Pagina 888 di 916 PrimaPrima ... 388788838878886887888889890898 ... UltimaUltima
Risultati da 8,871 a 8,880 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #8871
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Come detto, la maggior parte delle navi lascia il Pireo la mattina tra le 7 e le 7.30 per farvi ritorno la sera, con l'eccezione dei collegamenti per le isole del golfo Saronico che avendo tratte più corte, possono ripetere il tragitto A/R più volte in giornata e dei collegamenti con le isole più lontane quando è impossibile fare A/R in giornata (ad esempio quelli con meta finale nel Dodecanneso). Se non ne fossi certo, non lo avrei scritto.
    Anni fa ricordo che per Milos furono istituite corsa pomeridiane, ma non ricordo se quell' "esperimento" fu in seguito ripetuto.
    Prenotare i voli solo quando si ha certezza degli orari dei traghetti significa doverlo fare in tarda primavera, con le immaginabili conseguenze tariffarie.
    Prenderei in considerazione cmq l'aereo per Milos, visto che quasi certamente c'è almeno un doppio volo Olympic giornaliero, uno la mattina ed uno il pomeriggio e gli orari di quest'ultimo dovrebbero venir pubblicati a breve, ammesso non lo siano già. La differenza di prezzo non è esagerata: il traghetto veloce potrebbe essere sui 45-50€, il volo sui 60-65 (grossolanamente).
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #8872
    .....non volevo essere malfidata speravo soltanto che ci fossero anche traghetti ad orari diversi. Purtroppo l'unico traghetto che ha già gli orari disponibili è la SeaJet che ha prezzi non proprio economici (a/r da Pireo € 115 - a/r da Santorini € 110 a testa.) strano che in una tratta tanto più corta rispetto a quella dal Pireo ci sia una così piccola differenza di prezzo. Per i Voli interni dovrò aspettare marzo (sigh)
    Sto valutando se prenotare andata Fiumicino-Santorini e ritorno Atene - Fiumicino. Purtroppo decidere così in anticipo è difficile soprattutto perché quest'anno uno dei miei figli si iscriverà all'università e non so se e quando avrà da fare eventuale test di ingresso. Comunque questo problema ci sarebbe per qualunque viaggio, sole che la tratta di andata è ancora con prezzi contenuti quindi potrei anche rischiare, ma quella del ritorno, da Atene, costa il doppio. Al massimo mi dovrò adattare ad un pacchetto dei tour operator un mese prima di partire e purtroppo accontentarmi di una settimana risicata e di una struttura che sicuramente sarà peggiore di quella che avrei scelto e ad un prezzo superiore.
    Quanti problemi.....comunque grazie per le informazioni

  3. #8873
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    155
    Salve greciofili accaniti/incalliti, trascorso un buon Natale???
    Bene ora iniziamo a pensare alle cose "serie", ahhahaha!!!
    Come la vedete l'accoppiata Milos-Kimolos??
    Purtroppo quest'anno, per motivi lavorativi, sarò costretto a prendere 2 settimane ad agosto (1-16 o 8-23). Sto pensando di fare i primi 4/5 giorni a Kimolos e il resto a Milos. Sto iniziando a prendere qualche info in giro per il web. Ho letto che c'è la possibilità di prendere l'auto a Milos e traghettarla su Kimolos e che c'è un traghetto che effettua, in estate più corse al giorno. Avete info e consigli???
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

    Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

  4. #8874
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ciao! Certo che e' una bella accoppiata ma preparati a un po di gente
    Per Milos basta che ti leggi SOLO le 887 pagine e trovi tutto lo scibile, per Kimolos leggiti il diario di viaggio di Leandro che e' molto esaustivo. Se hai bisogno di altro ... chiedi!

  5. #8875
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    155
    Per Kimolos già mi son letto e gustato sia il diario che le foto di Leandro! E sto iniziando a leggere queste 800 passa paginette! Nel frattempo sto leggendo qualcosina anche per Creta. Magari essendo più grande forse staremo meno "accalcati". Che ne pensi Anto59?
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

    Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

  6. #8876
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Su Creta con me "caschi" male Io ci sono stata due volte ma non posso dire di essere un'esperta. Devi citofonare a Bea che pero' ora e' seriamente occupata a dare la caccia agli squali alle Maldive
    A parte le battute, per Creta e' veramente Bea l'esperta e se vai sul thread apposito trovi tonnellate di informazioni e suoi reportage molto dettagliati. In agosto non saprei dirti come sta ad affolamento. Certo anche qui, purtroppo, non saresti solo ... e' il periodo di alta stagione per tutti ahime'

  7. #8877
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    12
    Ciao a tutti, ho prenotato il volo A/R per Atene a fine Luglio e pertanto adesso sono alla ricerca di una sistemazione in quanto io e la mia ragazza vorremo passare una settimana sull'isola di Milos, in quanto secondo noi ha esattamente quello che cerchiamo (mare splendido, una vita notturna non troppo caotica ma nemmeno un mortorio assoluto, ecc...)a questo punto volevo chiedervi qualche aiuto su dove alloggiare, in particolare cercheremmo qualche studios nella zona di Adamas/Plaka dove la sera c'è un pò più di vita, ovviamente senza spendere un'enormità perchè essendo universitari il budget è quello che è......Noi avevamo visto Villa Mina...cosa ne pensate?!
    Grazie mille....
    ps premetto che del forum ho letto una trentina di pagine sparse perchè sono veramente tante 888....

  8. #8878
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Beh per uno che studia ingegneria cosa vuoi che siano 888 pagine
    Sul thread troveresti veramente tutto quello che c'e' da sapere su Milos. Io quando ci sono stata avevo letto le allora forse 600 pagine e raccolto migliaia di informazioni, pero' mi rendo conto che non tutti sono dei maniaci come me
    Allora, Villa Mina e' carina pero' non e' ad Adamas "centro" se vogliamo chiamarlo cosi'. Nel senso che devi sempre muoverti con un mezzo, che non e' certo una tragedia considerando che probabilmente ci metteresti forse 5 minuti a scendere al porto, ma e' giusto per dirtelo perche' magari avevi in mente che ti muovevi a piedi.
    Hai provato a consultare questi siti?
    http://www.milos-island.gr/index.it.html
    http://www.milos.gr/en/
    http://www.milostravel.com/default_it.asp
    http://www.mymilos.gr/
    Sul primo sito in particolare hai una cartina abbastanza dettagliata dei paesi di Milos e quindi riesci a capire dove sono gli alloggi.
    Poi una volta che hai scelto il luogo dove stare, puoi scrivere ai proprietari direttamente perche' si risparmia un po rispetto a booking.
    I posti migliori dove soggiornare sono Adamas, Plaka o Tripiti. Io adoro Tripiti ad esempio perche' ha un panorama sul golfo e si puo' andare a piedi a Plaka e godere uno dei piu' bei tramonti greci dalla cima del Kastro.
    Cioe' questo
    Allegato 21034
    Se vuoi puoi dare un'occhiata alle mie foto qui ma non sono tutte perche' poi sono tornata anche nel 2010 e poi nel 2012
    https://picasaweb.google.com/1149300...0?noredirect=1
    Se hai bisogno di altro chiedi pure e vedrai che oltre me ti risponderanno gli altri "malati" di Grecia

  9. #8879
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    12
    Eheh mi sa m toccherà armarmi di pazienza e mettermi a leggerle! Comunque il fatto che non sia proprio ad Adamas centro non è un problema nel senso che tanto in ogni caso il noleggio di un mezzo è preventivato e quindi in quest'ottica non lo vedo un ostacolo il fatto che non sia proprio in centro città. Diciamo che vedendo le foto, mi erano piaciute le camere e anche il fatto che avesse la piscina aperta 24/24 (ovviamente non andremo a Milos per stare in piscina, ma se c'è non guasta) e il prezzo che mi hanno comunicato era abbastanza buono...comunque viste le foto, bellissime!!!

  10. #8880
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    12
    Scrivo di nuovo perchè ho un'altra domanda da porvi: sono in contatto con villa Mina, solo che per confermare la prenotazione mi hanno chiesto tramite mail di mandargli il numero della mia carta di credito per validare la prenotazione....Non è che rischio che poi mi fregano i soldi? Inoltre posseggo una postepay e una carta maestro che quindi non penso nemmeno vadano bene per questo genere di transazioni, come devo comportarmi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato