Pagina 61 di 277 PrimaPrima ... 1151596061626371111161 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 2770

Discussione: *INFO TANZANIA*

Senior Member L'avatar di BlueskyUD
    Dunque... abbiamo deciso di eliminare eventuali tappe sulla costa (quindi niente Pemba o Mafia) e di concentrarci sul giro nei parchi del nord per circa due settimane. L'idea era di girare con calma Tarangire, Lake Manyara, Lake Eyasi, poi NgoroNgoro... Lago Natron e Serengeti, nella speranza anche di poter assistere alla migrazione al confine con il Kenya. Ci piacerebbe anche fare un po' di trekking, quindi dal lago Natron al vulcano (non scirvo il nome per non fare erroroni!, piuttosto che lungo il Lake Eyasi o nella Crater Highlands. L'obiettivo è quello di poter fare le cose con calma, apprezzando la gente che incontriamo, avere il tempo di parlare, di bere un tè assieme chiacchierando e di poterci immergere nella natura cogliendo tutte le occasioni possibili per incontrare gli animali... e a piedi sarebbe molto bello.

Che ne dite?

Mik
    Let the rithm be your guiding light
    Prossima meta: Tenerife e La Palma!

Senior Member L'avatar di danibi
    Dico che la tua scelta di orientarti solo sui parchi è molto saggia, con più tempo non disdegnerei anche un prolungamento sulle isole, ma con due settimane a disposizione è decisamente più redditizio (e di grande soddisfazione) dedicarle esclusivamente alla natura ed ai popoli.

Il vulcano di cui parli si chiama Oldoinyo Lengai, si trova nella zona del Lago Natron ed è, a mio parere, il più bel posto che ho visto durante il mio giro.
    Esiste la possibilità di fare un lungo trekking notturno (durante le ore diurne fa troppo caldo) tieni conto che è molto impegnativo e che bisogna essere fisicamente preparati.
    La nostra intenzione era quella di provarci, ma i 45° di temperatura (nel mese di febbraio) ci hanno messo in ginocchio ed abbiamo rinunciato.

Alcune immagini della zona del Lago Natron e del vulcano sacro ai Masai

Troppe speciale mi appare questa Tanzania....!!!!

Il problema più che di tempo è di €€€, mi accorgo che in Tanzania non ci sono le soluzioni intermedie, o spendi (e hai poca scelta visto che in certi luoghi le strutture sono quelle!), oppure trovi sistemazioni che potrebbero non rivelarsi così confortevoli. Fosse per noi 3 settimane le faremmo senza battere ciglio, ora vediamo il prezzo. Per esempio i trekking (che noi adoriamo) costano più dei lodge, noi ci accontenteremmo di cose molto spartane ma pare che non ne esistano...
    Riguardo alla preparazione fisica e tecnica non ci sono problemi, ad aprile dell'anno scorso abbiamo conquistato i 4167m della cima più alta del nord Africa, il Djebel Toubkal in Marocco, nell'Alto Atlante. Esperienza bellissima vissuta con marocchini (e prima o poi scriveremo un racconto!). Anzi, la fatica ci piace, è un modo per assaporare la natura e le persone in modo più profondo, più vissuto, più naturale. Un'idea era anche di fare da NgoroNgoro fino al Natron a piedi conquistando anche la vetta del Oldoinyo Lengai... vediamo cosa riusciamo a fare!

Eh lo so la Tanzania costa, ma rispetto ad altri Paesi (es. Botswana, Zambia, Zimbabwe) è ancora abbordabile.

Visti i tuoi precedenti non ho più dubbi sulla tua conquista della vetta dell'Oldoinyo Lengai, in quella regione comunque è il caldo ad "ammazzare".

Ti invito a scrivere il racconto del vs. trekking in Marocco al più presto, sento che si tratta di una testimonianza molto interessante.

Ti dirò... uno dei miei sogni (da cui è partita l'idea del viaggio) è quello di toccare la vetta del Kilimangiaro ma... non è uno scherzo a differenza di come molti vogliono far credere (c'è anche un racconto su questo nella sezione dei racconti di viaggio). L'acclimatamento è fondamentale per non incorrere in spiacevoli disturbi che possono trasformare una bellissima ascesa in un incubo che poi ti porta a rinunciare dopo giorni di fatica. Molti salgono in 4 giorni. Per me ce ne vogliono minimo 7 inclusi gli acclimatamenti. Quasi 6000m non sono uno scherzo sebbene tecnicamente sia una passeggiata! Ma prima o poi... ci arriveremo!

Prima o poi partorirò il racconto sul Marocco, un viaggio che ci è rimasto molto nel cuore.

Vedo che ogni viaggiatore ha uno o più sogni nel cassetto, speriamo, anche senza fretta, di poterli realizzare.

Chi viaggia credo sia prima di tutto un curioso sognatore... e per fortuna di sogni nel cassetto che aspettano di passare sulla scrivania ce ne sono tanti!

Ti sei già procurato una guida della Tanzania?

Bem due, sia quella della Lonely Planet (un po' scarsetta però di informazioni) e quella delle Rough Guides (molto più dettagliata). Altre interessanti non ne ho trovate, tu ne hai qualcuna da indicarmi di interessante?
    A proposito, sapete mica di un bel libro sugli animali della savana africana?

Molto ben fatte (sono particolareggiate sugli itinerari) sono le guide POLARIS.
    Non ho letto il volume dedicato alla Tanzania, ma ho trovato ottime le guide dedicate a Namibia, Argentina ed Uganda e ormai credo si possa andare sul sicuro con tutte.

Intendi un libro fotografico o un libro tipo manuale con le schede di ogni animale?

guida Tanzania - Ed Polaris

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato