Pagina 127 di 277 PrimaPrima ... 2777117125126127128129137177227 ... UltimaUltima
Risultati da 1,261 a 1,270 di 2770

Discussione: *INFO TANZANIA*

  1. #1261
    Senior Member L'avatar di aleale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    381

    Re: *INFO TANZANIA*

    Bene, io sono ottimista di natura...nulla mi ferma quando si tratta di organizzare in Africa.. e poi scambiandosi opinioni ed esperienze si possono davvero fare miracoli..
    Nei ritagli di tempo sto leggendo il tuo diario Malawi-Mozambico-Tanzania, complimenti è davvero bellissimo !!

  2. #1262
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Citazione Originariamente Scritto da aleale
    nulla mi ferma quando si tratta di organizzare in Africa..
    L'avevo capito e per questa cosa che ci accomuna mi piace molto scambiare impressioni con te.

    Citazione Originariamente Scritto da aleale
    Nei ritagli di tempo sto leggendo il tuo diario Malawi-Mozambico-Tanzania, complimenti è davvero bellissimo !!
    Ti ringrazio e spero, nel finale, che ti faccia innamorare del Selous.

  3. #1263
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Citazione Originariamente Scritto da aleale
    E com è il Selous? Ho visto delle foto bellissime... So che i safari in quella zona sono costosissimi..
    Non sono economici (tu sai bene che non esistono safari economici), ma neppure impossibili.
    A settembre del 2008, quindi circa un anno e mezzo fa, abbiamo speso 1.400 USD a testa, vale a dire 900 euro (al momento di saldare il conto il rapporto euro/dollaro USA era 1/1,55).

    La quota comprendeva:
    2 pernottamenti in hotel a Dar es Salaam (Southern Sun hotel)
    3 pernottamenti presso Rufiji River Camp (all'interno del Selous)
    4 giorni di attività (2 attività al giorno a scelta tra safari a piedi, in barca, in auto, full day game drive), tutti i pasti e le park fees (75 USD al giorno x persona)
    volo a/r Dar-Selous-Dar e tutti i trasferimenti aeroporto-hotel e viceversa.
    Non so in questi ultimi 18 mesi che incrementi ci siano stati, va detto poi che ora il cambio euro/USD è, per noi, molto più sfavorevole, purtroppo le quotazioni in USD sono suscettibili di forti oscillazioni.

  4. #1264
    Senior Member L'avatar di aleale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    381

    Re: *INFO TANZANIA*

    Grazie Dani, anche io ho capito che abbiamo molto in comune sull'argomento ... Quando leggo i tuoi diari mi rivedo in tutto quello che dici, le sensazioni e soprattutto il modo di affrontare le situazioni, soprattutto quelle un pò problematiche...
    Come si dice..."viaggiando si impara".. soprattutto in Africa!
    Sul Selous non ho dubbi, sarà sicuramente bellissimo, per questo stavo valutando seriamente la possibilità di andarci prossimamente. speriamo mi mandino presto quel materiale che ho richiesto in ambasciata così mi metto subito all'opera.
    Tu hai organizzato tutto da sola?

  5. #1265
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Citazione Originariamente Scritto da aleale
    Tu hai organizzato tutto da sola?
    Se ti riferisci al viaggio che comprendeva il Selous, si.
    Nel senso che ho stabilito l'itinerario ed ho fatto lunghe ricerche sui mezzi di trasporto, gli orari, i vari alloggi, i prezzi, etc. poi per l'organizzazione vera e propria mi sono rivolta a diverse agenzie locali.

  6. #1266
    Senior Member L'avatar di aleale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    381

    Re: *INFO TANZANIA*

    Bene, i prezzi mi sembrano più o meno in linea con il Botswana. Poi quando avrò bisogno di organizzare ti disturberò chiedendoti un sacco di cose e soprattutto un sacco di consigli.
    Ciao Dani, buona giornata!!

  7. #1267
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    D'accordo e quando ricevi la documentazione dall'Ambasciata fammi sapere se è molta roba e se è interessante.
    Per il sud della Tanzania pensavi ancora al campeggio?

    Poi torniamo in Botswana? avevi promesso nuove foto.

  8. #1268
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    631

    Re: *INFO TANZANIA*

    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio pratico : il volo da milano è meglio per Kilimanjaro airport o Dar es salam considerato che il safari parte da Arusha ?

  9. #1269
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    187

    Re: *INFO TANZANIA*

    ciao a tutti,
    sto valutando l'africa vera per la prima volta (ho fatto il marocco ma non vale)
    nel cominciare ad informarmi sto scoprendo una durissima realtà, che purtroppo già conoscevo: i prezzi sono pazzeschi
    posto che i parchi vanno visti ed almeno alcuni safari fatti, mi chiedo come sia possibile, accettando sistemazioni super spartane, abbattere i costi
    sicuramente prendendosi più tempo e viaggiando in bus anzichè in aereo
    sul dormire esiste qualche dritta per spendere un po' meno?
    è pensabile di arrivare in loco ed organizzarsi li oppure è una follia impensabile?

    il cratere ngoro ngoro quanti giorni ci vogliono per fare una visita discreta?
    quando viene a costare lo scherzetto? esistono modalità che costino meno di 200 e rotti euro al giorno? (io speravo di cavarmela con 100/150)

    ed il kilimanjaro: leggo che è possibile scalarlo in 6 giorni. Posto che solo per il parco gli devi dare tipo 60 dollaroni al giorno. Qualcuno ha idee di quanto possa costare all'incirca la scalata? conoscente delle agenzie a cui appoggiarsi che magari abbiano offerte competitive?

    infine: secondo voi per andare tipo dal cratere al lago vittoria e da li a kampala in uganda quanto tempo ci vuole (coi mezzi pubblici)?

    grazie a tutti

  10. #1270
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    @ Shana
    Puoi optare per un volo con destinazione multipla.
    Se per primo fai il safari e poi mare Zanzibar, puoi volare in andata su Kilimanjaro Airport e tornare da Dar es Salaam con le compagnie aeree KLM ed Ethiopian Airlines (quest'ultima ha tariffe più basse rispetto a KLM).
    Tieni presente che volando su un'unica destinazione (solo Kilimanjaro o solo Dar) ti costringe poi a spostarti da Dar ad Arusha/Kilimanjaro (o viceversa) con un volo interno ed i voli interni (soprattutto quelli su lunga distanza) non sono particolarmente economici.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato