Pagina 92 di 94 PrimaPrima ... 42829091929394 UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 934

Discussione: *INFO ATENE*

  1. #911
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    A parte gli hotel dai prezzi proibitivi, trovo posto solo in appartamento a Monastiraki_Akropolis-Thissio (e per una notte non è l'ideale) o zona Omonia.
    Soprattutto con gli appartamenti non è mai sicuro il check-in e check-out quindi vorrei evitare di portarmi in giro il trolley durante le visite perché loro hanno orari fissi.
    E parcheggiarle nei gabbiotti a Monastiraki è sempre un azzardo perché se non c'è posto, è un bel guaio.

    Magari mi butto su Omonia e risparmio: quanto meno lì vicino c'è un posto dove fanno il risogalo e una crema alla cannella molto famosi

    http://www.stani1931.gr/en_products.html

  2. #912
    Prova marble house, le camere sono piccine, ma nuove e di una pulizia impeccabile, così come i bagni. E' a una decina di minuti a piedi dall'acropoli (quartiere koukaki, quartiere residenziale e tranquillo, con ristorantini non turistici sotto casa).

  3. #913
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da lavale Visualizza Messaggio
    Prova marble house, le camere sono piccine, ma nuove e di una pulizia impeccabile, così come i bagni. E' a una decina di minuti a piedi dall'acropoli (quartiere koukaki, quartiere residenziale e tranquillo, con ristorantini non turistici sotto casa).
    Era al completo. Ho trovato nella stessa zona, vi farò sapere. Speriamo in bene. Siamo talmente stanchi che altro che musei serali: ci mettiamo a letto e ci prepariamo per le fatiche di Karpathos.

  4. #914
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    una mia amica era stata all'Herodion Hotel http://www.herodion.gr/en/?gclid=CNaXo4yOhtQCFaoK0wodcTkFnQ ma non ho controllato prezzi e disponibilità, la vista Acropoli ce l'ha!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  5. #915
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Per fortuna è pieno. 170 - 200 euro in due, oltre alla vista mi devono dare un capitello da portare a casa.

  6. #916
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213
    [QUOTE=BEA;620552
    Soprattutto con gli appartamenti non è mai sicuro il check-in e check-out quindi vorrei evitare di portarmi in giro il trolley durante le visite perché loro hanno orari fissi.
    E parcheggiarle nei gabbiotti a Monastiraki è sempre un azzardo perché se non c'è posto, è un bel guaio.
    [/QUOTE]

    Se ti riferisci a quelli dentro la stazione metro, c'è un'alternativa che io ho sfruttato. All'angolo opposto della piazza, all'interno di un condominio non proprio bellissimo, c'è un deposito bagagli sorvegliato e, per quanto mi ricordi, a prezzi abbordabili. Io l'ho usato nell'agosto 2015 e, se c'è ancora, secondo me è una bella opzione.

    P.S. Sempre ad agosto 2015 ho visto anch'io il Museo Archeologico, ma nel mio caso è stata la prima volta e quindi non ho metri di confronto. Posso però dire che l'ho trovato bellissimo e ben curato e non mi ha dato affatto quella sensazione di abbandono di cui si è parlato. Forse va a fortuna e a giorni?

    P.P.S. Che invidia voi che state già partendo

  7. #917
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213
    Credo sia questo. Volendo si può anche prenotare uno spazio in anticipo: http://www.athenslockers.com/

  8. #918
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Era al completo. Ho trovato nella stessa zona, vi farò sapere. Speriamo in bene. Siamo talmente stanchi che altro che musei serali: ci mettiamo a letto e ci prepariamo per le fatiche di Karpathos.
    Buona Karpathos!
    La zona non ha particolare charme, ma è residenziale e tranquilla.
    Il primo impatto ci aveva lasciate un attimo perplesse, visto che il viale Singrou è pieno di sexy shop e edifici un po' mal in arnese, ma la vie nei dintorini sono tranquille, con piccoli supermercati, negozi di quartiere e qualche locale.
    DI fianco a Marble house c'è un ristorantino che non era male (unico difetto...nonostante il divieto di fumo tutti fumavano come ciminiere).
    http://dyodekaresioka.gr/

    Mi pare che non avesse tavolini esterni, invece nelle piazzette dei dintorni ci sono diversi ristorantini carini con i tavolini all'aperto lontano - anche se non lontanissimo - dal traffico.

    https://www.facebook.com/Kalamaki-BAR-213901218687365
    (qui ci abbiamo pranzato e ci siamo trovate bene, è anche carino esteticamente e moderno, altri invece sono più ruspanti)

    La pasticceria all'angolo con viale Singrou (deliolanis) è ottima ed economica, abbiamo sempre fatto colazione lì.
    Se invece sei in vena di cose chiccosette, di fianco a questa c'è un'altra pasticceria elegante - Kostantinidis - ma forse non ha i tavolini.
    Ultima modifica di lavale; 23-05-2017 alle 18:40:01

  9. #919
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Per fortuna è pieno. 170 - 200 euro in due, oltre alla vista mi devono dare un capitello da portare a casa.
    Ah però!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  10. #920
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Ciao a tutti anch'io tra un paio di mesi sarò ad Atene faccio un stop prima di andare ad Andros

    arriverò ad Atene per la prima volta ...il 13 agosto e sono indecisa se fare 2 o tre notti

    il 13 arriveremo per cena,abbiamo tutto il 14 e mezza giornata del 15 se prendiamo la nave nel pomeriggio oppure dormire anche il 15 e imbarcarci in mattinata

    ho fermato su booking questi due alberghi...non tra i più economici ma il primo mi sembra in posizione ottimale...il secondo un poco meno ma piscina con vista(avanzasse tempo per una rinfrescata) ve li linko

    https://www.booking.com/hotel/gr/are...3ac01dd783503b

    https://www.booking.com/hotel/gr/dor...3ac01dd783503b

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato