Pagina 212 di 277 PrimaPrima ... 112162202210211212213214222262 ... UltimaUltima
Risultati da 2,111 a 2,120 di 2770

Discussione: *INFO TANZANIA*

Senior Member

Re: *INFO TANZANIA*

eccomi appena rientrato dal 2° straordinario viaggio in tanzania! questo paese è sempre più incredibilmente fantastico!
    Siamo tornati con un ottimo bottino, abbiamo viaggiato per 1600km in 7 giorni visitando arusha, manyara, serengeti, natron e tarangire.

Devo dire che rispetto alla fortuna degli avvistamenti del 1° viaggio a gennaio non ha nulla da invidiare, anzi evidentemente abbiamo ancora avuto un gran c...sedere!

Quello che più mi ha colpito? senz'ombra di dubbio il paesaggio lunare circostante al lago natron... qualcosa che nemmeno le foto potranno testimoniare, è stato lungo il viaggio per raggiungerlo ma vale senz'ombra di dubbio la pena. Va detto che la giornata soleggiata ci ha permesso di vedere il paesaggio circostante delimitato dalla rift valley e da uno strepitoso e superbo vulcano che ancora in questo istante ho stampato in mente, senza considerare poi la bella escursione alla cascata creata da un torrente che alimenta il lago e alla magnifica veduta dei fenicotteri durante il tramonto. Una giornata SUPERLATIVA!

Per il resto abbiamo potuto contare fino a 40 leoni, di cui una leonessa a caccia dei facori poco distanti da noi, i quali per loro fortuna sono riusciti a fuggire.

2 branchi di leoni con la preda fresca (uno un bufalo e l'altro un antilope) e un leone adulto che col suo passo felpato ci è passato a fianco per raggiungere un piccolo gnu che probabilmente nella notte era stato ucciso, il quale era coperto dagli avvoltoi che se lo stavano divorando.

Elefanti in amore che si fronteggiavano con una forza incredibile...

4 ghepardi, 2 leopardi e tantissimi erbivori che in questo periodo dell'anno si radunano nelle pozze d'acqua del tarangire.

Abbiamo raggiunto l'estremità del Lobo per vedere se vi erano i primi gnu che dal masai mara giungono al serengeti per la migrazione in pascoli più verdi. Il lobo si presentava verde già pronto per accogliere gli erbivori ma dalle sue cime vedevamo il masai mara ancora verde e lussureggiante, segno che ancora era un pò presto per essere abbandonato dagli gnu.

E' stata ancora una volta un'esperienza unica!!!

Senior Member L'avatar di danibi

Bentornato Riccardo, sono contenta che anche il secondo giro sia stato gratificante.
    Hai già pronta qualche foto da mostrarci?

Senior Member

ancora no, dammi 1 o 2 giorni e inizierò ad allegare qualche bella foto

Ciao Riccardo, bentornato!!
    Come sta il nostro amico Jhon? Spero sia stato bene con lui e la sua famiglia.
    hai avuto una discreta fortuna nell'avvistare tutti gli animali che hai descritto, e questo dimostra che anche un giro "classico" ti regala sempre delle splendide emozioni. A noi è capitato lo stesso al ritorno dal katavi, avevamo ancora qualche gg da spendere e siamo tornati per l'ennesima volta al Manyara, che, se fatto bene ti regala delle splendide sorprese.
    Aspetto le tue foto!
    Per le mie invece ho rinunciato ad inserirle nel forum e sto lavorando nel mio sito, una volta ultimato il lavoro inserirò il link nel forum

Senior Member

ciao fabio!
    è andato tutto divinamente con John, purtroppo ho avuto un problema con il mio bagaglio... ho trascorso la settimana senza valigia!
    lo ritrovata al ritorno nel deposito bagagli smarriti ad addis ababa... quindi tutto il materiale e regali li ho portati a casa... non ho parole.
    Appena posso ti chiamo così vediamo di trovare una soluzione se pensi di tornare giù (valutando la fattibilità).

Urca! Come ti capisco! Ci era successo anche a noi 2 anni fa e siamo stati senza vestiti, scarponi ecc ecc per una settimana! Poi alla fine siamo riusciti attraverso vari contatti a riaverli ad arusha.
    Si ti chiamo in settimana.
    Ciao

Senior Member L'avatar di reietto

Citazione Originariamente Scritto da valya
    ho appena inizato a leggere il tuo diario
    Ma perché hai finito il diario? Adesso lo cerco e lo leggo.

No, Cris, il diario è ancora in gestazione (sono a metà circa).
    Valya si riferisce alla cronaca su questo topic...
    la "sorella" è solo un po' ritardo!

Senior Member

Inizio ad allegare qualche foto sperando che si vedano bene!
    Parto con un pò di animali...poi arriveranno i panorami!

Belle, soprattutto la coppia di leoni in amore, ma li hai visti "in action"?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato