Pagina 11 di 277 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 2770

Discussione: *INFO TANZANIA*

  1. #101
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Citazione Originariamente Scritto da Enrica78
    PS PER DAIANA: avevo chiesto scusa per l'OT....
    Enrica non ti stavo assolutamente riprendendo. Ho messo fine OT al mio intervento.
    Ho scritto di fretta e sono sembrata brusca forse, ma non ne avevo intenzione, anzi, il mio invito a leggere i diari era molto sentito visto che a me sono piaciuti molto!
    Capita spesso anche a me di andare OT e non mi permetterei mai di riprendere gli altri per questo.
    E poi finchè si parla di viaggi va sempre bene!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  2. #102
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Perugia
    Messaggi
    367
    Daiana è tutto ok

    Ti assicuro che l'invito... sono belli e stampati in attesa di essere letti.

    Grazie

    Hai ragione che quando si parla di viaggi uno metterebbe le mani dappertutto....

    ciao

  3. #103
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Perugia
    Messaggi
    367
    Citazione Originariamente Scritto da nanuk
    .....
    L'idea rimane più o meno quella che ho scritto prima, sarebbe arusha, tarangire, lake manyara, ngorongoro, diversi giorni nel serengeti e ritorno (ev. passando per il lago natron), e zanzibar per concludere.
    La durata totale, discutendo col mio ragazzo, potrebbe andare fino ai 17-18 giorni, viaggio compreso .....(
    Ciao
    17-18 gg per un itinerario del genere è ok...
    Non conosco il lago Vittoria e Pemba. Per il Tarangire ti basta un giorno, magari lo inserisci dopo Arusha. Se vai a Zanzibar qualche giorno dedicaglielo e non scordarti di passare a Stone Town la capitale.

    Ciao

  4. #104
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    allora! in vista della fiera delle vacanze di questo weekend mi sono guardata un po' di itinerari e ne ho fatto uno "mio" provvisorio, in linea di massima mi piacerebbe fare una cosa del genere:

    1. giorno: Zurigo-Arusha (con klm o condor... a proposito: com'é la condor come compagnia aerea??). Se il volo é di notte con arrivo alla mattina eventualmente ci sta una scappata all'Arusha NP.
    2. Arusha-Tarangire NP
    3. Tarangire-Lake Manyara (eventualmente fino a Ngorongoro)
    4. Ngorongoro
    5. Ngorongoro-Serengeti
    6.-10. Serengeti
    11. Serengeti-Arusha, eventualmente Dar es salaam, se facciamo la tratta in aereo)
    12. Dar es salaam-Zanzibar (pensavo Matemwe).... sono molto indecisa tra aereo (che mi terrorizza) e bus, in cui non so quale grado di fiducia si possa riporre per arrivare a Dar. Anche per il tragitto Dar-Zanzibar e viceversa non saprei...aereo (brrrrrrrrrr) o aliscafo??
    13.-15. Matemwe
    16. Stone Town
    17. Stone Town-Dar es salaam-Zurigo (con la swiss)

    che ne dite? consigli/sconsigli?

  5. #105
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Perugia
    Messaggi
    367
    Ciao
    Visto che hai abbastanza giorni per il safari perchè non passi pure al lago Natron? A me è piaciuto molto... Come pure il lago Eyasi dove puoi incontrare le tribù dei Datoga e dei Boscimani.
    Difficilmente le agenzie ti permettono di rimanere più di un giorno allo Ngorongoro, mi sembrano che se non escono dal gate entro 24 h devono ripagare le tasse per un gg ulteriore.

    Di bus che fanno la tratta Arusha - Dar Es Saalam ne trovi quanti ne vuoi; secondo me è una esperienza da provare almeno una volta...
    Da Dar Es Saalam a Stone Town presi un mini aereo e non il traghetto perchè era completo: costa circa 20 $ a tratta a persona in più rispetto al traghetto ma ha i suoi vantaggi: 20 minuti appena, piuttosto che 1,30 h e ci ha fatto guadagnare un giorno. Svantaggi: si balla... e un po' più caro.

    Per quanto riguarda Zanzibar, non ho visto Matamwe ma ne ho sentito parlare molto bene... Io ti posso dire che Kendwa e Paje sono posti paradisiaci!! :022:

    Ciao

  6. #106
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    grazie Enrica!
    proverò a chiedere domenica se é possibile fare il lago Natron e/o Eyasi... quella dello Ngorongoro non la sapevo, però cosi mi avanza di nuovo una notte!

    Svantaggi: si balla...
    ecco, appunto... mi vengono già i brividi accidenti!

    per quanto riguarda Matemwe, a parte le opinioni buone che ho letto, mi attirava il fatto che fosse proprio vicino a Mnemba, per cui ci starebbe un'escursione al suo "reef" anche avendo cosi pochi giorni a disposizione. Lato negativo, naturalmente, non proprio a buon mercato...ma vabbé


    Tra l'altro ieri il mio ragazzo mi ha fatto venire un infarto dicendo che la Tanzania me la posso scordare, per via dei suoi nuovi programmi una volta finiti gli studi (dottorato che non gli permetterebbe di fare vacanza quando avevamo previsto di partire).... al momento sono un po' scossa, ma non c'é ancora niente di definitivo, per cui mi rimane cmq un lumicino di speranza.......

  7. #107
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Perugia
    Messaggi
    367
    [quote="nanuk"]grazie Enrica!
    ... quella dello Ngorongoro non la sapevo, però cosi mi avanza di nuovo una notte!

    [quote]

    .... informati bene: so che se rimani 25 ore paghi per certo le tasse di 2 giorni. Comunque se l'agenzia te lo permette ad un prezzo ragionevole, rimani, è splendido lo Ngorongoro.

    Spero che tu possa partire....

    Ciao

  8. #108
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    rieccomi! scusate se latito un po'... da una parte non ho molto tempo per pensare alle vacanze, dall'altro non sapendo se potremo partire o no evito di pensaci troppo

    ad ogni modo siamo andati alla fiera delle vacanze e ho chiacchierato un po' con una signora della flycatcher safari. in effetti Enrica avevi ragione: anche loro al cratere passano relativamente poco tempo (1 giorno appunto), anche perché preferiscono come "principio" dedicare maggior tempo a luoghi meno "affollati".
    cmq... alla fine non credo proprio che il mio ragazzo troverà 18 giorni o giù di li per le vacanze, per cui ho condensato il tutto a due settimane, ma stavolta di solo safari (il mare la faremo in un altro viaggio...le seychelles sono sulla lista die desideri!).
    non so quando potremo partire, spero di saperlo entro fino marzo cosi posso organizzare bene...

    un possibile itinerario a questo punto potrebbe essere qualcosa del genere (non c'é il lago natron perché ad inizio anno, insomma in quel periodo, quell'agenzia va a sud del serengeti, non al nord, per cui sarebbe fuori mano... ma come detto non c'é niente di definitivo)

    1. ZH-Arusha-Arusha NP
    2. Arusha NP- Tarangire
    3. Tarangire
    4. Tarangire-Lake Manyara
    5. Lake Manyara-Zentr. Serengeti
    6. Zentral Serengeti
    7.Sud Serengeti
    8.Sud Serengeti
    9.Sud Serengeti
    10.West Serengeti
    11.West Serengeti-Ngorongoro
    12.Ngorongoro-Arusha
    13.Zurigo

    poi naturalmente mi sono lasciata prendere da un'altra cosa: il rubondo NP, isola sul lago vittoria.......... non la finirò mai


    tra l'altro scusate, sono sempre prolissa

  9. #109
    Senior Member
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Perugia
    Messaggi
    367
    Ciao Nanuk
    spero che alla fine tu riesca a partire :022:

    è vero lo Ngorongoro è abbastanza affollato e anche costoso .... comunque vedrai che 1 gg sarà sufficiente.
    Peccato per il Natron...

    Per il mare non darti pena, prima o poi avrai modo di fare un salto a Zanzibar e alle Seychelles; anch'io al tuo posto avrei dato priorità ai parchi piuttosto che al mare.

    Non conosco il Rubondo NP e non ho visitato la zona del lago Vittoria, com'è?

  10. #110
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    grazie Enrica, speriamo davvero......

    il rubondo in effetti é un parco molto poco conosciuto e visitato... é abb distante perché si trova nella parte diciamo ovest del lago, e per raggiungerlo bisogna prendere l'aereo (c'é anche una barca ma pare ci metta una vita), che sembra essere piuttosto caro
    in ogni modo... il parco é costituito da diverse isole, ma credo si possa soggiornare solo su di una (e credo ci sia solo 1 lodge). le macchine sono proibite, per cui ci si sposta a piedi o in barca. ci sono diversi animali, chi ha fondato il parco pensava di fare una specie di arca di noé
    ci sono moltissimi uccelli, ma anche coccodrilli, varani, elefanti, ippopotami, giraffe, scimmie (tra cui anche qualche gruppo di schimpanzé :022: ) e altri (alcuni "indigeni" altri sono stati introdotti).
    l'isola in sé é praticamente foresta vergine e ha anche diverse spiagge...

    ti metto unafoto per rendere l'idea


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato