Pagina 43 di 277 PrimaPrima ... 3341424344455393143 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 2770

Discussione: *INFO TANZANIA*

Senior Member L'avatar di paperella
    Rieccomi.... ho letto anche il diario di Enrica... che dire... RAGAZZE SIETE INCREDIBILI!!! :022: Un viaggio così avventuroso e a contatto con la natura più vera, io me lo sogno!!!
    Per altro sono anche un po' fifona... se io sentissi il ruggito di un leone fuori dalla mia tenda stramazzerei!!! Però che emozione che deve essere!!! :022: :022: :022:
    A proposito, io più che dei leoni ho paura degli insetti...tipo ragni, falene e company... come stiamo messi ad insetti in Africa??? La situazione è "nella norma" come da noi?

Ho visto il sito di quel tour operator....che bello!!! Organizzano degli itinerari bellissimi, con dei safari lunghissimi... non come i soliti tour operator delle agenzie!!! Peccato che non vengono pubblicati i prezzi. Penso che li diano solo su richiesta tramite email...
    Del massacro in Rwanda lo sapevo, ma non pensavo che a quell'hotel fosse legata una storia particolare... mi piacerebbe molto vedere il film, chissà se lo affittano!?

Senior Member L'avatar di danibi
    Insetti:
    parto sempre ben fornita di repellenti che in Africa uso poco e finisco per utilizzarli abbondantemente d'estate, a casa, al cinema all'aperto.
    La situazione insetti in Africa non è drammatica come si potrebbe pensare, sono decisamente più preoccupata quando devo andare a trovare degli amici che abitato nei paraggi di Milano in una zona infestata dalle zanzare tigre.

Senior Member
    Di lodge in Botswana non ne so niente, tutto quello che so me l'ha raccontato Lucia, questa mia amica, che tra parentesi, proprio in questo momento è in viaggio in India.... Quando torna vediamo se riesco a farla scrivere sul forum

Lei in genere viaggi con Avventurenelmondo, lì il lodge non credo che sia una soluzione proponibile considerata la cassa comune; se poi tu mi dici che i costi sono alle stelle....
    Se ti interessa mi posso informare, comunque resta un paese con dei parchi meravigliosi. Mi raccontava di safari fatti in canoa... e di ambienti molto molto selvaggi. Chissà se ci sono belle tribù come in Tanzania...

Off topic: avete visto questa tigre? Come sarà stato l'epilogo! Io sarei morta d'infarto!!

http://mediacenter.corriere.it/MediaCen ... 03ba99c53b

Grazie, ma ho già raccolto molte informazioni sul Botswana, lo scorso anno ci è stata anche una mia cara amica che in alternativa al campeggio (con tenda piazzata per terra) ha scelto di noleggiare un fuoristrada attrezzato (con tenda sul tetto dell'auto) solo per quello ha speso una fortuna, è il Paese africano più caro in assoluto, se poi non te la senti di campeggiare (alcuni camping non offrono neppure la possibilità di rifornirsi di acqua nè di lavarsi) i costi dei lodge sono davvero alle stelle.

Sicuramente è un bellissimo Paese, come del resto lo è qualsiasi angolo africano, ma sono arrivata alla conclusione che girandoci attorno, un pezzetto per volta riesci a vederne alcune caratteristiche, per esempio la striscia del Caprivi namibiana che si insinua tra diversi Stati ti permette di dare un'occhiata da vicinissimo al Botswana, sempre dalla Namibia, ma anche dal Sudafrica puoi vedere il deserto del Kalahari e così via.

Insomma per il momento ci giro intorno e le soddisfazioni non mancano di certo.

Senior Member

Prima o poi...

Prima o poi cosa?

Senior Member
    Ci si va!!!

Non ho capito dove, stiamo parlando di troppi Paesi contemporaneamente, ho perso il filo...

Senior Member
    Niente paura Dany: il senso era che prima o poi, ci toccherà (eh si faremo questo sforzo!!!) andare pure in Botswana.

Crescerà il numero delle strutture e si abbasseranno i prezzi. La speranza è l'ultima a morire no???

Ok chiuso off topic.

Citazione Originariamente Scritto da Enrica78
    Crescerà il numero delle strutture e si abbasseranno i prezzi. La speranza è l'ultima a morire no???
    Eh si, neppure io dispero!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato