Pagina 4 di 277 PrimaPrima ... 234561454104 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 2770

Discussione: *INFO TANZANIA*

  1. #31
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Mi ispira Mafia, ho letto cose molto interessanti su quell'isola ancora poco battuta dal turismo.
    Secondo me il problema vero è quello economico, un safari in Tanzania di discreta durata è piuttosto costoso, tra mare e safari non ho dubbi, io scelgo il safari.
    Abbinare ad un safari di una decina o più giorni anche il mare, per le mie tasche, diventa troppo impegnativo, quindi la soluzione potrebbe essere che una volta si fa il safari e si dedica un'altra vacanza al mare, ma a quel punto per il solo mare, a parità di costi, sceglierei le Maldive.

    Il problema non si pone se si dispone di un budget elevato.

  2. #32
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    bé in effetti non pensavo a cosi tanti giorni di mare... anche per quello chiedevo se era fattibile (non so nemmeno che mezzi di trasporto ci sono per queste isole, leggi: se bisogna prendere per forza l'aereo). pensavo a qualcosa come 4-5 giorni

    certo anche io tra mare e safari scelgo 3000000 volte il safari, per il mare ci sono già le seychelles nella lista , però visti quei posti meravigliosi ho pensato che magari era una cosa che si poteva realizzare... un "surplus" diciamo (anche perché all'aspetto monetario ci penserò moooolto più in là essendo la cosa per ora molto molto virtuale!)

  3. #33
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Per Mafia mi pare ci sia un piccolo aereo da prendere e poi una barca, ora non ricordo bene, ci sono pochissimi lodge ed i trasferimenti sono a cura di questi per cui anche solo 4 o 5 giorni costano abbastanza, appena ho tempo vedo di fare un ripasso e di darti informazioni più precise, ricordo però che avevo scartato il tutto proprio per via dei costi.

    Piace anche a me "viaggiare" virtualmente, ma lo faccio con molta cautela, perchè nel momento in cui mi metto ad approfondire una meta me ne innamoro e poi ci devo andare, altrimenti "muoio", cerco quindi di stare su cose che per me possono essere realizzabili.
    Naturalmente beato chi può permettersi ad esempio Tanzania con estensione Seychelles, se potessi lo farei anch'io, ma non mi lamento a "rate" ci arrivo anch'io, l'importante è viaggiare.

  4. #34
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    si ti capisco, anche per me é cosi... ed é stato cosi soprattutto per la Nambia :022:

    per la Tanzania so che dovrò aspettare ancora parecchio, ma la vedo cmq come una cosa realizzabile, anche se in là nel tempo...

    per quanto riguarda l'estensione mare... se ci sono da prendere piccoli aerei é escluso, purtroppo! sarebbe veramente troppo per me. in ogni caso guarderò ancora bene, magari anche per qualche luogo sulla costa..


    P.S le seychelles anche io le intendevo come viaggio a parte, oltre che un salasso per il portafoglio credo sia anche un po' stressante come viaggio (da non dimenticare che sono aereo-fobica ), e poi in ogni caso mi piacerebbe girarle le isole, non stare in un hotel all inclusive.. ma questa é un'altra storia

  5. #35
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    OK facciamo entrambe le ricerce su Mafia e scriviamo qui eventuali aggiornamenti con la speranza che possano essere utili a te, a me e anche ad altri utenti.

    Per quanto riguarda le Seychelles perchè pensi si tratti di un viaggio stressante?

  6. #36
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    per le seychelles intendevo stressante il fatto di fare tanzania (safari) e poi ancora volare fino alle seychelles e poi a casa... non lo intendevo un viaggio stressante in sé
    poi appunto come detto se ci andrò, vorrei girare diverse isole, anche all'interno, per cui non sarebbe semplicemente un viaggio di mare e completo relax... spero di essermi spiegata!

  7. #37
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Si ti sei spiegata molto chiaramente.

  8. #38
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    dal sito edt (lonelyplanet)

    Pemba

    Se Zanzibar è una meta obbligata per quasi tutti i viaggiatori che visitano la Tanzania, pochissimi si recano invece alla meno turistica isola di Pemba sebbene non si possa certo dire che qui manchino le belle spiagge o i siti storici da visitare, che anzi sono in gran numero; il problema è piuttosto la carenza dei trasporti pubblici, a eccezione dell'unica strada principale dell'isola, anche se i fuoristrada stanno diventando sempre più numerosi. Le rovine più antiche di Pemba sono quelle di Ras Mkumbu, sulla penisola a ovest di Chake Chake, dove gli shirazi si stabilirono verso il 1200 d.C.; a est si trovano invece i ruderi di un palazzo distrutto dai portoghesi nel 1520. L'altra attrattiva dell'isola è la barriera corallina che la circonda, considerata da molti subacquei la più bella del mondo. Ci sono voli da Zanzibar a Pemba ogni mercoledì, mentre le linee di traghetto più affidabili collegano Zanzibar con Mkoani, all'estremità sud-occidentale dell'isola.

  9. #39
    Senior Member L'avatar di nanuk
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    1,512
    dal sito http://www.materialidiviaggio.com/de...ioni/pemba.htm

    Come arrivare Oltre al trasporto aereo, Zanzibar è raggiungibile via mare da Dar es Salaam, capitale della Tanzania, così come Pemba è raggiungibile in nave da Stone Town, città principale di Zanzibar. Mafia, invece, è meglio servita da brevi voli Air Tanzania e Precisionair.



    ... mi sa che ci sono poche possibilità di evitare l'aereo minuscolo.. a meno di andare a Zanzibar.
    vedo se riesco a trovare dei bei posti sulla costa, per curiosità!

  10. #40
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    brava "cacciatrice", ottimo lavoro!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato