Pagina 276 di 277 PrimaPrima ... 176226266274275276277 UltimaUltima
Risultati da 2,751 a 2,760 di 2770

Discussione: *INFO TANZANIA*

  1. #2751
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: *INFO TANZANIA*

    Finalmente ho visto le foto, fai i complimenti a tuo marito perchè a parte la caccia della leonessa che è strepitosa, ci sono molte altre foto belle, si vede che è uno che ha la "manina" giusta.
    Bello lo sguardo del ghepardo per esempio, come è bella la prima foto dello sciacallo dalla gualdrappa con il Nibbio.

    Tornando a Max, comodo uno che sa i nomi direttamente in italiano, senza passare dall'Inglese, eh? Ho visto che è molto bravo, conosce bene anche i rapaci, cosa che non è da tutte le guide. Sembrano tutte bravissime perchè sanno i nomi dei soliti 30 o 40 mammiferi, ma quando vai sugli uccelli la maggior parte casca dal pero e non sa bene i nomi, a volte spara a caso. Lui invece è preparato anche in questo.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  2. #2752

    Re: *INFO TANZANIA*

    @daiana: ti auguro proprio che arrivi l'anno giusto, perchè la Tanzania merita davvero tanto! Anche se sto leggendo il racconto del tuo viaggio e devo dire che anche il Messico mi sta sembrando molto molto interessante!

    @sailing: qualche foto è anche mia! Non molte, in realtà, però il mio contributo l'ho dato!!
    Si, è vero, è stato bello essere accompagnati da qualcuno che sapesse i nomi degli animali in italiano! Soprattutto per quanto riguarda i pennuti (campo in cui, purtroppo, non siamo molto ferrati) è stato comodissimo!! E devo dire che l'interesse verso gli uccelli è cresciuto parecchio dopo questo viaggio...probabilmente anche per merito suo!

  3. #2753
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553

    Re: *INFO TANZANIA*

    Ilaria, complimenti per le bellissime foto e ...per la fortuna!
    Vedere il serval di giorno poi è un vero colpaccio!!!
    Grazie per averle condivise.

  4. #2754

    Re: *INFO TANZANIA*

    Grazie fla per i complimenti! E scusa per il ritardo nella risposta!
    Si, siamo stati fortunatissimi... il serval è davvero un animale molto schivo, infatti non appena si è accorto della nostra presenza è sparito subito in mezzo all'erba!!

  5. #2755
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512

    Re: *INFO TANZANIA*

    Ciao Ilaria, complimenti a te e a tuo marito per il viaggio e le bellissime foto... mi aggiungo agli altri per dirti CHE FORTUNA! Davvero alcune scene sono impagabili e rare da vedere
    Però non vale.... già devo ancora riprendermi dalla malinconia post-Botswana, queste foto non aiutano!!

  6. #2756
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    @ Nanuk
    sbagli , secondo me le immagini di Ilaria aiutano, altrochè se aiutano...
    ad aumentare la voglia di tornare nella "nostra" adorata Africa.

  7. #2757
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512

    Re: *INFO TANZANIA*

    E ma di quello non ho certo bisogno! Avrei bisogno di una cura disintossicante, altro che!

  8. #2758
    Senior Member L'avatar di Roberta-e-Luciano
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,207

    Re: *INFO TANZANIA*

    Confesso che abbiamo sempre trascurato la Tanzania, optando invece per destinazioni come l'Uganda o il Botswana, forse perchè un po' spaventati dal possibile grande afflusso turistico che potrebbe caratterizzarla. Sembra però che in realtà la situazione non sia poi così "estrema", e se la maggior parte dei documentari sugli animali della savana sono girati proprio nei parchi della Tanzania, ci sarà un motivo, giusto? E' proprio quello che vorremmo scoprire questa estate, nella seconda metà di Agosto, quando finalmente poteremo per la prima volta Chiara in un safari assieme a noi. Saremo in compagnia anche di una nostra amica e pertanto, anche in questo caso, abbiamo optato per un noleggio con conducente decidendo noi l'itinerario (appoggiandoci comunque ad una agenzia locale).

    Avremmo preferito pernottare selvaggiamente in tenda (cosa che ci aveva espressamente chiesto Chiara, perchè quando ha visto alcuni lodge con la piscina ha commentato "no, che schifo, non voglio dormire qua!!!") Tale soluzione però sembra essere meno pratica rispetto ad altri stati africani... inoltre i costi non è che siano poi tanto diversi rispetto ad un campo tendato fisso di categoria non lussuosa, pertanto alla fine abbiamo optato per questa soluzione.

    L'itinerario di massima si svolge lungo i tragitti "classici" per ben 13 giorni: Arusha, Laka Manyara, Ngorongoro, Serengeti centrale e nord-orientale, Lago Natron, Tarangire, con la particolarità che staremo un giorno intero in più al lago Natron, con la speranza di poter andare a vedere il sito dove nidificano i fenicotteri (non quello davanti al lodge, ma quello sulla parte opposta del lago).

    Voli con Ethiopian... ottima tariffa ed orario "umano".
    Roberta e Luciano
    http://www.viaggio-vacanza.it/
    http://www.viaggio-in-madagascar.it/
    http://www.airportcitytransfer.com/

    Prossime partenze:
    Feb. 2014 - Socotra
    Giu. 2014 - Pond Inlet ice floe adventure (Nunavut)

  9. #2759
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Per iniziare ad innamorarsi della Tanzania il vs. itinerario nei parchi del nord è perfetto.
    Potrei scommettere che poi vi verrà voglia di tornare per visitare gli altri parchi, forse meno noti e frequentati, ma non meno affascinanti.

  10. #2760

    Re: *INFO TANZANIA*

    Bellissimo!!!! Quando ripenso alla Tanzania mi si apre il cuore!
    Anche noi ci siamo stati ad agosto e devo dire che sì, turisti ce n'erano, ma ho trovato molto pesante il fatto che ce ne fossero tanti solo in un paio di occasioni, principalmente a Ngorongoro, dove ci è capitato di vedere 3 leoni praticamente totalmente circondati da jeep... Ma in tutti gli altri parchi che avete in programma di visitare, secondo me, la presenza di altri turisti non sarà eccessiva.
    E bellissima l'idea di passare una giornata in più al Natron... quel posto è semplicemente unico

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato