Pagina 94 di 94 PrimaPrima ... 4484929394
Risultati da 931 a 934 di 934

Discussione: *INFO ATENE*

  1. #931
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Non per stressarti ulteriormente ma tra i must di una visita di Atene ci sarebbe anche il Museo Archeologico !
    Il mio consiglio è di prendertela comoda, senza una tabella di marcia a tappe forzate; chissà quante volte in futuro ti troverai a dover passare la notte ad Atene per raggiungere l'isola di turno, per cui quello che non vedi questa volta lo vedrai la prossima.
    Io partirei dall'Agora' con il Tempio di Efesto (alias Theseion) e nelle ore più fresche del mattino salirei all'Areopago e da qui all'Acropoli. Poi passerei un paio delle ore più calde nel Museo dell'Acropoli (ci sono stato a fine giugno ed è bellissimo).
    A questo punto, sulla base di quanto fa caldo e di quanto la tua bimba è stanca e/o annoiata deciderai come proseguire.

    Lycabetto vs Filopappo.
    Dal primo hai un panorama molto più vasto (sali decisamente più in alto): sull'Acropoli, su tutta la città e, quando la visibilità e' buona, sulle isole del golfo Saronico. Bisogna però precisare che tutto questo ben di Dio e' ad Ovest (S-O per la precisione) del Lycabetto e, quindi, al tramonto ce l'hai controsole.
    La vista dal Filopappo e', sopratutto, sull'Acropoli e anche a me piacque molto. Lo vedi dalla parte dei Propilei che, imho, e' la più scenografica e, al tramonto, hai il sole alle spalle.
    In sintesi: comunque sceglierai, sceglierai bene ! E l'altra alternativa sarà per la prossima volta.

  2. #932
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Grazie Girello!!!!
    Si si hai ragione il cervello lo sa ma il cuore vorrebbe fare di tuto e di più subito!!!

    I tuoi consigli tornano con il mio programma quindi dici riesco in una mattina fare agora acropoli e ore calde museo?Magari sarebbe perfetto poi zonzo per il centro e tramonto Filopappo...mattina dopo museo archeologico...

    la mia bimba è una guerriera a Roma e Venezia mai lamentata camminato due giorni no stop...lei non mi preoccupa certo non posso tenerla una giornata dentro l'archeologico perchè si annoierebbe ...

    per curiosità anche se soggettivo...tempistica più o meno per acropoli e suo museo?

  3. #933
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Se non vuoi correre penso che la mattina ti vada via tra Agora' e Acropoli (poi dipende se sei lì all'apertura dei cancelli oppure a mattina inoltrata e, sopratutto, se sei "analitica" o "sintetica" )
    Per il museo dell'Acropoli, considerando che una bambina dopo un po' inevitabilmente si annoia, puoi prevedere una visita nell'intorno di un'ora e mezza.

  4. #934
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Girello grazie1000 perfetto!!Niente corse e operativi dal primo mattino!Alle 13 ci rifugiamo al museo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato