Pagina 864 di 916 PrimaPrima ... 364764814854862863864865866874914 ... UltimaUltima
Risultati da 8,631 a 8,640 di 9156

Discussione: TUTTO SU MILOS!

  1. #8631
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da Franz2 Visualizza Messaggio
    Ciao. Piccola simulazione: Volotea Venezia Santorini: arrivo a Santo alle 01:10 (orario pazzesco, ma in quella data è così!) Ingannare il tempo o dormire a Santo. Catamarano per Milo alle 17:00 (del 29/7), arrivo a Milo alle i8:50. Costo: 40 E Volotea + 52,50 SeaJet.
    Ritorno: Partenza con Olympic da Milo ore 07:45 arrivo ad Atene alle 08 30. Attesa di Easy Jet per Malpensa alle 16:00 Arrivo a Malpensa alle 17:35 circa.
    Costo Olympic 65 E (è rimasta solo la tariffa flexi) Easyjet 57 E
    Totale 204. Per il periodo non è pazzesco, ma c'è il problema che parti da Venezia e torni a Malpensa.
    Adesso vedo se ti trovo un'altra possibilità. Ma il tuo aeroporto di partenza più comodo quale è?
    E perchè non ripartire sempre da Santorini? Volotea all'1.45 del 7/8 (in pratica la notte del 6) a 108€ oppure dell'8/8 (la notte del 7) a 129€ così si parte ed arriva sempre da VE.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  2. #8632
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    12
    Allora, premesso che partiro' sicuramente da Venezia (essendo di Gorizia), ho fatto delle ricerche ed ho trovato questo:

    Venezia - Santorini: Volotea A 29/7 (16:20 - 19:40) 1 notte a Santorini, e poi traghetto seajet il 30/7 (17:00-18:50) per Milos
    Santorini - Venezia: Volotea R 06/8 (00:35 - 01:55) prendendo sempre il traghetto da Milos seajet (09:35 - 11:25)

    Questa soluzione all'andata ci sta, ma al ritorno arriverei alle 11:00 a Santorini e il volo lo avrei appena alla mezza (12 ore) non potendo neanche andare in spiaggia perchè avro' il carico dei bagagli da portarmi dietro, e poi ci saranno taxi per girare? boh?

    Altrimenti:

    Venezia - Atene :: Aegean A 29/7 (10:55 - 14:05) poi traghetto Aegean speed lines (17:00 - 21:00) per Milos
    Atene - Venezia: qui sta il problema, tutti i traghetti arrivano dalle 15:30 in poi , e i voli disponibili sarebbero: 6/8 Airone che parte alle 15:45, 8/8 Airone parte alle 14:35, Aegean parte alle 8:55, mi toccherebbe fare una notte nel porto di Atene.

    Tra l'altro quanto dista il porto dall'aeroporto di Atene? Ci sono mezzi di trasporto?

    Grazie.

  3. #8633
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Taxi e bus per girare Santo ne trovi quanti ne vuoi! Il sito dei bus è: ktel-santorini.gr
    Quando torni, puoi arrivare dal porto a Fira e non distante dalla stazione dei bus (che scoprirai quando passi la prima volta) trovi l'Hotel Pelikan che accetta bagagli in deposito
    Di fronte, credo (perchè lo hanno segnalato da poco e potrò verificarlo solo a fine agosto), c'è anche un ottimo "pitagyraio" dove farsi uno spuntino veloce e poi riprendere il bus per qualche spiaggia o luogo da visitare. (Oia - si legge Ia - ad esempio)

    L'aeroporto nuovo, aperto in occasione delle recenti olimpiadi di Atene, è parecchio distante dal Pireo (porto).
    Ci si arriva in autobus (linea X96, 5€) in un tempo variabile tra l'ora e le oltre due ore se c'è parecchio traffico. Altrimenti c'è la metro (9€, con cambio linea alla stazione di Monastiraki, centro Atene) che ci mette circa 1 ora. In alternativa il taxi (sui 35€, ma ci sono cmq le tariffe esposte per evitare "grane"). Maggiori info sul sito dell'aeroporto: aia.gr
    Ultima modifica di max521; 20-03-2014 alle 12:37:38
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  4. #8634
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    12
    Grazie delle preziose informazioni, a stopunto forse mi conviene da Santorini.
    Per l'alloggio a Milos, mi piacerebbe soggiornare nel villaggio di Tripiti. Qualcuno c'è stato?

  5. #8635
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Ti consiglio Chaido studios a Tripiti. Io alloggiai ad Adamas, ma se tornassi a Milos preferirei questi studios perché sono in ottima posizione.
    Diversi utenti del forum vi hanno soggiornato e tutti sono rimasti soddisfatti. Antonella 59 è una di questi. C'è chi ha scritto che è un posto fantastico.
    "Fantastico lo studio, la vista mare, il paese, i proprietari e soprattutto i tramonti che vedevo dalla mia veranda! Un posto da sogno!"

  6. #8636
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    12
    Ho scritto un'email all'hotel Pelikan per i bagagli, mi hanno risposto che è un servizio che n
    on fanno piu'

  7. #8637
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Io fino all'estate 2012 ne avevo usufruito. Peccato.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  8. #8638
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    12
    Fatto, prenotato volo fino ad Athene e poi coincidenza con volo interno finoa Milos.
    Periodo che va dal 29/7 al 06/08 presso hotel avra pahainas (http://www.avramilos.com/).
    Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti!
    Ciao!

  9. #8639
    Hanno aggiunto due voli da Atene a Milos alle 16:25 sabato 9 Agosto.

    Arriviamo ad Atene alle 11:45 con Ryanair.

    Ora ci sarebbero due alternative:

    1) Prendere il traghetto Speedrunner3 alle 17 che arriva alle 21 a Milos
    2) Prendere l'aereo alle 16.25

    L'aereo costa un trentina di euro in più del traghetto. Cosa fareste voi?

  10. #8640
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Aereo.
    Come noi due anni fa. Arrivi alle 17:00, se ti sistemi velocemente puoi ancora prendere il tramonto in spiaggia!
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato