Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Innsbruck o Bressanone? Aiutatemi!

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Innsbruck o Bressanone? Aiutatemi!

    Sto compilando l'itinerario definitivo (stando con un ragazzo della vergine devo essere più che precisa!!! ) dei 5 giorni ai mercatini natalizi in Alto Adige. Un "esperto" nel campo mi ha consigliato di vedere in un giorno o Innsbruck o Bressanone, in quanto per il traffico del ponte dell'8 dicembre forse non si riuscirebbe a vederli entrambi. Per chi c'è stato, cosa mi consigliate? Quale vale di più la pena visitare? E perchè, soprattutto?? Naturalmente non solo per il mercatino, ma anche per la città in sè. Poi io spero che di traffico nn ce ne sarà tantissimo, così le vedo tutte e due, però nn si sa mai...
    Vi ringrazio tanto e un bacio!
    Dani.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  2. #2
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Non per essere esterofilo, ma se scelta dev'essere meglio Innsbruck, anche perchè la città offre molto di più.
    Bressanone è deliziosa, bello il centro con i caratteristici portici, bella la piazza del duomo con il duomo, bella l'abbazia di Novacella nei dintorni.
    Innsbruck però è super, con il suo centro dove spicca il "tettuccio d'oro", con le vie eleganti, con la passeggiata sull'Inn e 1000 altre attrattive, Alpenzoo compreso.
    Il mercatino natalizio è decisamente più grande ed attraente.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    9
    Cia io li ho visti entrambi e come mercato ho preferito Bressanone ma nel complesso(città, ambiente....) ti consiglio innsbuck, ha un fascino tutto suo però il mercatino non è eccezionale.
    Secondo me riesci a vedere entrambi.
    Buon viaggio

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    E in un giorno si riesce a girare bene? A parte l'Alpenzoo che credo sia impossibile visitare in così poco tempo...
    E grazie poi per avermi risposto!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Mi sono arrivate 3 risposte insieme e non le avevo viste, scusate!
    Io spero vivamente di vederle entrambe, perchè non avrei tante altre occasioni per tornare lassù!
    Innsbruck per ora vince allora...!
    Oggetti caratteristici da comprare???
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di mokina
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    524
    Come leggiamo..............ognuno ha le sue preferenze!
    Allora dico anch'io la mia......ho preferito Bressanone!
    Perchè trovo il mercatino più bello e la cittadina un piccolo presepe......
    Poi non è male anche l'altro, ma l'ho trovato meno caratteristico e la città un po' dispersiva.........
    Sono solo impressioni, naturalmente, e comunque forse varrebbe la pena di vederli entrambi!
    Quest'anno purtroppo il mio "martirio" mi ha proibito anche solo di pensare ai mercatini di Natale (gli è bastata la gita a Bolzano dello scorso anno finita "tragicamente" con ore di coda dappertutto ).........
    E dire che ho il ponte di 5 giorni........mi inventerò qualcos'altro!
    Ciao
    Viaggiare è...........la felicità del giorno della partenza nella meta dei propri sogni!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Non mi piacciono i wurstel (i salumi... )
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  8. #8
    Administrator L'avatar di Federico
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    167
    Mi aggiungo alla votazione: anch'io sono per Innsbruck, sia per la città, sia per l'atmosfera e per il minor affollamento. Ma se Innsbruck dev'essere una puntata con tempo limitato, anche Bressanone è carinissima!

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    698
    Brunico, innsbruck e Bolzano nell'ordine!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Brunico è nella tappa del primo giorno, insieme a Vipiteno! Ragazzi questo è il mio itinerario, ditemi se secondo voi va bene e se riesco a fare tutto!
    4/12 Arrivo e qualcosina di Bolzano!
    5/12 Brunico e Vipiteno
    6/12 Merano
    7/12 Innsbruck o Bressanone (o tutti e due...meglio!)
    8/12 Quel che resta di Bolzano e ritorno a casa

    Che ne dite?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato