Pagina 2 di 94 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 934

Discussione: *INFO ATENE*

  1. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    17
    Senz'altro!
    Innanzitutto spero tu non sia vegetariano/a, dal momento che la cucina greca è ricca di carni (esistono, comunque, cibi vegetariani, come la famosa insalata greca). Per mangiare qualcosa di veloce, ma comunque buono e sostanzioso, ti consiglio "Gyristrula". Si trova a Thissio, quartiere attaccato a Plaka e Monastiraki. E' all'angolo nella piazzetta dell'uscita della metropolitana che, appunto, si chiama "Thissio" (linea 1 o verde). Se invece cerchi un ristorante (o, meglio, taverna), ti consiglio "To steki tou Ilias". Anche questo è raggiungibile dalla piazzetta di Thissio. Devi seguire la stradina che attraversa il piccolo parco che trovi, spalle all'uscita della metropolitana, alla tua destra. Segui la strada sempre dritto e dopo un po' la vedi, non ti puoi sbagliare. Se per caso dovesse essere il giorno di chiusura, non ti preoccupare! Proseguendo circa altri 500 metri trovi la taverna "gemella". Ha lo stesso nome, è gestita dalle stesse persone, ma ha diversi giorni di chiusura.
    Se poi accettassi di andare in un posto leggermente fuori mano, prendi la linea rossa della metropolitana, vai fino a "Dafni". Arrivi in una zona leggermentre fuori dal centro, ma non devi temere, non è malfamata nè pericolosa. Spunti in una grossa piazza, lasciandoti la metro alle spalle attraversa la piazza a destra, leggermente in discesa. Arriverai in una via abbastanza grossa, praticamente in fronte a te troverai la taverna "Ladocolla". Credo sia la migliore di Atene. E' frequentata solo da Greci e questo, credimi, è un ottimo segno. Unico inconveniente, la lingua. Non credo parlino in inglese o italiano, comunque penso che in qualche modo ci si riesca sempre a capire (di solito in Grecia la gente è molto aperta in questo). Per ogni altro tipo di informazione resto a tua disposizione.

    p.s.: ho guardato il tuo profilo utente per cercare capire che tipo di info ti potesse servire ed ho visto che pure tu vivi nel "paradiso del pesto"

    ciao
    “…per la sola ragione del viaggio:
    viaggiare…”

  2. #12
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Mi avete fatto venire voglia di tornare ad Atene!

  3. #13
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    grazie atene2004!
    non ti preoccupare x il cibo..il mio rapporto con la cucina greca è ottimo..è la mia cucina preferita!!!! vado spesso a mang greco anche qui! adoro la moussaka! gnummy...
    grazie x le dritte culinarie..se puoi dare ancora qlke dritta di qlq tipo scrivi ok?
    anche tu di genova??? ma quanti siamo??? di che parte sei tu? pensa se fossi il mio vicino di casa e non lo sappiamo hihhihi
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  4. #14
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    @gatto
    io ho scelto adama s xkè la sera c'è qlcsa di più...x quanto possa offrire milos la sera... e poi xkè bea mi ha spaventato dicendo che le strade a milos sono brutte da fare la sera....
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  5. #15
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Davanti alla biglietteria dell'Acropoli, dall'altra parte della strada, in direzione del Filopappo, c'è una cafeteria molto piacevole, dopo aver affrontato il cado e la fatica della visita. Non si nota perchè è nascosta dagli alberi ma la consiglio assolutamente per un nescafè frappè e per godersi l'arietta che giusto in questa posizione si riesce a sentire.
    Però non bevetelo troppo velocemente: gustatelo, assaporatelo mentre vi guardate attorno. Giusto per non fare la figura dei tipici turisti che trangugiano tutto senza neanche rendersene conto. Per bere un nescafè, un greco ci mette in media un'ora!!!

    P.S. Nel quadrilatero Achivadolimni, Pollonia, Plaka, Adamas, le strade non sono così male!!!

  6. #16
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    grazie bea
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  7. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    17
    Non so se questo consiglio ti possa servire, ma se tu fossi studente/studentessa universitario ti conviene assolutamente procurarti la carta internazioanle dello studente, con cui puoi entrare gratis in tutti i siti archeologici e musei nazionali. A Genova la ottieni dal cts in via s. Vincenzo.

    Altro consiglio: se vai in aereo dall'aeroporto ti conviene prendere l'autobus fino a "Ethnikì amina" e da lì la metropolitana. Come tempi è solo leggermente più lunga, ma si risparmia abbastanza (visto che siamo di Zena, ti do anche questo tipo di consigli. Sono accorgimenti che a me, da studente, facevano risparmiare un po' di palanche, ma spero tu non li trovi offensivi).

    Una cosa che si deve fare andando ad Atene è godersi la vista che si ha dai tanti colli della città. Oltre all'Acropoli, meritano il Filopappo (Da Apostolou Pavlou sulla destra) e lo Strefi (si raggiunge da piazza Exarchia) o il Licabetto (dalla fermata della metropolitana "panepistimio" sali via Sina).

    Se ti interessa la vita mondana della sera, la migliore la trovi nel quartiere di Psirì, frequentato poco e niente dai turisti ma nel cuore della città. Dalla
    fermata Thissio lo trovi alle tue spalle. E' nascosto da alcuni edifici piuttosto bruttini anni '50, ma passata questa "barriera" ti trovi in un posto meraviglioso.

    Mi viene in mente solo un'ultima cosa: in Grecia i taxi costano molto meno che in Italia, specialmente la sera possono diventare davvero comodi.

    Se ti interssa qualcosa di più specifico, resto a tua disposizione per tutto quello che posso.
    “…per la sola ragione del viaggio:
    viaggiare…”

  8. #18
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    - la salita al licabetto con la funcolare era già in programma
    - x la carta dello studente... scusa, ma non basta la mia carta d'identità con scritto studente+ il tesserino universitario??? a santorini era bastata x entrare gratis! d'altronde l'entrata grtais è per studenti univeersitari europei, non x ql con la carta internazionale...
    - documentandomi avevo già sent parl di psiri... mi sembra carino da farci almeno un giro la sera...lì consigli x mangiare?
    - dall'aereoporto forse prend la metro e chi se ne frega.(bigl di andata x due =10 euro) .. al max prend uno di quei bus che a 2.90 a testa ti portano direttam a sintagma. abb talmente poco tempo da pass ad atene che dobb sfruttarlo il + possibile.
    - il taxi non credo lo useremo, abb prenotato apposta un hotel centrale centrale così da muoverci solo a piedi.

    grazie x tutte le info.
    domanda: a fine agosto, che tu sappia, fa un caldo tremendo ad atene ???
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  9. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    17
    Beh, vedo che sai già un sacco di cose!

    Per quanto riguarda la carta dello studente, è vero, ciò che serve è essere studenti universitari, non la carta internazionale dello studente. Il fatto è che a Santorini sei stato/a abbastanza fortunato/a perché in genere accettano solo la carta internazionale come documento che accerti che sei studente. In più, se vieni da Genova, il tesserino di Genova di solito non ha una data di scadenza, cosa che ne rende ancora più problematico il riconoscimento.

    Per quanto riguarda Psirì, io avevo un paio di posti preferiti. In particolare una ouzerì proprio alle spalle della fermata Monastiraki (puoi raggiungere psirì anche da lì, non solo da Thissio) però non mi ricordo di preciso come si chiamasse. Ma soprattutto, troverai così tanti locali e localini che non avrai che l'imbarazzo della scelta e molto difficilmente ti troverai male.


    Infine, per quanto riguarda il caldo... beh sì, fa molto caldo in estate.
    “…per la sola ragione del viaggio:
    viaggiare…”

  10. #20
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    ...sarò il tuo incubo su atene come lo sono ormai x bea su milos ...

    altra/e domanda/e :
    negli ouzeri servono anche da mangiare? ma servono solo mezè?
    che differenza c'è tra ouzeri e taverna???
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato