Pagina 758 di 916 PrimaPrima ... 258658708748756757758759760768808858 ... UltimaUltima
Risultati da 7,571 a 7,580 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #7571
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da rosamb
    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Darei qualcosa per vedere un vostro meeting!
    Il Signore dei traghetti vs il signore del calamaio!

    salvatò ... sbizzarrisciti! eddaaaaaaaiiiiiiiiii!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  2. #7572

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Ciao! non manca molto alla mia partenza ed è quasi tutto organizzato...tranne il rientro da Milos ad Atene:io vorrei prenotare il posto sulla nave veloce ma nel caso, causa mal tempo, non dovesse partire è possibile cambiare i biglietti e prendere il traghetto normale??? il biglietto con la nave veloce è rimborsabile?se così fosse farei i biglietti fin da ora, in caso contrario valuterei il da farsi una volta a Milos. Consiglio???

    Altra domanda: la parte sud dell'isola è raggiungibile solo con un'auto o ci si può avventurare anche con un cinquantino???

  3. #7573
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Se un catamarano non parte per il maltempo in genere rilasciano un biglietto aperto (senza data) valido 1 anno. Se rinunci al viaggio 24h prima rivolgendoti ad un'agenzia convenzionata probabilmente ti rimborsano il biglietto, magari non in toto, ma lo rimborsano. Cmq le condizioni variano da compagnia a compagnia. Controlla sul sito della compagnia che ti interessa.
    Un piccolo consiglio: se temi condizioni meteo avverse, lascia stare il SJ, quello è il primo a non partire . L'Aegean SL, non perchè è una nave costruita in italia, ma perchè è un monoscafo, è più facile navighi con un po' mare, salvo rallentare molto ed arrivare con magari un'ora o due di ritardo. Anche i traghetti convenzionali cmq rallentano e ritardano se c'è molto mare.

    P.S. esclusi i we, le corse notturne delle Aegean SL sono scontate. Ad esempio ce n'è una alle 22 non stop per il Pireo che arriva all'una esatta (tre sole ore!) e costa 44€/pax contro 56 (circa)
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  4. #7574

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Per le previsioni del mare/vento io uso questo e di solito era sufficientemente preciso:
    http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-mar ... tore+Ovest
    Saluti
    Roberto

  5. #7575
    Senior Member L'avatar di subclaudio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Provincia di Ancona
    Messaggi
    536

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da aralulu69
    Altra domanda: la parte sud dell'isola è raggiungibile solo con un'auto o ci si può avventurare anche con un cinquantino???
    Noi l'anno scorso in due su un cinquanta siamo arrivati fino a Gerontas. La strada non è il massimo (ma ne ho visto di peggio di strade) ma secondo me è più fattibile con uno scooter che con l'auto.
    Corfù - Zante - Milos - Santorini - Creta - Lefkada

  6. #7576

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Se un catamarano non parte per il maltempo in genere rilasciano un biglietto aperto (senza data) valido 1 anno. Se rinunci al viaggio 24h prima rivolgendoti ad un'agenzia convenzionata probabilmente ti rimborsano il biglietto, magari non in toto, ma lo rimborsano. Cmq le condizioni variano da compagnia a compagnia. Controlla sul sito della compagnia che ti interessa.
    Un piccolo consiglio: se temi condizioni meteo avverse, lascia stare il SJ, quello è il primo a non partire . L'Aegean SL, non perchè è una nave costruita in italia, ma perchè è un monoscafo, è più facile navighi con un po' mare, salvo rallentare molto ed arrivare con magari un'ora o due di ritardo. Anche i traghetti convenzionali cmq rallentano e ritardano se c'è molto mare.

    P.S. esclusi i we, le corse notturne delle Aegean SL sono scontate. Ad esempio ce n'è una alle 22 non stop per il Pireo che arriva all'una esatta (tre sole ore!) e costa 44€/pax contro 56 (circa)
    Ecco, il mio è super jet! L'ho scelto perché è quello che parte in serata senza arrivare al Pireo a notte fonda,essendo l'ultimo giorno volevo godermi l'isola fino all'ultimo!!! E l'highspeed della Hellenic Seeways, rischia uguale?

  7. #7577
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da aralulu69
    Ecco, il mio è super jet! L'ho scelto perché è quello che parte in serata senza arrivare al Pireo a notte fonda,essendo l'ultimo giorno volevo godermi l'isola fino all'ultimo!!! E l'highspeed della Hellenic Seeways, rischia uguale?
    Il SJ è piccolo (200 pax) l'HSW è grande (900 pax) ed in mare è un vantaggio, ma sono entrambi catamarani ed i catamarani o "volano" sull'acqua o stanno fermi. L'ASL è un monoscafo che plana sull'acqua, ma può ridurre (molto) la velocità e comportarsi + o - da nave tradizionale (dislocante).
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #7578

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Citazione Originariamente Scritto da aralulu69
    Ecco, il mio è super jet! L'ho scelto perché è quello che parte in serata senza arrivare al Pireo a notte fonda,essendo l'ultimo giorno volevo godermi l'isola fino all'ultimo!!! E l'highspeed della Hellenic Seeways, rischia uguale?
    Il SJ è piccolo (200 pax) l'HSW è grande (900 pax) ed in mare è un vantaggio, ma sono entrambi catamarani ed i catamarani o "volano" sull'acqua o stanno fermi. L'ASL è un monoscafo che plana sull'acqua, ma può ridurre (molto) la velocità e comportarsi + o - da nave tradizionale (dislocante).
    Oddio, con tutte queste sigle mi hai mandato in crisi...non ci capisco nulla!!!
    Quindi che faccio??? Io devo partire da Milos il 27 agosto...signore dei traghetti, mi dai una mano???

  9. #7579
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Io parto da Milos il 26/8 con l'Aegean perchè:
    A) mi è comodo l'orario serale (ma ce ne sono due)
    B) mi costa meno (il che non guasta)
    C) credo che in caso di mare un po' più agitato del normale possa cmq portarmi a destinazione (e dopo alcune ore ho l'aereo del ritorno).
    Poi vedi tu

    P.S. a questo punto ti sei fregato/a: per tutte queste info mi devi un nesfrappè a Milos!
    P.P.S. partendo di sabato, fine mese, io prenoterei....
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #7580

    Re: TUTTO SU MILOS!

    Citazione Originariamente Scritto da max521
    Io parto da Milos il 26/8 con l'Aegean perchè:
    A) mi è comodo l'orario serale (ma ce ne sono due)
    B) mi costa meno (il che non guasta)
    C) credo che in caso di mare un po' più agitato del normale possa cmq portarmi a destinazione (e dopo alcune ore ho l'aereo del ritorno).
    Poi vedi tu

    P.S. a questo punto ti sei fregato/a: per tutte queste info mi devi un nesfrappè a Milos!
    P.P.S. partendo di sabato, fine mese, io prenoterei....

    Io ho l'aereo di rientro nel primo pomeriggio del 28/8 e dato che sono finiti i posti sull'aereo della mattina da Milos devo pernottare ad atene. Voglio prenotare...ma cosa???quello delle 19 o quello nel pomeriggio??? o quello delle 21/21.30, non ricordo?

    Beh, il nesfrappè ci sta...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato