Pagina 126 di 277 PrimaPrima ... 2676116124125126127128136176226 ... UltimaUltima
Risultati da 1,251 a 1,260 di 2770

Discussione: *INFO TANZANIA*

  1. #1251
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    @ Shana
    per prima cosa verifica che l'agenzia che hai contattato sia iscritta a Tanzania Association of Tour Operator (TATOZ): per essere membri occorre possedere determinati requisiti, l'iscrizione è quindi una garanzia che l'agenzia esiste e che si tratta di una buona agenzia.

    http://www.tatotz.org/

    I 4 Parchi compresi nel programma sono quelli classici per un tour di una settimana.

    Per curiosità, in quale parco si effettuano i safari notturni?

  2. #1252
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    631

    Re: *INFO TANZANIA*

    Il safari notturno è al serengeti
    ho controllato, su 3 a cui ho chiesto il preventivo è iscritto solo un TO
    C'è da dire che una di queste è Amicabre, con cui ho fatto il safari in Kenya e mi sono trovata molto bene ....
    Dici che sono da scartare a priori le altre ?
    Cmq il prezzo del primo che mi ha risposto è altino

  3. #1253
    Senior Member L'avatar di aleale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    381

    Re: *INFO TANZANIA*

    PCiao Shana , io ti consiglierei qualche giorno in più specie nel Serengeti e a Ngorongoro.
    E poi vorrei sapere se qualcuno di voi ha notizie di itinerari e tour operator che operano nel sud della Tanzania e nei parchi vicino il lago Tanganika.

  4. #1254
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    @ Shana
    chiedi vari preventivi, non avere fretta, valuta bene i servizi offerti ed i prezzi.
    Personalmente mi sentirei più tranquilla con una agenzia già provata oppure che sia registrata, insommi che ufficialmente esista. E' dalla serietà di un operatore che dipende la buona riuscita di un safari.

    @ Ale
    in questo sito trovi molte informazioni su tutti i Parchi della Tanzania
    http://www.tanzaniaparks.com/
    Generalmente le agenzie locali operano su tutto il territorio, quindi se ne hai già provata una per visitare il Nord puoi ricontattarla.

  5. #1255
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Citazione Originariamente Scritto da SHANA
    Il safari notturno è al serengeti
    Sei sicura? a meno che siano cambiate le cose di recente, non mi risulta che nel Serengeti si facciano safari notturni.

  6. #1256
    Senior Member L'avatar di aleale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    381

    Re: *INFO TANZANIA*

    Grazie Dani, come vedi sto già psando al prossimo..
    Ho già chiamato l'ambasciata a Roma per chiedere del materiale , hanno detto che me lo spediranno .
    Pensavo al Sud poichè il nord l'ho già visitato ma ci tornerei anche domani poichè il safai non mi ha soddisfatto completamente .
    Adesso mi faccio un giretto sulsito che mi hai segnalato , ma sappi che resto in attesa di altri suggerimenti e consigli...
    Grazie ancora
    Ale

  7. #1257
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Ale, a Milano c'è anche il Consolato della Tanzania (nel caso tu fossi più comoda).
    Come mai il safari nei parchi del Nord ti ha lasciato insoddisfatta?

    Per il momento, a Sud, conosco solo il Selous (una porzione, perchè è enorme).

  8. #1258
    Senior Member L'avatar di aleale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    381

    Re: *INFO TANZANIA*

    Grazie, io sono in Puglia e mi torna più comodo contattare le ambasciate e farmi spedire il materiale a casa e devo dire che anche con i loro tempi "africani" sono tutti di parola.
    La zona del nord è stupenda , ho visitato il Tarangire, Ngorongoro, Lake Manyara e ovviamente il Serengeti, sia la zona di Seronera che la zona di Lobo.
    sono stata lì in Febbraio ma la migrazione l'abbiamo vista solo da lontano , secondo noi l'itinerario non era proprio il massimo così come anche la guida , lui era più un driver che una guida nel vero senso della parola .
    ti dico questo alla luce dell'esperienza in botswana che è stata meravigliosa, ma secondo me , anche difficilmente ripetibile..

  9. #1259
    Senior Member L'avatar di aleale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    381

    Re: *INFO TANZANIA*

    Per il momento, a Sud, conosco solo il Selous (una porzione, perchè è enorme).[/quote]


    E com è il Selous? Ho visto delle foto bellissime... So che i safari in quella zona sono costosissimi..

  10. #1260
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Citazione Originariamente Scritto da aleale
    ti dico questo alla luce dell'esperienza in botswana che è stata meravigliosa, ma secondo me , anche difficilmente ripetibile..
    Voglio trasmetterti un po' di ottimismo dicendo che anche in Tanzania si possono trovare guide fantastiche e si possono rivivere altrove grandi emozioni come quelle vissute in Botswana.
    Tu lo sai bene che una buona guida fa la differenza e, per fortuna, di guide ottime ce ne sono molte.

    Il Selous è una meraviglia, tanti animali, pochi turisti e paesaggi che ricordano vari altri parchi africani, è davvero un concentrato di bellezza.

    La parte finale di un mio diario è dedicata al Selous. Se hai voglia di leggere qualche paginetta lo trovi in questo sito...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato