Pagina 101 di 277 PrimaPrima ... 519199100101102103111151201 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 2770

Discussione: *INFO TANZANIA*

Senior Member L'avatar di alfa7374

Re: *INFO TANZANIA*

Devono essere stati due momenti davvero molto particolari ed emozionanti. :022:
    La seconda leonessa l'avete vista cacciare poi?
    Fabio

Senior Member L'avatar di danibi

Si, è sempre molto emozionante poter osservare i leoni.
    Il primo gruppo (13 tra adulti e piccoli) aveva da poco finito il pasto. Dormivano quasi tutti, sono buffi perchè molti dormono con la pancia all'aria e le zampe sollevate, come questi...

Il secondo gruppo (10 leoni in totale), con la leonessa che punta l'impala, era invece più attivo ed in cerca di occasioni per cacciare, ma non abbiamo assistito alla caccia perchè gli impala hanno fiutato il pericolo e si sono dileguati velocemente. Abbiamo aspettato un po' in zona in attesa che succedesse qualche cosa e lasciato il luogo solo quando ci siamo resi conto che non sarebbe successo nulla perchè i leoni evidentemente non erano ancora affamati del tutto ed uno alla volta si sono sdraiati ed addormentati.

Senior Member L'avatar di alfa7374

Bellissime anche queste pancia all'aria.
    Fabio

Questa leonessa si stacca dal gruppo avvicinandosi ad uno dei suoi piccoli, seguono una serie di coccole ed una pulizia completa. Una scena, che vista in diretta, è di una dolcezza incredibile, ci si dimentica di quanto siano feroci i leoni nell'assistere a tante e tali effusioni.

Senior Member L'avatar di Ninni77

Dani scusami pr la domanda stupida e per l'ignoranza, ma l'impala cos'è? Lo hai già scritto da qualche parte che mi son persa?

Poi una cosa: tu hai visto proprio i leoni sbranarsi qualcosa? Ti ha fatto effetto?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Le antilopi (che noi chiamiamo più comunemente gazzelle) si suddividono in varie specie, l'impala, erbivoro, è una delle diverse specie di antilopi, sono numerosi in ogni parco africano e costuiscono il cibo per i predatori (leoni, ghepardi, leopardi, iene, coccodrilli).

Qui trovi la descrizione più scientifica
    http://it.wikipedia.org/wiki/Aepyceros_melampus" target="_blank" target="_blank

Questa un'immagine dove si vedono bene i particolari di un impala (la macchia scura nell'acqua è un coccodrillo), animale molto grazioso, elegante, agile, delicato...

Ho assistito ad un paio di scene di caccia (di 3 leoni ai danni di un bufalo e di un ghepardo ai danni di un'antilope), ma con la "vittoria" delle vittime che sono riuscite a fuggire. E' stato emozionantissimo nonostanze la crudezza della scena. Dal vivo non ho ancora visto una caccia andare a buon fine ed il pasto conseguente, non so ancora dire che effetto mi farebbe, ma credo che accetterei la cosa come un fenomeno naturale: in natura tutti devono cibarsi.

Ho però visto una iena che aveva appena catturato un piccolo di impala, aveva ancora tra le fauci i resti, la madre del piccolo era nei paraggi e "gridava" impazzita, si percepiva chiaramente lo strazio del momento. Beh, in quella occasione non sono riuscita a trattenere le lacrime.

Pensandoci in effetti è naturale che sia così. Però credo che neanch'io riuscirei a trattenere le lacrime.

Te l'ho chiesto perchè nella pagina precedente hai messo la foto di un leone bello sazio , e lì vicino mi sembrava di vedere la carcassa di un animale. Pensavo avessi assistito alla scena totale e mi chiedevo che effetto facesse.
    Grazie.
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

La carcassa che si vede in foto è quella di una zebra.

Assistere ad una caccia è un'emozione grandissima: la preda ignara da una parte, dall'altra i predatori in agguato, il silenzio e l'immobilità totale, si ha quasi paura a respirare, poi lo scatto velocissimo del predatore e la scena che si anima all'improvviso, roba da brividi sulla schiena e coinvolgimento totale, mi manca però il finale e non nascondo che ho proprio un gran desiderio di assistere ad una scena di caccia andata a buon fine, non tanto per la crudezza della scena, ma per assistere ad un altro importante fenomeno naturale.

Così è contento anche Sangio

Questa mica l'ho capita

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato