Pagina 116 di 916 PrimaPrima ... 1666106114115116117118126166216616 ... UltimaUltima
Risultati da 1,151 a 1,160 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

Senior Member L'avatar di CapoVerde
    Bea perchè non ti è piaciuta la gente di Milos ? O meglio xchè preferisci quella di Tinos
    "Perchè il sogno più vero è quello più distante dalla realtà, quello che vola via senza bisogno di vele né di vento..."
    Hugo Pratt

Senior Member L'avatar di prisca80
    Citazione Originariamente Scritto da Piolin

ieri sera ho mandato degli altri e-mail con delle richieste di alloggio..... solo che adesso il marito vuole andare a Pollonia o in un posto con vista mare......

Prisca com'è quel posto di Zefiria ?
    No Pollonia te la sconsiglio ... a me non è particolarmente piaciuta. E' tagliata fuori da tutto. E poi è pure troppo tranquilla (non che ad Adamante ci sia particolare vita notturna ma almeno un pò di +...).

Zefiria l'ho scelta per caso e me ne sono innamorata.
    E' in campagna.Ti svegli con il canto del gallo (faceva tre sveglie l'ultima alle 9.30! e non scherzo! ), passi con il motorino e alla solita ora e al solito posto c'è un cagnolone nero sotto l'ombra di un albero, c'è una chiesettina carina talmente bianca che è quasi accecante, 1 taverna,1 circolo per anziani (o almeno io l'ho identificato così) e + o meno come ha detto vayla circa 10 casette... ah e poi c'è la mia amica Avra.
    Insomma il massimo della tranquillità.
    Ovviamente non c'è vista mare ma per noi è ottimo perchè amiamo la tranquillità .
    E' a metà strada per le spiagge del nord e quelle del sud, e dista in motorino circa 7 minuti da Adamante (record serale al ritorno dalla passeggiata sul lungomare )
    Bimba iaia!

Junior Member
    sinceramente anche a me non inspira molto Pollonia.
    Potresti darmi il nome dello studios di Zefiria ? cosi questa sera vediamo anche questa alternativa.

grazie a tutti dei consigli !

Citazione Originariamente Scritto da BEA
    ma brava Prisca!

Milos colpisce al cuore
    Pensa che per abitudine non sono mai tornata nei posti in cui sono andata in vacanza perchè preferisco tornarci solo dopo un pò di anni perchè sono convinta che prima ci siano ancora tante cose da vedere.
    Invece quando il mio ragazzo mi ha detto "perchè non torniamo a milos visto che ci siamo trovati bene?"mi si è riaccesa la fiamma nel cuore.
    L'anno scorso quando siamo saliti sul traghetto per spostarci da Milos a Paros mi è sceso il lacrimone e non mi era successo per nessun altro posto.

E pensare che fino a qualche anno fa nessuno sapeva dell'esistenza di un posto del genere.

Oddio, forse era meglio?
    L'ho pensato anch'io ma penso anche che se non ci fosse stata la divulgazione della fama di Milos su questo topic io non avrei mai conosciuto e visitato questa bellissima isola.
    Invece temo però (come sto iniziando a notare da quest'anno e anche un pò dall'anno scorso) che i tour operator stanno iniziando a promuoverla tra i loro pacchetti e spero che Milos non si trasformi in un'isola italianizzata come Mykonos, Santorini, Ios ecc...

In spiaggia anche ad agosto a Milos non c'è quasi mai capitato di incontrare italiani mentre la sera sul lungomare di Adamante spopolavano... ma che facevano rimanevano rintanati tutto il giorno in casa o arrivavano fino alla spiaggia del paese?
    Bimba iaia!

Senior Member L'avatar di valya
    no..li beccavo tutti io in spiaggia!!!!!

e ovviamente...scappavo alla ricerca di altri posti!

visto che siamo tutti d'accordo almeno su una cosa di milos?
    ....... NO pollonia!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Citazione Originariamente Scritto da Piolin
    sinceramente anche a me non inspira molto Pollonia.
    Potresti darmi il nome dello studios di Zefiria ? cosi questa sera vediamo anche questa alternativa.

grazie a tutti dei consigli !
    questo è lo studio di Avra.
    http://www.milos-island.gr/rooms-apartm ... ex.it.html
    Dovrebbe chiederti 80 € al giorno.
    Fammi sapere poi che prezzo ti fa.

Ehi ma se vai lì dimmelo che mi faccio fare uno sconto per procacciamento di clienti
    Bimba iaia!

Senior Member L'avatar di BEA
    - anch'io scarterei pollonia, però non è vero che siamo tutti d'accordo. A Lavale piaceva!
    - l'aumento dell'affluenza a milos non è dovuta a noi ( ) ma all'apertura della linea di navi veloci sulle cicladi occidentali. Io per anni ho cercato di andare a Milos ma era talmente complicato che ci sono riuscita solo quando ho prenotato con molto anticipo il volo interno. Questo scoraggiava molti
    - la popolazione: non è che non mi sia piaciuta, ma mi sono trovata molto meglio in altre isole. Ne parlavo anche col gestore di Kozzmozz (che è di Naxos) e lui mi diceva che anche lui non si trovava troppo bene coi miloti e lo imputava alla scarsa impronta turistica dell'isola. Mentre altre isole hanno cominciato a godere di qualche agio grazie ai turisti, a MIlos il lavoro non è mai mancato per via delle cave. perciò per molti, i turisti sono solo un impiccio. Ovviamente questo non vale per chi gestisce attività turistiche ma in generale c'è un'atmosfera diversa rispetto a isole di chiara impronta turistica.
    Poi le persone gentile e carine si incontrano ovunque ma secondo me, in altri posti la percentuale aumenta.

Senior Member L'avatar di BEA
    prisca, sbaglio o sei di monza?

rosamb

potrei sempre prendere la casa, prima di andare in pensione l'affitto ai cisonostatini a prezzo congruo e poi me la godo quando avrò tempo. NIente B&B però. Io cerco di smettere di lavorare, non ho voglia di crearmi un'attività ulteriore

Sì ricordi bene. Siamo anche vicinissime siamo quasi praticamentente nella stessa via ...
    Bimba iaia!

Junior Member
    - a MIlos il lavoro non è mai mancato per via delle cave. perciò per molti, i turisti sono solo un impiccio.
    I proprietari di cave non sono granchè "malleabili" e socievoli neppure qui in Italia ... a volte sono piu' duri delle rocce che estraggono
    Per Milos , li capisco ancora di più ... l'arrivo di molti turisti significa che prima o poi arriverà qualche "imposizione" sulla conservazione dell'ambiente dell'isola e non è escluso che chiedano di chiudere alcune cave o quanto meno di vigilarle di più.

Comunque Milos colpisce anche prima di andarci : pure io avevo già dato un occhio agli immobili in vendita, ma son rimasta delusa: avevo notato che La perla del Golfo è di costruttori ITALIANI e probabilmente non solo quella, e che purtroppo non vendono vecchi mulini da ristrutturare
    A chi interessa Zephiria , ho scoperto che il tizio che ci affitta lo studios vende un bel lotto di terra edificabile

Valentina
    che voglia di essere già li' !

PS: Bea delle Ionie che parere hai ? Sei stata per caso a Lefkada ?
    Qualcuno ci ha girato un po' nelle Ionie ?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato