Pagina 109 di 277 PrimaPrima ... 95999107108109110111119159209 ... UltimaUltima
Risultati da 1,081 a 1,090 di 2770

Discussione: *INFO TANZANIA*

  1. #1081
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: *INFO TANZANIA*

    Grazie mille!
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  2. #1082
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Facci sapere gli eventuali sviluppi.

  3. #1083
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: *INFO TANZANIA*

    Ma certo! Mi sto muovendo su varie destinazioni, mi rende felice organizzare un viaggio, si conoscono un sacco di cose che per me erano sconosciute.
    Mi piacerebbe fare una sorpresa a Luca, magari dicendogli che andiamo da una parte, e invece portarlo in Africa :022: Peccato che per varie formalità, dovrò comunque dirglielo prima... altrimenti lo avrebbe capito in aeroporto
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  4. #1084
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Di là (in Ecuador) ho letto che ti piacciono gli animali paciosi.

    Ricopio un estratto dal diario che sto ancora scrivendo...

    Raggiunta una vasta radura verdeggiante che si affaccia sul fiume, troviamo, all’ombra di un frondoso albero di mogano, un’altra leonessa, accovacciata. Al suo fianco notiamo i resti di una zebra, poco distante c’è l’intero gruppo di leoni che ha partecipato al “banchetto”, ne contiamo in totale 13: 1 maschio, 4 femmine, 8 cuccioli.
    Tutti respirano affannosamente (cacciare e cibarsi richiede un grande dispendio di energie), molti dormono con la pancia all’aria, a guardarli sembrano grossi micioni paciosi che viene voglia di stropicciare. Tenero il cucciolo che, supino, sonnecchia con una delle tozze zampe poggiata sopra un occhio.
    La verde spianata brulica di animali: impala, zebre, gnu, giraffe si muovono e bevono indisturbati. E’ evidente che i felini hanno cacciato da poco, sono sazi e per diverse ore non faranno altro sforzo che quello di dormire stiracchiandosi e cambiando posizione ogni tanto.

  5. #1085
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: *INFO TANZANIA*

    Ho in mente le foto che hai descritto
    Mi aveva colpito la carcassa della zebra all'inizio, poi i cucciolotti :022:
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #1086
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Tieni presente che se riuscirai ad organizzare un viaggio in Africa, tra gli animali, per Luca - pur conoscendo in anticipo la destinazione - le sorprese non mancheranno: l'Africa è una continua scoperta!

  7. #1087
    Senior Member L'avatar di BlueskyUD
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Udine
    Messaggi
    356

    Re: *INFO TANZANIA*

    Ciao a tutti, è un bel po' che non scrivo, purtroppo il lavoro e il poco tempo mi hanno tenuti lontano.

    Della Tanzania conservo un ricordo davvero molto intenso. Grazie anche a DANIBI (che non smetterò mai di ringraziare!!!) ci siamo stati a giugno di quest'anno. Se chiudo gli occhi ed evoco alla mente le immagini e le emozioni di quel viaggio torno ad emozionarmi, sento il cuore pulsare pià forte. E' stato intenso, ricco di emozioni, ci ha regalato scenari e una natura veramente spettacolare. Ninni, se cerchi un luogo dove venire a contatto con gli animali ti consiglio un viaggio in Tanzania. Dalle pianure sconfinate del Serengeti, disseminate di centinaia di migliaia di zebre, antilopi, impala e gnu... al magico ecosistema di Ngoro Ngoro dove abbiamo incontrato vicinissimi una coppia di ghepardi che cacciavano... ad incontri con le eleganti giraffe, i maestosi elefanti... o assistere al banchetto dei leoni all'ombra di un baobad... il rosa intenso dei fenicotteri al lago Natron. Gli emozionanti tramonti... e la notte, in tenda, che si popola di mille rumori fuori... zoccoli che si muovono nell'erba, animali che brucano, rane che gracchiano, delicati canti degli uccelli notturni... e qualche ruggito in lontanza....

    Dani ha ragione, le emozioni non mancheranno...
    Let the rithm be your guiding light
    Prossima meta: Tenerife e La Palma!

  8. #1088
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Ma guarda chi si "rivede". Ciao Mik!
    Ma lo sai che anche la Selous Game Reserve è stata una fonte di grandissime emozioni?
    In Tanzania bisogna sicuramente tornare.

  9. #1089
    Senior Member L'avatar di BlueskyUD
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Udine
    Messaggi
    356

    Re: *INFO TANZANIA*

    Ciao Dani, qualche settimana fa ho trovato un bellissimo viaggio nel centro e sud della Tanzania, che include il Selous Game Reserve, Ruaha e Udzungwa Mountains per un bel trekking... il cuore ha accelerato leggendo il programma e come viene realizzato!
    Passarei la vita a viaggiare (soprattutto in Africa!) :022:
    Let the rithm be your guiding light
    Prossima meta: Tenerife e La Palma!

  10. #1090
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: *INFO TANZANIA*

    Molto interessante quel programma.
    Hai letto nelle pagine indietro i miei commenti sulla Selous Game Reserve? :022:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato