Pagina 852 di 916 PrimaPrima ... 352752802842850851852853854862902 ... UltimaUltima
Risultati da 8,511 a 8,520 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #8511
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1
    Buongiorno ragazzi,
    Sono un utente appena registrato ma da aprile, cioé da quando ho deciso che la meta per la vacanza di quest'anno sarebbe stata Milos, non faccio altro che prendere informazioni da questo utilissimo forum. Scrivo semplicemente per ringraziarvi degli innumerevoli utili consigli che sono scritti in queste 850 pagine che ho avuto modo di leggere quasi in maniera integrale. Il 19 sarò sull'isola e li rimarrò fino al 30. Al mio ritorno scriverò sicuramente un diario sulla mia esperienza sull'Isola della Venere in modo che chi verrà dopo di me potrà contare su ulteriori informazioni. Grazie ancora a tutti

  2. #8512
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ciao, benvenuto!
    E complimenti per avere letto le 850 pagine del topic, non è da tutti!
    Aspettiamo di leggere le tue impressioni al ritorno e intanto ti auguriamo buona vacanza!

  3. #8513
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da Melanza Visualizza Messaggio
    Leander, visto che dopo il tuo resoconto alloggerò un paio di notti a Kimolos, vorrei sapere dove trovare una gita in barca per Polyegos......
    Grazie mille a tutti per i vostri consigli, sono sicuro che farò una vacanza fantastica!!!

    Ciao, sono stato 3 giorni a Kimolos nel 2011, dal molo parte il capitano "non ricordo" ma lo vedrai. Non ho visto Polyegos e credo che ti ci porti, ma ti consiglio anche il giro di Kimolos che è molto interessante.
    Certo, in settembre potrebbero diradare o sospendere le uscite, che per Polyegos partono anche da Pollonia.

    (Ps: un saluto a Fabriano, paese della mia cara nonna Angela)
    Ultima modifica di ambroeus; 14-08-2013 alle 16:37:08

  4. #8514
    Senior Member
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Fabriano (AN)
    Messaggi
    133
    Grazie del consiglio Ambroeus e del saluto!!!
    Che coincidenza!!!
    Comunque spero di riuscire a trovare ancora il servizio per polyegos....mi stuzzica da morire!!!
    Hai consigli per taverne a kimolos??
    Alloggeremo due giorni presso i meltemi studios che hanno anche una loro taverna, ma se sei rimasto piacevolmente colpito da altre taverne, accetto volentieri il consiglio!!
    Mancano venti giorni e non vedo l'ora di andare a Milos, dopo che per tre anni consecutivi ho dovuto rinunciarci.....
    Appena tornato, vedrò di scrivere qui il mio resoconto e di pubblicare un bel diario di viaggio di Milos e Kimolos in settembre, magari potrà tornare utile a chi come me ama quel periodo dell'anno per visitare la Grecia.....

    P.S. sono a pagina 760 del forum, che sto leggendo per la secodna volta

  5. #8515
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Melanza Visualizza Messaggio
    Hai consigli per taverne a kimolos??
    Ripeto quanto riportai nel mio diario, ma continuo a sponsorizzare "To Kima" sulla spiaggia di Psathi. E' pure vero che era verso il 10 settembre ed era quasi l'unica aperta (alla Chora c'era pochino) ma ci mangiai veramente bene, oltre che essere un luogo piacevolmente familiare. Ci consumai tre cene su tre.
    Ovviamente attendiamo anche eventuali consigli di Ambroeus!

  6. #8516
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    20
    Ciao a tutti!un saluto l dalla splendida Milos!
    Quarto giorno qui, sinora ci siamo spiaggiati a: kyriaki, kastanas, tsigrado e firiplaka. Visti solo per foto sarakiniko, klima, firopotamos e papafragas. Sempre meltemi!

    Un paio di info utili, magari, ad altri viaggiatori...

    Gerontas ahimè chiusa causa frane... Così mi hanno detto all'ufficio turistico.
    Gite in barca: prezzi ahimè alti, sono tutte livellate ai 60 euro a testa... Per noi troppo, unica alternativa la barca Andromeda (47 persone) che al costo di 25 euro fa sosta a kleftico, sykia e taverna di emborio. Meno soste, più persone a bordo ma un costo abbordabile. Per noi, 60 euro a testa risultava troppo.

    Mangiato ottimamente da o xamos e zygos, deludente petrino.

    Ora si parte alla volta della costa proibita, interdetta dal nostro contratto di nolo quad... Speriamo in bene!!!

    A presto per altre dritte!

  7. #8517
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    mamma mia come è cambiata milos ...
    un ufficio turistico!
    giro in barca a 60 euro!
    sosta ad emborio ...

    per fortuna che sono andata nel 2006! ..e per voi fortuna che ho aperto qs topic che negli anni è diventato così ricco!! io avevo potuto spremere a dovere solo la povera Bea !
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  8. #8518
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    26
    Ho mangiato anch'io bene da To Kima, poi era carino sulla spiaggia e comodo perchè alloggiavamo alla Pensione Kimolis poco distante. Stati anche da Panorama al castello (centro paese suggestivo ma diroccato tipo seconda guerra mondiale), locale demodè semplice e rustico, ma se siete da Meltemi (non lo conosco ma dalle foto è piacevole) forse vi fanno un trattamento di favore. Come per tutti i posti poi a parte i consigli vedete se vi ispira, a volte il proprio sesto senso aiuta.

    Se vi trovate in giro sulle spiagge ad ovest, sembrano buoni ed invitanti i vari Bonatsa, Sardis e Kalamitsi, vedi in kimolos.gr e gokimolos.gr. Oltre al giro in barca, c'è il bus per Prassa all'estremità nordest, bella ma con discobeachbar e passaggio camion delle cave, poi tornando potete scendere a metà strada e seguire la costa a piedi, ne vale la pena, ci sono piscine naturali e scogli levigati e terrazzati nei dintorni di Goupa Kara. Diciamo che 2 giorni bastano appena.

    Per Milos, leggerai tutto ma oltre ai posti ricorrenti ti ricordo Fourkovouni e Agios Kostantinos, villaggi di pescatori con syrmata, e Alogomantra, spiaggia sovrastata da una grotta vicino ad Agios Kostantinos (vedi pag. 51). Quest'ultimi sono sulla costa nord presso Galini rooms, dove abbiamo alloggiato: 5 belle casette isolate nella macchia vista mare con taverna semplice ma comoda per chi non vuole uscire a cena dopo la doccia. Col giro in barca importante che sosti a Kleftiko e Sikia, credo di aver preso anch'io l'Andromeda.
    A Papafragas merita la nuotata fuori dal "fiordo" fino alle scogliere e le grotte.

  9. #8519
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    A me non stupisce che le barche costino cosi' tanto. Anche lo scorso anno io ci avevo rinunciato perche' comunque a giugno volevano 40 euro a testa!!
    Valya, Milos e' sicuramente cambiata, ma credimi e' ancora molto bella
    Meltemi a go go al nord. E pensare che io due anni fa invece non potevo stare alle spiagge del sud per il troppo vento
    Valina buona continuazione e aspettiamo le tue foto al rientro!

  10. #8520
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    17
    Ciao a tutti!!
    mi sono registrata oggi perché sto programmando un viaggio a Milos e ho già letto molte informazioni utili!
    Vorrei sapere se qualcuno di voi è stato sull'isola a fine settembre/inzio ottobre per avere un'idea di che temperatura troverò.
    Sto valutando gli studio Archondoula,qualcuno è già stato?
    Grazie mille!!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato