Pagina 112 di 277 PrimaPrima ... 1262102110111112113114122162212 ... UltimaUltima
Risultati da 1,111 a 1,120 di 2770

Discussione: *INFO TANZANIA*

  1. #1111
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO TANZANIA*

    Citazione Originariamente Scritto da quizas
    Ma non è stato aperto nel dicembre 2008?
    Aperto il 10 gen 2006, 12:49 da Kamar, lo puoi vedere dalla pagina 1 del topic.
    Cmq nessun problema, è solo un suggerimento per usare al meglio il forum.
    Ciao!

  2. #1112
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Citazione Originariamente Scritto da SHANA
    perchè anche in Africa non è che sia tutto così naturale, insomma fai il safari, è meraviglioso ma intonro a te non è che c'è solo savana (come vorrei io - tipo "sognavo l'africa") ma ci sono altri 800.000 furgoncini carichi di uomini e macchine fotografiche.
    Scusate l'OT, ma mi sento in dovere di rassicurarti perchè c'è anche l'Africa (e tanta!) che si può godere in solitaria ed è meraviglioso.
    Citazione Originariamente Scritto da SHANA
    Dove????
    Continuo il discorso qui.

    In Zambia, Uganda e nei parchi del sud della Tanzania è possibile godere della natura in solitaria, è raro incontrare altre jeep e comitive più o meno chiassose, questo lo posso affermare con certezza perchè sono esperienze che ho provato.

    Poi, ma devo ancora verificarlo di persona, si dice che il Botswana sia il miglior Paese in assoluto dove fare safari senza incontrare anima viva ad eccezione degli animali.

  3. #1113
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    631

    Re: *INFO TANZANIA*

    Brava, stavo proprio pensando al Botswana.
    Una mia conoscente ci è andata con Avventure nel mondo, dormito in tenda ecc ecc insomma ha detto che è stato molto bello. Non ho avuto un resoconto dettagliato in quanto non la conosco bene, ma era entusiasta del viaggio !
    Terrò conto di quanto hai detto per il mio prossimo viaggio, che moooolto probabilmente sarà di nuovo in Africa !!

  4. #1114
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Non disdegnare lo Zambia ed i parchi del sud della Tanzania dove si ha l'opportunità di fare safari anche a piedi (esperienza che ti fa sentire tanto piccolo e parte integrante della natura) ed in barca e dove la natura è esagerata, il turismo limitato ed i costi sono più abbordabili rispetto a quelli del Botswana.

  5. #1115
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    631

    Re: *INFO TANZANIA*

    Buona idea per l'anno prossimo !
    Quando sono andata in Kenya (giusto per raccontarti un po'..) ho avuto la fortuna di vedere la migrazione degli gnu.
    Migliaia di gnu che attraversavano il fiume (nel parco Masai Mara) e che vedevo risalire il fiume a un passo da me ... guarda è stato bellissimo, ho persino pianto dall'emozione
    E pensa che c'erano un sacco di pulmini (tra cui il mio) che facevano a gara a chi si metteva più vicino la bordo del fiume e ostruivano il passaggio agli gnu che risalivano, ed è lì che se da un lato ero contenta di aver partecipato ad un esperienza unica dall'altro mi sembrava tutto così "innaturale", cioè la nostra presenza mi sembrava innaturale in quel momento, non so se mi spiego...
    Ed è per questo che volevo fare un viaggio in cui mi piacerebbe sentirmi "piccola" e insignificante di fronte al paesaggio e agli animali e stare lì a osservarli ma senza irrompere nel loro habitat o nelle loro abitudini ...
    Mi pare di capire che l'Africa l'hai girata un po' ! E quest'anno vai in Malesia (così mi pare di capire) ?

  6. #1116
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    So quel che si prova nell'assistere ad una migrazione di centinaia di migliaia di gnu e zebre, ho pianto anch'io davanti a quello spettacolo. E' successo in Tanzania (Serengeti) ed oltre alla nostra jeep, in uno spazio vastissimo, c'erano solo un altro paio di auto.
    Si, in effetti ho fatto diversi viaggi in Africa e - a parte un po' di ressa nel "posteggio" (zona dove tutti si fermano a fare uno spuntino) all'interno del cratere di Ngorongoro - non mi è mai capitato di trovarmi circondata da auto e pulmini in maniera "soffocante" ed innaturale così come è successo a te, ho sempre avuto modo di gustare in solitaria (o quasi) qualsiasi Parco.

    No, non ho in programma di tornare in Malesia, prossimamente farò un nuovo viaggio in Africa. :022:

  7. #1117
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: *INFO TANZANIA*

    dani, fai la reticente?

    tanto hai già "confessato"

    Shana, sul forum abbiamo uno spazio apposito, gestito proprio da danibi, dove confessiamo i nostri peccati di viaggio e dani ci ha già detto dove la porterà la sua passione africana, quest'anno

  8. #1118
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    No, è che sono... timida!

  9. #1119
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    631

    Re: *INFO TANZANIA*

    Ora sono curiosa ....

  10. #1120
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Dunque...
    dopo avergli girato attorno e dopo la sbirciata datagli da molto vicino (Caprivi/Namibia) finalmente - tra non molto - calpesterò il suolo e volerò nei cieli del Botswana. :022:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato