada-sentiero è veramente pessima e quando valichi il promontorio diventa peggio - praticamente il letto di un torrente. Si sbuca di fianco alla chiesa di Ag. Ioannis, grande e curata (ai tempi). E all'omonima spiaggia. Da lì la strada è decisamente migliore - c'erano anche delle auto - e ci si ricollega facilmente alla strada che scende a Hivadolimni.

Come vedi si passa anche sopra a Sikia ma quella non l'ho vista proprio, dall'alto. Magari c'è un promontorio che la copre.

Insomma, noi ci siamo stati complice una cartina sommaria e con in mente soltanto "vediamo fino a dove si arriva", ma non è una passeggiata: l'assicurazione non ti copre e se hai problemi, sono fatti tuoi. Penso non ci sia neanche la copertura per il telefonino.
    Nel mio resoconto completo pubblicato qui sul sito, dovresti trovare le stesse indicazioni ma scritte anni fa, quindi magari c'è qualche particolare in più. Già sono sorpresa di ricordarmi così tante cose

Senior Member L'avatar di Rosamb

Citazione Originariamente Scritto da franz2
    E leggendo i post di Rosamb che è andato a Melos con la moglie incinta ho pensato a quell'anno e a tutte le cose belle che sono successe da allora ad oggi.

Scusate l' O.T., ma mi sono lasciato andare.

Ed a proposito di Rosamb, .
    Si , ogni tanto passo.
    Il posto è Agios Sostis , vicino alla spiaggia di Provatas : lo puoi vedere nelle prime immagini del mio video su Milos , nell'apposita sezione di
    CSS. Posto solitario, spartano ma che mi è rimasto nel cuore.

Senior Member L'avatar di Rosamb

Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Franz, sei unico!

. Attenzione, la strada-sentiero è veramente pessima
    :
    Che ricordi!
    Po' essere che la mia secondogenita è venuta così pestifera proprio a causa degli sballottamenti di quel percorso fatto in Hyunday Atos???

Member

Citazione Originariamente Scritto da franz2
    A BEA:

Leggo in un tuo post del 1 marzo 2007 a proposito di Kleftico che ci sei arrivata da terra in macchina, salvo non esserti avventurata nella discesa.
    Ma vedendo Google heart (rilevamento 2003) non compare alcuna strada, e nemmeno sulla cartina che ho comprato (edizione 2010): c'è solo un sentiero.
    Che mi dici?
    Se ti piace esplorare le coste irraggiungibili via terra ti consiglio la canoa. Qualche anno fa sono andato a Milos con la vespa 125 e canoa 2 posti gonfiabile, acquistata alla decathlon. Visto che è difficile che la costa sud sia interessata da forti venti in estate, la cosa si è rivelata un ottima scelta. Siamo anche andati a Kleftico, prendendo il mare dalla spiaggia di Gerontas. Avremo remato per una mezz'ora/45 minuti, non ricordo bene. Poi però abbiamo passato la giornata li senza doppiare il capo per sikia perchè il mare gonfiava un pochino dall'altra parte e la canoa gonfiabile non è il massimo se il mare non è una tavola.

Senior Member

Buongiorno a tutti e buone feste, sono diversi giorni che non mi collego , sono indafaratissima , ho fatto 5 panettoni , e mi sono tancata molto .

Rispondo in parte a tutte le richieste di informazioni che ci sono state . Prima di tutto il sait della nuova compagnia Olympic e www.olympicair.com . le prenotazioni si potranno fare verso il 15 di gennaio quando usciranno i nuovi orari e sapremo quanti voli giornalieri ci saranno .

Per quanto riguarda per camere con bagno studi e appartamenti si trovano a prezzi molto differenti a secondo della categoria , e il periodo del soggiorno .
    Il sait che vi avevo promesso non e` ancora finito mancano ancora molte cose , ma devo avere pazienza e` mio figlio che lo sta preparando (quando ha un pochino di tempo libero) , ma comunque vi puo` essere utile , www.tuttosumilos.com

qualunque informazione oltre alla comunicazione tramite sait , o tramite la mia email e` lumari@otenet.gr.

saluti a tutti Lumari

Senior Member L'avatar di jamesluis87

Allora pare ufficiale: tra qualche settimana prenotiamo il volo, dal 30 luglio all'8 agosto saremo in Grecia, destinazione prima Sifnos per tre giorni e poi Milos!
    Milos dovremmo esserci dal 2 all'8 stesso. Volevo sapere quanta gente dobbiamo aspettarci di trovare e se ci saranno molti italiani oppure gente di altre nazionalità!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato