Pagina 40 di 43 PrimaPrima ... 303839404142 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 427

Discussione: *INFO BOLOGNA*

  1. #391
    Senior Member L'avatar di Babina70
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,112

    Re: *INFO BOLOGNA*

    Myria bellissime foto!!

  2. #392
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO BOLOGNA*

    Mi accorgo solo ora del tuo post...grazie 1000 Babina! Amo veramente tanto la mia città che trovo estremamente fotogenica e magica.

  3. #393
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098

    Re: *INFO BOLOGNA*

    Grande Myria che fa vedere la "nostra" bella Bologna! Proprio la scorsa domenica, come ogni anno, ho potuto godere del centro storico libero (quasi) del tutto dal traffico correndo la Strabologna ed è sempre una bella sorpresa potersi riprendere pedonalmente Bologna

    Prendo un po' di spazio per segnalare il prossimo ITACA - Festival del Turismo responsabile che si terrà a Bologna dal 25.05 al 2.06 direi che questo forum è il posto giusto dove farne pubblicità!
    Ecco il sito dove potete trovare l'intero programma e maggiori informazioni (sul topic dei libri ho già segnalato un evento relativo alla presentazione di un libro sulla Grecia...)
    http://www.festivalitaca.net/

  4. #394
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    che cosa proprio non si può perdere a Bologna ? piazza maggiore a parte...
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  5. #395
    Senior Member L'avatar di RobertaMauro
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    modena
    Messaggi
    2,787
    Se vieni a Bologna diimmelo Valentina, cosi forse riusciamo a rivederci .

  6. #396
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da valya Visualizza Messaggio
    che cosa proprio non si può perdere a Bologna ? piazza maggiore a parte...
    Valya, se dai un'occhiata alle foto che ho postato nelle pagine precedenti puoi farti un'idea di quanto la "Bèla Bulaggna" offra.
    Che cosa è imperdibile? Iniziamo dal panorama sulla Città dal "balcone" di San Michele in Bosco o dal colle della Guardia, dove sorge il santuario della Madonna di San Luca, alla quale i Bolognesi sono da secoli particolarmente devoti. Poi, immergendoci nel centro storico, che è raccolto quindi facilmente visitabile, hanno priorità assoluta la Piazza e il complesso delle "Sette Chiese", cioè la Basilica di Santo Stefano. Sono molto interessanti anche l'Archiginnasio, il santuario di Santa Maria della Vita con l'emozionante Compianto su Cristo morto, in terracotta, la chiesa di San Domenico e di San Francesco...
    E' estremamente intrigante anche passeggiare per vie porticate ricche di fascino e di scorci caratteristici come Strada Maggiore dove si trova l'antica medievale Casa Isolani, percorrere viuzze alla ricerca di torri e case-torri nel quartiere tra la Cattedrale di San Pietro e San Martino e inoltrarsi nei vicoli del Ghetto, tra Via Zamboni, via Oberdan e Marsala (a 2 passi dall'hotel in cui alloggerete ).
    Perché no, se vi sentite in forma potete "scalare" la torre degli Asinelli...cosa sono in fondo 498 gradini?
    Nelle vicinanze è obbligatorio gironzolare nella zona del vecchio e suggestivo mercato cioè nelle animate stradine accanto a Piazza Maggiore, che regalano una piacevole esperienza sensoriale.
    Per il momento mi fermo qua. Sempre pronta a suggerirti percorsi nella mia amatissima Bologna...

  7. #397
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Perché no, se vi sentite in forma potete "scalare" la torre degli Asinelli...cosa sono in fondo 498 gradini?
    Nelle vicinanze è obbligatorio gironzolare nella zona del vecchio e suggestivo mercato cioè nelle animate stradine accanto a Piazza Maggiore, che regalano una piacevole esperienza sensoriale.
    grazie mille myra!
    sulla torre salirò di sicuro se la visibilità sarà buona.
    nella zona del mercato sono già stata la prima volta, avevo mangiato in una trattoria-pizzaria proprio lì.

    a proposito: dove mangiare le specialità? vorrei posti tipici ... classiche trattorie da ottimi tortellini e simili!


    mauro, se confermerò la mia salita a Bo lo saprai di sicuro!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  8. #398
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da valya Visualizza Messaggio

    a proposito: dove mangiare le specialità? vorrei posti tipici ... classiche trattorie da ottimi tortellini e simili!
    E veniamo alla buona pappa. I posti che ti segnalo offrono specialità bolognesi, insomma puoi abbuffarti di tortellini, tortelloni, lasagne, tagliatelle...a volontà. Una trattoria-osteria che adoro è Al 15, via Mirasole, locale caratteristico ma molto piccolo, è indispensabile la prenotazione, però ti assicuro che merita. Poi l'osteria storica Da Vito, via Musolesi 9, all'angolo di Paolo Fabbri, dove era solito recarsi Guccini, e ancora Da Bertino, in via Delle Lame, trattoria aperta nel 1957. Un'ultima segnalazione, per il momento, è Tamburini, via Caprarie 1, attiguo alla salumeria, gastronomia della stessa ditta, la più rinomata della Città.
    Ultima modifica di Myria; 27-11-2013 alle 00:14:06

  9. #399
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    sapevo di poter contare su di te
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  10. #400
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Altro ristorantino consigliato, specializzato in cucina bolognese: http://www.ristorantetinello.it/
    Ottima location, in pratica ai piedi delle 2 torri!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato