Pagina 711 di 916 PrimaPrima ... 211611661701709710711712713721761811 ... UltimaUltima
Risultati da 7,101 a 7,110 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

Senior Member L'avatar di leander

Re: TUTTO SU MILOS!

Credo sia improbabile che Olympic istituisca voli per Milos al pomeriggio.
    Idem per i traghetti: l'inconveniente per la linea delle Cicladi è proprio che i traghetti sono mattinieri, perlopiù fra le 7 e le 8. In realtà c'è anche una partenza dal Pireo alle 14.00, ma temo che non ce la fai. Da Milano ad Atene voli con easyJet?

Ciao, benvenuta sul forum!

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da marina23
    Salve a tutti, sono nuova sul forum e avrei bisogno di alcune informazioni o consigli.
    Sarò a Milos dall'1 al 7 di giugno. Pensavo di prendere il volo Milano-Atene e poi proseguire nel pomeriggio con il volo della Olympic, ma al momento trovo solo voli alla mattina.
    Qualcuno di voi sa se a giugno ci saranno voli per Milos al pomeriggio?
    L'alternativa potrebbe essere il traghetto, ma anche lì non mi sembra ci siano corse nel pomeriggio...
    Quanto ai traghetti, mer 1/6 avresti un'Aegean SL alle 14.00, probabilmente troppo presto però.
    Lo scorso anno c'era un HSW che partiva alle 18.00 tutti i gg ECCETTO il mercoldì. Ma: 1) HSW non ha ancora pubblicato gli orari estivi 2) i loro catamarani entrano in pieno servizio solo nella seconda metà di giugno.
    Quanto a voli difficile ci siano cambiamenti dell'ultima ora, ma non è detto.
    Morale: prendi in considerazione l'idea di trascorre una notte al Pireo
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Junior Member

Grazie !
    In effetti immaginavo che ai primi di giugno i voli e i traghetti fossero ancora in numero ridotto.
    Mi sembrava di aver visto sull'orario dello scorso anno un volo verso le 17, ma probabilmente è solo in alta stagione.
    Opterò per una notte al Pireo... ma partendo un giorno prima, perchè non voglio perdermi neanche una giornata di Milos !!!
    @leander, penso di volare con easyjet, ma sto valutando anche la aegean. Il prezzo è quasi uguale, ma la aegean ha il ritorno per Milano alle 18.30, più comodo...

Pernottando ad Atene (o al Pireo) cosa mi consigliate, traghetto o volo ?

Citazione Originariamente Scritto da marina23
    Pernottando ad Atene (o al Pireo) cosa mi consigliate, traghetto o volo ?
    Confronta prezzi e ora di arrivo a Milos, e scegli quello che arriva prima. Certo, il volo è meno di un'ora, il traghetto sono circa sei. Vedi un po' tu...
    Ne consegue anche se pernottare in città (x il volo) o al Pireo (x il traghetto).

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da leander
    Certo, il volo è meno di un'ora, il traghetto sono circa sei.

Con quelli veloci (Aegean SL, HSW o SJ) da 3 h (diretto) a 3 h e 40 (con fermate sifnos/serifos)
    Con la nave lenta, tipo la Ventouris, 7 h - 7 h e 30
    Certo è che il costo di un HSW, SJ, Aegean è uguale all'aereo (euro +, euro -)
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Citazione Originariamente Scritto da max521
    Con quelli veloci (Aegean SL, HSW o SJ) da 3 h (diretto) a 3 h e 40 (con fermate sifnos/serifos)
    Sì, è vero, ho sbagliato a digitare. E dire che HSW l'ho anche preso più volte...

Senior Member

Buon pomeriggio , nel periodo estivo non tutti i giorni , ci sono delle navi che partono di pomeriggio anche tardi dal Pireo e sono quasi sempre quelle che vanno a Creta , che fanno sosta a Milos.
    Per quanto riguarda l'aero pomeridiano non ho ancora saputo nulla , ma domani che devo andare ha Plaka ne approfitto per andare a chiedere cosa hanno deciso ,visto che si era parlato anche di una possibbilita` di organizzare un volo charter Atene Milos . verso le ore 18 .
    come sapro qualcosa lo scrivero`

Vi voglio sempre ricordare , che se trovate un volo charter per Santorini , da li` potete prendere il traghetto che parte di pomeriggio sul tardi , la super jet e` di gia` funzionante e sicuramente da aprile vi sono anche altre navi , gli orari non credo che siano usciti ancora tutti , controllero` e vi faro` sapere saluti a tutti Lumari`

Junior Member

ciao Lumari, ti abbiamo mandato una mail!
    l'hai letta??
    grazie
    Sonia&Mauri

Junior Member

Ciao, sono nuovo e innanzitutto mi presento. Sono Luca, ho 27 anni e scrivo da Modena.
    E' da molto che frequento questo forum, prima solo come lettore, ora, anche per necessità, attivamente.
    Inutile dire che andrò a Milos questa estate, e non vi preoccupate, ho già trovato volo, traghetto e sistemazione eheheh !
    L'unica mia perplessità, peraltro già confermata nei post precedenti, riguarda il noleggio di uno scooter o di un quad : il famoso caso della Patente A !
    Ho contattato un tale Marcello, un italiano che vive li, trovando il suo indirizzo di posta elettronica su internet, che si mostrava disponibile a fugare i miei dubbi a proposito: sostiene che con la "vecchia" patente b, comprensiva quindi anche della guida su due ruote per cilindrata inferiore bla bla bla, io riesca comunque nell'impresa del noleggio.
    Bene,dico io, ma non sazio di sicurezza comincio a mandare mail a qualche "rent" di Milos, i quali, pur con una spiegazione accurata della situazione, rispondono lapidari con un " only Patente A " . Ora, sicuramente questo è un problema che in qualche modo si può tentare di risolvere direttamente la, ma io davvero non vorrei rischiare di fare il viaggio della mia laurea con il pensiero di non salire su un qualcosa di motorizzato per vedere tutta l'isola ! Sto già cominciando a sognare motorini che evaporano d'incanto !!
    Quindi, c'è qualcuno che può darmi indicazioni precise di "rent" controcorrente dove non richiedono espressamente la patente A ?
    Grazie, un saluto a tutti

Senior Member L'avatar di BEA

Bella domanda!
    (e benvenuto)

Purtroppo avrai capito anche tu che l'unica speranza è trovare un noleggiatore compiacente, che tu gli ispiri fiducia e che decida di chiudere un occhio.
    Prova a chiedere aiuto a Lumari, eventualmente. Avrai letto che a volte riesce a intercedere.

In bocca al lupo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato