Pagina 86 di 916 PrimaPrima ... 3676848586878896136186586 ... UltimaUltima
Risultati da 851 a 860 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

Junior Member

per info

ciao a tutti. Sono fresco di registrazione a questo sito ma siccome sono intenzionato ad andare a Milos quest'estate, in Agosto per la precisione, volevo sapere da chi c'è stato se può sembrare una follia arrivarci via mare con la macchina, partendo da Ancona fino a Igoumenitsa per imbarcarmi di nuovo al Pireo per Milos. E' un'esperienza che ho già fatto lo scorso anno ad Alonissos ed è stata molto bella; certo Alonissos è più vicina al continente. Grazie anticipatamente per la risposta

Member
    Noi è 10 anni che andiamo in Grecia, e solo 2 volte in aereo (Creta e Rodi). Per il resto ci siamo sempre imbarcati ad Ancona, scesi a Patrasso e poi con la "superstrada " fino al Pireo,(2/3 ore) a seconda dell'orario di partenza del traghetto, puoi passare la notte ad Athene approfittando per una cena nella Plaka, i traghetti per milos fanno varie fermate tra cui Serifos e Sifnos (una chicca) magari puoi abbinare più isole.

Junior Member

certo...

sono assolutamente d'accordo, ma sul piano dei costi? 2 traghetti contro un volo, pur considerando il risparmio di un noleggio veicoli sul posto... si insomma, ne vale la pena Archeo?

Member
    A parte la comodità di partire con la tua auto, portando da casa e riportando ciò che vuoi, secondo me si spende sempre meno che in aereo, per Milos c'è il volo diretto?, comunque prova a fare un po di conti, l'unica cosa è che perdi un po' di tempo per strada... o meglio in traghetto.

quanti siete? se siete in 2 secondo me l'auto non ha senso economicamente. anche perchè l'isola è piccola, e si gira molto meglio in motorino.
    se siete in 4, magari con dei bambini, può essere comodo avere l'auto, ma secondo me è più conveniente andare senza.

ciao
    vale

Senior Member L'avatar di BEA
    Il collegamento a Milos esiste con Nave veloce in 4 h ma costa come se non più del volo che collega Atene con l'isola.
    Direi che più che farne una questione economica, farei quattro conti col tempo necessario per fare l'intero tragitto e la voglia che si ha di visitare altri luoghi "on the road".

Per il cibo, confermo che conviene cucinare in casa solo se si hanno bambini piccoli o con difficoltà alimentari o se si hanno particolari intolleranze da tenere sotto controllo. Altrimenti conviene mangiare fuori, scegliendo opportunamente i ristoranti. Tanto di solito la colazione si risolve in casa o in panetteria, a pranzo di mangia qualcosa in spiaggia, quindi una cena al ristorante non comporta costi eccessivi.
    Per i "carnivori", considera che le abitudini greche differiscono notevolmente da quelle italiane: difficilmente troverai dal macellaio la fettina o la bistecca. QUi si mangia pollo, agnello e montone per certi piatti tipici. Questa carne è ottima e ti viene servita normalmente come spiedino cotto sulla griglia, onnipresente in ogni ristorante che si rispetti. Altrimenti esiste la versione economica sotto forma di gyropita, cioè la stessa carne cotta su uno spiedone tipo kebab, tagliata al momento e servita su piatto, o, appunto, in una pita, il pane greco, condito con pomodori, patatine, cipolle, tsatsiki.
    Se poi l'ostacolo al mangiare fuori è l'idea di doversi preparare per la cena, considerate che la grecia è uno dei paesi meno formali che ci siano. Se ti presenti a cena vestito da spiaggia, non si sorprenderà nessuno e a me è capitato di cenare presto, verso le 19, e poi rientrare a casa per fare tutto con calma. Del resto i ristoranti sono aperti da mattina a sera e la cucina non chiude mai.

Io alloggiavo a Plaka e l'ho trovata una collocazione comoda, ma in effetti l'isola è piccola e non si è mai particolarmente distanti da niente.

Senior Member L'avatar di Rosamb

Re: certo...

Citazione Originariamente Scritto da sghedo
    sono assolutamente d'accordo, ma sul piano dei costi? 2 traghetti contro un volo, pur considerando il risparmio di un noleggio veicoli sul posto... si insomma, ne vale la pena Archeo?
    Secondo me ne può valere la pena dal punto di vista economico e non , solo se la vacanza che pensate di fare supera i 15 gg ; tieni pressnte che per noleggiare un auto prendono più o meno 30 euro al g.

Senior Member L'avatar di valya
    consiglio:
    portatevi un kway e tenetelo nello scooter... la sera spesso è molto umido. vi troverete lo scooter bagnato...
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Senior Member L'avatar di paperella
    anche io come Archeo, di tanti anni che sono andata in Grecia, l'aereo l'ho preso solo una volta....ho sempre preferito viaggiare con la mia macchina, un po' per la comodità, un po' perchè i miei viaggi comprendono sempre più tappe, un po' perchè mi piace portarmi in valigia mezza casa.... e anche io come voi non riesco a decidere se quest'anno mi conviene di più raggiungere Milos con la macchina o con l'aereo. Bel dilemma... non ne faccio tanto un problema di risparmio in termini economici, perchè tanto alla fine tra prendere l'aereo e poi affittare un mezzo sul posto e prendere la nave con la propria auto, non credo che ci sia una grossa differenza! Il fatto è che con l'aereo mi risparmierei 2 giorni di viaggio, e quindi potrei dedicare più tempo al giro che voglio fare (cambiare 5 isole in 3 settimane), per contro però con la macchina avrei più libertà negli spostamenti, e sarei più tranquilla anche se parto senza prenotare, considerando che con un mezzo proprio ci si può allontanare a cercare un alloggio anche fuori mano, se non si trova subito posto.....boh davvero un bel dilemma.... tanto per il momento ancora non posso prenotare, ma appena conoscerò i giorni di partenza, mi toccherà scegliere!!!!

Senior Member L'avatar di CapoVerde
    Ciao! Dopo essermi letto tutto il forum mi avete convinto ad andare a Milos quest'estate e sono riuscito a convincere anche la mia ragazza Purtroppo non riesco a trovare il volo Milos-Atene (Olympic) per il ritorno (3^ sett di agosto). Pensavamo quindi di prendere il catamarano che in 4 ore collega l'isola con il pireo, però questo ci costringe a fare un'altra notte ad Atene, che già visiteremo prima di goderci lo spettacolo di Milos :022:
    Sapete se c'è qualche altra compagnia aerea che collega le isole con Atene?
    Grazie a tutti per tutte le info che ho trovato nel forum, sicuramente nei prossimi giorni vi stresserò ancora
    ciao
    Stefano
    "Perchè il sogno più vero è quello più distante dalla realtà, quello che vola via senza bisogno di vele né di vento..."
    Hugo Pratt

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato