Pagina 88 di 94 PrimaPrima ... 38788687888990 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 880 di 934

Discussione: *INFO ATENE*

Junior Member

Re: *INFO ATENE*

Ciao - Sarò ad Atene di passaggio il 22 di Giugno, volevo visitare al volo l'Acropoli, ma sul sito del ministero
    della cultura vedo che il sabato e la domenica chiude alle 15!!! Ma sarà proprio vero? Mi sembra strano... Qualcuno può
    confermare? Grazie - Paola

Senior Member L'avatar di leander

Si direbbe proprio che è così, ho appena controllato qui: http://odysseus.culture.gr/h/3/eh355.jsp?obj_id=2384. Del resto, è l'autorità competente e non dovrebbero esserci dubbi.
    Copia-incollo per completezza:
    Open
    From the 1st of April
    Monday - Friday: 08.00-19.00
    Last admission: 18:30
    Saturdays-Sundays & Holidays: 08.00-15.00
    Last admission: 14:45

Junior Member

Che peccato ..... però posso vedere il museo, almeno quello è aperto! Grazie e ciao - Paola

Junior Member

Come passare una noiosa domenica sera? A leggere questa discussione!
    Se già impazzivo dalla voglia di visitare Atene, adesso non vedo davvero l'ora di partire!!! Consigli veramente utilissimi, dritte che nemmeno la miglior guida sa dare! Ho la testa piena di informazioni, per non parlare di quelle che mi sono appuntata (l'ossessività è una brutta bestia!!!)
    Dite che settembre va bene come periodo per visitare la città? Secondo il volo aereo che abbiamo, probabilmente non saremo in centro prima delle 19, quindi pensavo che in due giorni pieni potremmo riuscire a vedere QUASI tutto (io e il mio ragazzo siamo abituati alle maratone, al ritorno dalle vacanze siamo in coma per due giorni almeno!!!).. Per visitare il museo archeologico nazionale, possono bastare due ore? giusto per farmi un po' un'idea dei tempi..
    Poi, un'altra domanda: dopo aver visitato la città, la nostra idea è noleggiare un auto e partire in giro per l'Attica e per il Peloponneso.. E' possibile noleggiarla in città e poi riconsegnarla in aeroporto?
    Sì, viaggiare!

Citazione Originariamente Scritto da aledima89
    Per visitare il museo archeologico nazionale, possono bastare due ore? giusto per farmi un po' un'idea dei tempi..
    Dipende dal livello di interesse che si ha. Due ore possono essere tante ma anche ridicolmente poche. Ad esempio, io ricordo che me ne andai pochi minuti prima della chiusura e mi accorsi solo allora che c'è una vasta sezione egizia (argomento che mi interessa molto), alla quale dovetti rinunciare.

dopo aver visitato la città, la nostra idea è noleggiare un auto e partire in giro per l'Attica e per il Peloponneso.. E' possibile noleggiarla in città e poi riconsegnarla in aeroporto?
    Penso proprio di sì, è una situazione piuttosto normale. Ma la risposta definitiva te la può dare solo l'agenzia alla quale vi rivolgerete.

Junior Member

Mi sa che anche per noi due ore saranno poche.. Io sono un'ex studentessa classica e il mio ragazzo adora la storia in generale, soprattutto quella egizia, ed è un ex studente di architettura.. Mi sa che ci passeremo tutto il pomeriggio!!
    Dovendo poi scegliere tra il museo benaki, il museo di arte cicladica e il museo bizantino e cristiano, dove andreste?
    Sì, viaggiare!

Mi sa che anche per noi due ore saranno poche.. Io sono un'ex studentessa classica
    Avevo immaginato una solida base, notando la tua proprietà di linguaggio: una merce oggi sempre più rara...
    Tornando in tema: non ho visitato nessuno dei tre musei citati, però ricordo che tempo fa un utente (forse antonella59? Anto, se mi leggi batti un colpo!) mi raccomandò quello di arte cicladica.

Senior Member L'avatar di Girello

Dei tre ho visitato solo quello di arte ci claudica e lo raccomandò senz'altro; anche come tempi, 2 ore, mi sembra proprio quello giusto.
    Altrimenti l'alcheologico ma devi andare in modo selettivo rimandando il resto ad una vacanza successiva.

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da leander
    Avevo immaginato una solida base, notando la tua proprietà di linguaggio: una merce oggi sempre più rara...
    Grazie del complimento! Finalmente dopo 5 dalla fine del liceo ho l'opportunità di andare a visitare quei posti tanto studiati (e tanto odiati a volte )!!!

Nella mia guida si parla anche di Zàppio e del giardino nazionale, ma credo che, avendo poco tempo a disposizione, dovrò saltarlo.. Oppure è una delle attrazioni imperdibili della città? Non mi pare che nelle discussioni precedenti se ne faccia cenno, ma forse mi è sfuggita..
    Per quanto riguarda la questione musei.. Sicuramente visiteremo quello dell'acropoli e l'archeologico nazionale, ma non vorrei poi passare la mia vacanza al chiuso (per quanto, ribadisco, trovi tutti assolutamente interessante e degno di essere visto!).. Ecco perchè siamo propensi ad una cernita dei luoghi da vedere..
    Sì, viaggiare!

Senior Member L'avatar di glaraki69

Citazione Originariamente Scritto da leander
    Tornando in tema: non ho visitato nessuno dei tre musei citati, però ricordo che tempo fa un utente (forse antonella59? Anto, se mi leggi batti un colpo!) mi raccomandò quello di arte cicladica.
    Forse ero io Leandro, e se non lo ero mi faccio avanti adesso : arte cicladica a mio parere imperdibile, secondo me e' uno dei musei piu' belli .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato