Pagina 179 di 277 PrimaPrima ... 79129169177178179180181189229 ... UltimaUltima
Risultati da 1,781 a 1,790 di 2770

Discussione: *INFO TANZANIA*

  1. #1781
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO TANZANIA*

    Che classe il leopardo, splendido!
    Seguo tutto, le albe, i tramonti, gli animali e i paesaggi, è un'Africa sempre diversa!

    Danibi, la storia del serpente è emozionante, per quanto tesa e pericolosa, avrei voluto esserci anche io!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  2. #1782

    Re: *INFO TANZANIA*

    Sul discorso di "lasciare intatto" l'ambiente dopo 3o6 mesi di permanenza di un campo tendato mobile o anche una struttura fissa come un campeggio o un lodge nutro dei forti dubbi.
    Se foste stati nelle zone del Serengeti (appena oltre i confini del parco) dove i "turisti" non vanno, e aveste visto quello che abbiamo visto noi (cioè cumuli e cumuli di spazzatura nei campi) forse la pensereste un attimino differentemente.

    Vi siete mai chiesti dove va la nostra spazzatura? meglio non porsi certe domande...La "colpa" è di tutti, dei locali, dello stato, di noi turisti, ma questo è un problema generalizzato (che noi "civili" stiamo cercando di risolvere da decenni e ancora non ci siamo pienamente riusciti figuriamoci in altri paesi definiti "meno civili"). Certo fa meno effetto vedere i cumuli di mondezza a napoli piuttosto che nel serengeti o sulle momtagne himalayane, ma occhio non vede cuore non duole, e' in questo caso, molto azzeccato.

    E con questo non voglio assolutamente fare il disfattista o l'ambientalista del cavolo, il turismo serve e serve molto, e non sono solo i pochi scellini che arrivano agli abitanti, ma soprattutto l'indotto che noi turisti, con le nostre esigenze di confort, indirettamente creiamo. E così si creano nuove strade e strutture, ciò comporta un benessere più generalizzato e nuovi piccoli e grandi business.In qualche modo quindi il nostro turismo (sia nei lodge, sia nei campeggi o dove sia) se da una parte crea comunque delle situazioni negative, dall'altra porta anche del benessere.

    Sarebbe dunque egoista pensare di poter lasciare le cose come stanno per poter rivedere i luoghi "selvaggi" così come li avevamo lasciati nelle precedenti visite.

    Sarebbe però scellerato non porre le pur minime ma indispensabili regole di rispetto e sensibilità nei confronti di altre popolazioni ed ancor più sarebbe non voler vedere l'evidenza dei fatti a volte difficile anche per chi ha viaggiato molto.
    Molte delle mie umili conoscenze sulla Tanzania mi sono arrivate parlando con le persone dei piccoli villaggi, conoscendo i loro usi, le loro esigenze, i loro sogni e desideri, solo così ho potuto, pur se in minima parte, conoscere dettagli di un'africa che spesso e volentieri sembra essere lontana quasi la sorvolassimo solamente senza però percepirne il vero respiro.

  3. #1783
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    OK, Fabio, la "mia" Africa, anzi il mio modo di visitarla (e sorvolarla), ti piace poco.
    Pazienza, non siamo tutti uguali.

    In questo momento, anzichè discutere sui problemi ambientali, mi preme di più terminare il racconto di ciò che ho visto e vissuto durante il mio recente soggiorno in Africa.
    Se ancora non fosse chiaro, preciso che non sto "sponsozizzando" il mio modo di viaggiare, vi sto solo mostrando un pezzetto d'Africa decisamente meno noto

    Bene, visto i che i rettili piacciono...


  4. #1784
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Nel Katavi tanti bufali, tanti hippo, ma anche parecchi coccodrilli, enormi...
    spesso dormono a bocca spalancata, ci è capitato di vederne alcuni con un uccellino in bocca-




  5. #1785
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*




  6. #1786
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*


  7. #1787
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*


  8. #1788
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*


  9. #1789
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*


  10. #1790
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato