Pagina 174 di 277 PrimaPrima ... 74124164172173174175176184224274 ... UltimaUltima
Risultati da 1,731 a 1,740 di 2770

Discussione: *INFO TANZANIA*

  1. #1731
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Citazione Originariamente Scritto da fabio americolo
    Il bello della vita è che ognuno può fare delle scelte personali e che queste scelte, se non ledono o offendono le libertà altrui, sono tutte legittime e sacrosante.
    Appunto, trovo che le tue riflessioni fatte in questo momento, cioè mentre vi sto raccontando la mia esperienza di viaggio, e nel calderone ci stanno pure gli alloggi che non ho scelto, ma che avendo deciso di visitare esattamente quei parchi sono state una conseguenza (non essendoci alternative), siano un pochino "pungenti".
    Quello morale è un discorso che, visto che ci scriviamo qui da mesi, poteva essere fatto in un momento diverso.
    Così sembra proprio tu voglia esprimere disapprovazione: io vi mostro dove ho dormito (innegabilmente belle sistemazioni) e tu, di contro, parli di schiaffi alla miseria e via discorrendo...

    Non rinnego le mie scelte presenti, nè quelle passate, il campeggio "selvaggio" in Africa (x me) sarebbe una sofferenza, se posso scegliere non opto x l'alloggio più costoso, ma quando l'alternativa è rinunciare al luogo patteggio con me stessa e sono disposta a sforzi economici maggiori, comunque mai come in questa circostanza un "premio" (dopo quanto successo nei mesi passati) era necessario.

  2. #1732
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Mirko, in che senso conosci ora di persona Daniela? Non è che ti confondi con la Sig.ra Flintstone?
    ... o con la figura seduta in veranda?
    (che però non sono io, quello è S., circa 90 kg di uomo con tanto di baffi e chioma leonina )

  3. #1733

    Re: *INFO TANZANIA*

    bea viviamo in un mondo così, anche se nel nostro piccolo possiamo fare molto (e già essere sensibili è una grande cosa).
    Io mi sveglio con 4 gatti sul letto (quelli ufficiali) e 3 fuori semicasalinghi, che tutte le mattine aspettano la pappa, i fagiani i leprotti ecc ecc li ho un pochino più lontani a causa delle belvette feroci che ho in casa. Abbiamo anche "ospitato" un serpente di grandi dimensioni nella legnania, rospi ecc ecc, ma con i felini nel giardino ogni forma di vita pare estinguersi e anche rapidamente!


    danibi continui su un discorso che per me non ha senso, scusa se te lo ripeto, ma le mie erano solo considerazioni personali, e tra l'atro non dirette a te (se rileggi il mio messaggio vedrai che è in plurale e l'intervento è venuto dopo vari commenti sui lodge). Del resto i commenti possono essere "rangi rangi" (colori differenti) purchè restino in un contesto, ma se ritieni che ti abbia offeso, posso anche rimuovere alcuni interventi (ma solo dal forum, poichè i miei pensieri restano gli stessi).

    Spero di non offenderti ancora: il serpente è riuscito ad allontanarsi indisturbato?

  4. #1734
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    @ aleale
    abbiamo visto un serpentello (lungo e sottile) anche nel giardino del lodge a Zanzibar, ma non mi sono spaventata tanto quanto nel Katavi. Negli altri due parchi nessun incontro ravvicinato (neppure distante).
    Ai serpenti mi ero un po' "abituata", ne ho visti diversi, ma sempre in compagnia di una guida, non dico di essere rilassata in quei momenti, ma x lo meno non mi sono mai sentita in pericolo.
    Altra storia è essere soli, a piedi, e veder guizzar via un serpentone, velenoso, a pochi passi da te... la paura è davvero tanta!

  5. #1735
    Senior Member L'avatar di aleale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    381

    Re: *INFO TANZANIA*

    Vero...poi però tutto il resto ha ricompensato quello spavento...
    Le foto sono spettacolari !!

  6. #1736
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    @ Fabio
    anch'io ho solo detto che le tue riflessioni (o considerazioni personali, come le chiami tu), non necessariamente rivolte a me direttamente, potevano essere fatte qualche tempo fa o tra qualche settimana. Fatte ora, secondo me, hanno una sfumatura critica.

    I serpenti, probabilmente disturbati dal rumore dei ns. passi, sono scappati. Ciò non toglie che fossero velenosi e che ci siamo spaventati non poco.

  7. #1737
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO TANZANIA*

    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Mirko, in che senso conosci ora di persona Daniela? Non è che ti confondi con la Sig.ra Flintstone?
    ... o con la figura seduta in veranda?
    (che però non sono io, quello è S., circa 90 kg di uomo con tanto di baffi e chioma leonina )

    dai, quello lo avevo escluso a priori: anche Mirko - che è sempre di corsa - avrà capito che era un uomo!
    anzi, di solito con gli uomini ha più occhio

  8. #1738

    Re: *INFO TANZANIA*

    le mie considerazioni o riflessioni di solito le faccio nei momenti opportuni, e visto che si stava parlando di lodge in generale ...

    Sono contento per il povero serpente (sicuramente più spaventato di te) che è riuscito a tornarsene nella sua tana sano e salvo.

    Comunque la vista di un serpente nelle tue condizioni non è da poco e sicuramente, nonostante io ami moltissimo i rettili, credo che anche io mi sarei un attimo fermato!
    Ma alla fine gli attacchi di serpenti ai turisti sono molto più bassi rispetto a quelli sui locali (costretti a muoversi nel bush quotidianamente e quindi a maggior rischio di incontri ravvicinati), la sorella di uno dei nostri amici in Tanzania è morta nella regione di dodoma proprio a causa di un mamba mentre stava rientrando a casa.

  9. #1739
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Proseguo con il racconto, anzi lascio parlare le immagini.

    Nel Katavi la selvaggina = cibo per i predatori è tanta...




  10. #1740
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato