Pagina 137 di 277 PrimaPrima ... 3787127135136137138139147187237 ... UltimaUltima
Risultati da 1,361 a 1,370 di 2770

Discussione: *INFO TANZANIA*

  1. #1361
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    631

    Re: *INFO TANZANIA*

    Va bene, io attendo

  2. #1362
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    553

    Re: *INFO TANZANIA*

    Shana, anche io credo che il tuo safari andrà benissimo e alla fine sarai più che soddisfatta.
    Io di solito preferisco vedere un posto in meno ma vedere bene quelli in cui vado, ma ognuno ha i suoi gusti e molti preferiscono un'infarinatura generale.
    Comunque anche dopo diversi viaggi rimango sempre con il dubbio se l'itinerario scelto è quello giusto! Ma alla fine nemmeno ti ricorderai più dei dubbi che hai oggi.
    Se hai tempo e voglia, senza fretta e senza impegno, puoi raccontarmi qualcosa del tuo safari in Kenya nel topic dedicato al Kenya? In che parchi sei stata?

  3. #1363
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    631

    Re: *INFO TANZANIA*

    Flafla ora scrivo qualcosina sul Kenya nel topic .... sarà un resoconto un po' sommario perchè è passato un po' di tempo (sono andata 3 anni fa) ....

  4. #1364
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: *INFO TANZANIA*

    Oggi online un diario di viaggio che tocca Tanzania, l'isola di Mafia e Zanzibar: un safari... sopra e sotto il mare: fra parchi nazionali e splendido mare, Riccardo79 ci racconta la sua vacanza in Africa orientale
    http://www.cisonostato.it/tanzania/0/1, ... 459/1.html

  5. #1365
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    631

    Re: *INFO TANZANIA*

    Dopo 3 settimane finalmente il To ha ricevuto i soldi per il safari

  6. #1366
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    631

    Re: *INFO TANZANIA*

    Citazione Originariamente Scritto da SHANA
    Dopo 3 settimane finalmente il To ha ricevuto i soldi per il safari
    Eh già, i tempi africani .....

  7. #1367
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Non saranno piuttosto i tempi occorrenti per le varie transazioni bancarie?
    mi sono resa conto, con i vari bonifici esteri, di quali giri contorti faccia il denaro.
    Tanto per fare un esempio...
    una volta ho dato disposizione, nella stessa giornata, alla mia banca x due bonifici: 1 in dollari USA (ad una agenzia in Tanzania), 1 in Euro (a favore di un'agenzia in Mozambico);
    il primo, passando da una banca di NY, è andato a buon fine nel giro di pochi giorni,
    il secondo, mi ha fatto spaventare, perchè ad un certo punto si sono perse le tracce del denaro dopo il passaggio da una banca del Portogallo. Ho ricevuto conferma dell'operazione, dopo numerosi solleciti tra banca e banca, circa 1 mese dopo.

  8. #1368
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Ho letto il diario di Riccardo ed è come se fosse stato scritto in due tempi diversi. C'è un abisso emozionale tra la prima parte, quella dedicata al safari, e la sencoda parte, con la cronaca dei giorni passati a Mafia e Zanzibar.
    Mi ha fatto piacere leggere le riflessioni finali che condivido in toto, cioè che dopo un safari non c'è nulla, neppure un mare splendido, che possa entusiasmare allo stesso modo delle giornate trascorse tra la natura e gli animali.
    L'Africa ha lasciato il segno e Riccardo è una nuova vittima di quel "male" che non ti abbandona più.

  9. #1369
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    631

    Re: *INFO TANZANIA*

    Ah Danibi condivido in pieno i tuoi pensieri !
    Per il bonifico hai ragione, i tempi sono molto lunghi ma anche lui però ha chiesto alla banca proprio quando io gli ho chiesto se i soldi fossero arrivati e infatti erano già arrivati, quindi diciamo che se l'è presa con calma ....
    Ma va bene così !

    Anche io ho letto due resoconti di viaggi in Tanzani, tra l'altro con due viaggiatori che sono andati in Tanzania col mio stesso TO

  10. #1370

    Re: *INFO TANZANIA*

    Citazione Originariamente Scritto da pinuccioedoni
    La scorsa estate abbiamo vissuto la nostra prima esperienza di safari (fotografico) in Tanzania.
    Siamo rimasti affascinati dal contatto con gli animali, ma non solo, anche dalla bellezza dei paesaggi e dalle popolazioni che abitano queste terre. Siamo anche rimasti incantati dai fantastici colori delle albe e dei tramonti. Abbiamo provato emozioni che solo l'Africa sa donare a chi decide di conoscerla!!!
    Abbiamo finalmente terminato la selezione delle fotografie scattate la scorsa estate durante il nostro viaggio in Tanzania.
    Purtroppo ci manca il tempo per poter scrivere un racconto, speriamo però di riuscire a trasmettere le nostre emozioni attraverso le immagini riprese giorno dopo giorno, ora dopo ora e minuto dopo minuto!

    Ecco il link dove poterle vedere tutte:
    http://www.pinuccioedoni.it/viaggi/tanzania2009.html

    Per noi condividerle è un piacere e per comodità di chi avrà voglia di guardarle le abbiamo suddivise in 8 album...

    1) Arusha National Park, Mercato Masai lungo la strada, Lake Manyara National Park, Etnia dei Wadatoga, Lake Eyasi


    2) A caccia con i nomadi della Tribù Hadzabe, Safari fotografico nel Ngorongoro Crater Conservation Area


    3) Serengeti National Park: Serengeti centrale, Seronera Valley


    4) Serengeti National Park: Serengeti orientale, Lobo


    5) Lake Natron e Cascate NgareSero


    6) Tarangire National Park


    7) Alla scoperta dell'Isola di Pemba


    8 ) Zanzibar e la sua capitale: Stone Town


    Ecco il link dove poterle vedere tutte:
    http://www.pinuccioedoni.it/viaggi/tanzania2009.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato