Pagina 22 di 277 PrimaPrima ... 1220212223243272122 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 2770

Discussione: *INFO TANZANIA*

  1. #211
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    guarda, l'hanno fatto vedere su arte e anche su zdf, penso sempre in tedesco... non so se l'hanno tradotto. il titolo esatto e l'autore li ho scritti su, la produzione é di questa ditta... non so se ti può aiutare, io l'ho registrato ma come detto é in tedesco

  2. #212
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Mi segno il titolo, chissà mai che lo traducano in italiano e che prima o poi lo si veda anche qui.

  3. #213
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    ravenna
    Messaggi
    109
    X Danibi..
    scusa se sono indiscreta ma quanto ti è venuto a costare il viaggio in Tanzania di cui parli?
    Ho guardato sul sito del tour operator che consigli ma non ci sono tariffe.... E' solo che vorrei farmi un'idea di quanto verrebbe a costare un safari simile a quello che hai fatto tu..
    Ho guardato su alcuni siti di agenzie in Tanzania e volevo vedere se effettivamente si risparmia qualcosa facendo tutto direttamente in loco...
    A proposito c'è qualcuno qui che ha organizzato safari in Tanzania tramite agenzie locali che mi può consigliare qualcuno in particolare?
    Grazie..ciao
    Saby.

  4. #214
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    GRANDI NOTIZIE!!!! il capo ha detto che 2 settimane a gennaio non sono un problema!!!
    sono al settimo cielo :022:

  5. #215
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Fantastico Nanuk, sono davvero contenta per te, il sogno "Tanzania" dunque sta per concretizzarsi.

  6. #216
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    @ Girasole
    ho contattato decine di agenzie ad Arusha, ma per l'itinerario e gli alloggi che chiedevo di quotare ho trovato chi non lo realizzava integralmente, chi mi proponeva alloggi diversi, chi rispondeva senza ispirare fiducia, chi non ha mai risposto, etc.
    La proposta più vicina a quello che desideravo aveva un costo simile (leggermente più caro) rispetto a quanto ho speso effettivamente rivolgendomi all'operatore scelto, fatte le debite ricerche ed i confronti, non trovando vantaggio economico a quel punto ho preferito andare sul sicuro, si è trattato infatti di un grande viaggio, individuale, perfetto in tutti i sensi.

    Se sei veramente interessata al viaggio (ho letto che avresti puntato gli occhi anche sul Madagascar) chiedi una quotazione via e-mail dei viaggi di gruppo (si tratta di piccoli gruppi) quello è il prezzo base, se poi vuoi una cosa personalizzata o individuale il prezzo cambia in proporzione alle modifiche.

    L'agenzia di Arusha che, tra le tante, mi ha ispirato più fiducia è Roy Safaris (anche in loco ne ho sentito parlare bene) se ti va bene un giro classico, con alloggi classici (hotel delle catene Sopa o Wildlife) i prezzi che si possono spuntare sono inferiori rispetto a quelli nostrani, invece per un giro come il mio - come ho già detto - non c'era differenza.

  7. #217
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    ravenna
    Messaggi
    109
    X il madagascar chiedevo notizie su nosy be perchè forse ad ottobre o novembre vado una decina di giorni in vacanza con un'amica che però non ama i tour e vuole fare solo mare (e volevamo andare in un posto nuovo) quindi mi interessava x quello...
    ..ma la Tanzania è un altro discorso.. sarebbe il viaggio vero e proprio da fare a febbraio del prox anno.. ovviamente non sono ancora sicura al cento per cento che andrò li perchè purtroppo non ho un compagno o un marito che si adegua ai miei desideri e che mi segue ovunque ma devo cercare qualche amica disponibile nel periodo in cui posso prendere le ferie io e che sia interessata agli stessi posti che interessano a me e non è sempre facile purtroppo.
    La persona che potrebbe venire con me questa volta preferirebbe andare in India o in Sudafrica quindi sto cercando di informarmi un po' su tutte queste mete x poterne parlare insieme e decidere avendo costi e itinerari sottomano... lo so che mancano ancora molti mesi ma a me piace preparare tutto nei minimi dettagli quindi inizio x tempo ...

    Se riusciremo ad andare in Tanzania a me piacerebbe anche fare il safari in tenda ... l'ho già fatto in Botswana ed è un'emozione decisamente diversa dal dormire nei lodge... però se siamo solo noi due non so se sia il caso... vedremo

    Scusa se sono stata indiscreta a chiedere il costo del tuo viaggio, se non lo vuoi dire non è un problema è solo che mi è piaciuto moltissimo ed ero curiosa di sapere quanto ti era venuto a costare facendolo così come volevi tu.

    Mi sa che proverò a contattare qualche agenzia locale anche se mi scoccia farlo finchè non sono sicura di poterci andare veramente... non mi piace far perdere del tempo alla gente inutilmente ma almeno mi potrò fare un'idea.
    Saby.

  8. #218
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Febbraio è un ottimo periodo per visitare la Tanzania, nel Serengeti ci sono buone probabilità di assistere alle massicce migrazioni di erbivori (gnu e zebre).

    Fai molto bene a muoverti in anticipo, la cosa non mi meraviglia, comincio sempre anch'io molto presto a fare ricerche.

    I lodge grandi non piacciono neanche a me, però ormai non me la sento più di fare tutta una vacanza in tenda, mi sono stabilizzata su una via di mezzo tra albergo e tenda: il campo tendato è - per me - quello che senza alterare il contatto con la natura offre anche un minimo di comfort che non guasta.

    Ho appena controllato il catalogo di Harmattan, la quota base per il viaggio "Tanzania dentro il documentario" della durata di 12 giorni, minimo 4 partecipanti, è attualmente di 2.600 euro.

  9. #219
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    I lodge grandi non piacciono neanche a me, però ormai non me la sento più di fare tutta una vacanza in tenda, mi sono stabilizzata su una via di mezzo tra albergo e tenda: il campo tendato è - per me - quello che senza alterare il contatto con la natura offre anche un minimo di comfort che non guasta.
    ecco, a questo proposito: sto guardando un po' in giro su internet proprio per quanto riguarda l'alloggio (non so ancora se chiedere il preventivo per il viaggio indicando solo i luoghi che vorrei visitare e i giorni di permanenza in essi, oppure "suggerire" anche qualche lodge/campo tendato)... pensavo anche io di orientarmi principalmente sui campi tendati, ma ho visto che i prezzi si aggirano, se non li superano, quelli dei grandi lodge "di lusso" (parliamo di circa 120 euro a notte per persona come "base"): tanto per sapere, sono io che ho cercato diciamo male, o si può dire in generale che i prezzi sono questi?

  10. #220
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    ravenna
    Messaggi
    109
    Grazie x le info Danibi... spero proprio di riuscire ad organizzare un bel viaggetto senza spennarmi troppo come x il Botswana!
    Saby.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato