Pagina 1 di 43 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 427

Discussione: *INFO BOLOGNA*

  1. #1
    Senior Member L'avatar di zins
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239

    *INFO BOLOGNA*

    ma nessuno ci mette la mia città?
    e allora inizio io....
    "Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai a volare."

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Brava
    Scrivi qualcosa però... qualche info su cose da vedere :022: , locali carini dove cenare ecc.!
    Io aspetto fiduciosa
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    Da marzo sui siti di Biblioteca Sala Borsa e Cineteca di Bologna si può consultare la banca dati "Bologna nel cinema" che presenta il censimento dei lungometraggi girati a Bologna e provincia, dagli albori della cinematografia fino alle più recenti produzioni.

    Il nuovo servizio fornisce le notizie tecniche e artistiche relative ai film, oltre a informazioni particolareggiate sulle ambientazioni. Le schede dei 125 film girati in città e provincia sono state arricchite da percorsi di lettura e da immagini tratte dal corredo grafico del film o da fotografie; utilissima l'indicazione della reperibilità del film nei vari supporti (pellicola, vhs o dvd) e dei libri ad esso riferiti grazie al link al catalogo del Polo Bibliotecario bolognese.

    Il database porta a completamento il progetto "Per conservare la memoria visiva emiliano romagnola", avviato sette anni fa dalla Cineteca e coordinato da Renzo Renzi, che aveva portato alla creazione di un archivio online contenente informazioni su oltre 360 lungometraggi.

    Bologna nel cinema si aggiunge alla risorsa Bologna online di Biblioteca Sala Borsa dedicata alla storia, la cultura, la società e le istituzioni di Bologna e del territorio metropolitano.


    http://www.cinetecadibologna.it/archivi ... ivio09.htm

  4. #4
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Classificato il topic importante! Mi sembra giusto, no?

  5. #5
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Brava
    Scrivi qualcosa però... qualche info su cose da vedere :022: , locali carini dove cenare ecc.!
    Io aspetto fiduciosa
    Silvia & Zins, "La buca di San Petronio" è sempre una buona dritta per mangiare?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    ci sono stata 1 sola volta (mangiando bene) ma è un pò datata come informazione...
    ultimamente vado fuori a mangiare molto di rado (da qualche parte dovrò pur risparmiare...) soprattutto qui a Bologna si finisce per preferire la casa di qualche amico per fare le cene (+ o - bolognesi).

    Prometto però che raccoglierò ogni informazione e spunto su locali, osterie e C. della zona!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da silviaf26
    ci sono stata 1 sola volta (mangiando bene) ma è un pò datata come informazione...
    E' molto datato anche il mio pranzo in effetti... ad occhio e croce non meno di 15 anni fa!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di zins
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    anche io ci sono stata parecchi anni fa e mi era piaciuto..però adesso nn saprei... se vuoi un indirizzo di osteria bolognese, ti consiglio:


    AL 15
    Indirizzo: Via Mirasole 15 - Bologna
    Telefono: 051.331806
    Orario di apertura:19:30 - 00:30
    Prezzo medio: 20-30 Euro
    Carte di Credito: Nessuna
    "Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai a volare."

  9. #9
    Senior Member L'avatar di zins
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    comunque grazie di averlo meso nei topic importanti...sono commossa... :022:
    "Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai a volare."

  10. #10
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da zins
    comunque grazie di averlo messo nei topic importanti...sono commossa... :022:
    Bologna è una città che adoro, e non è piaggeria. Mi dispiace solo conoscerla poco, a parte via dell'Indipendenza, Piazza Maggiore, le strade circostanti, il portico di San Luca, Santo Stefano, la Libreria Nanni (esiste sempre?) e Nannucci Dischi...
    Venni diverse volte a fare dei corsi in stazione a metà anni 80, ma non mi allargai oltre quell'ambito.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato