Pagina 216 di 277 PrimaPrima ... 116166206214215216217218226266 ... UltimaUltima
Risultati da 2,151 a 2,160 di 2770

Discussione: *INFO TANZANIA*

Senior Member

Re: *INFO TANZANIA*

e finalmente la veduta dall'alto del lago Natron!
    Si possono notare le sfumature rosate degli unici organismi che popolano il lago, coloro che donano la pigmentazione di porpora ai fenicotteri che migrano al Natron per nidificare

Senior Member L'avatar di Daiana

Che bel Boabab!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Senior Member L'avatar di danibi

Citazione Originariamente Scritto da Riccardo79
    proseguo con i panorami perchè sono quelli già compressi per metterli sul forum (che barba queste operazioni)
    Puoi evitare l'intervento "chirurgico" sulle tue foto pubblicandole su uno dei tanti siti fotografici gratuiti (es. Picasa, Flickr...). Poi x renderle visibili qui, con la funzione IMG, non devi far altro che copiare/incollare il link a ciascuna foto, avendo l'accortezza di inserire in ogni post una, max due immagini.

Molto belli i "tuoi" paesaggi, vedo che al Natron, nel periodo in cui sei stato tu, c'era un'esagerazione di fenicotteri, straordinaria quella sfumatura rosa.
    Faceva molto caldo?
    (io non potrò mai scordare i nostri 45°, ma rifarei tutto nonostante l'elevata temperatura)

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Citazione Originariamente Scritto da Riccardo79
    proseguo con i panorami perchè sono quelli già compressi per metterli sul forum (che barba queste operazioni)
    Puoi evitare l'intervento "chirurgico" sulle tue foto pubblicandole su uno dei tanti siti fotografici gratuiti (es. Picasa, Flickr...). Poi x renderle visibili qui, con la funzione IMG, non devi far altro che copiare/incollare il link a ciascuna foto, avendo l'accortezza di inserire in ogni post una, max due immagini.

Molto belli i "tuoi" paesaggi, vedo che al Natron, nel periodo in cui sei stato tu, c'era un'esagerazione di fenicotteri, straordinaria quella sfumatura rosa.
    Faceva molto caldo?
    (io non potrò mai scordare i nostri 45°, ma rifarei tutto nonostante l'elevata temperatura)
    I siti che dici tu devi per forza iscriverti, non ho intenzione di farlo per non incrementare le mail che mi arrivano ogni giorno dai siti in cui sono iscritto.
    Utilizzavo Imageshack ma l'ultima volta mi è stato detto di rimuoverle perchè quel sito non era sicuro...

Quella sfumatura rosa che vedi al Natron non sono fenicotteri, sono gli organismi che crescono nell'acqua colorandola del medesimo colore. Di fenicotteri ne abbiamo visti anche da vicino ma non a migliaia.
    Quando siamo arrivati le temperature non erano altissime, circa 30/35°, al mattina c'era un'aria tiepida...firmerei per averla tutto l'anno qui da noi, il masai che ci serviva la colazione si lamentava perchè era troppo freddo!

La difficoltà è stata il viaggio di rotorno, 3 ore di monotonia nel deserto + altre 2 per arrivare al tarangire, lì è stato l'unico momento che abbiamo accusato molta stanchezza tutti e 3.
    Il lago dista molto tempo, ma anch'io senza ombra di dubbio rifarei quell'esperienza, lo giudico il paesaggio più affascinante che abbia visto, avrei voluto trascorrerci una notte in più.

Senior Member L'avatar di Boy-80

riccardo puoi usare photobucket,nn ti arriva spam!
    La civiltà di un popolo si misura dal RISPETTO che esso nutre nei confronti degli animali....(GANDHI).

@ Riccardo
    Si, Imageshacks non può essere utilizzato, pare che metta a rischio la sicurezza di questo sito.

Lago Natron:
    la foto in piccolo inganna e tutto quel rosa mi ha fatto pensare ad una distesa di fenicotteri, che in effetti mi sembravano troppi, ma essendoci andata in un periodo diverso dal tuo mi sono detta che tutto era possibile.
    E' bello sapere che al Natron non fa sempre caldissimo.

Sei arrivato al Natron dal Serengeti/Lobo, giusto?
    e poi, lasciando il Natron, avete percorso la pista dei crateri, attraversando, nella parte finale, il villaggio di Engaruka?
    come mai non vi è piaciuto?

Senior Member

sì siamo arrivati al Natron dal Lobo e tornati passando via Engaruka.
    No è stao bello anche il ritorno (impossibile dire che ci sia qualcosa di non apprezzato) però 3 ore di deserto sono state un pò monotone, forse non avevamo ancora smaltito le 6 ore del giorno prima che, se pur estremamente affascinanti, sono comunque sempre 6 ore di viaggio.
    Ripeto, il Natron è stata l' "icona" del nostro viaggio, un luogo davvero superlativo!

Quando intendi che per motivi economici occorre dormire in tenda nel botswana, intendi proprio tendina monta e smonta? Non intendi i campi tendati?

Ah, ecco, è solo x aver sommato 2 lunghi trasferimenti in 2 giorni, mi spiaceva pensare che non ti fosse piaciuto quel tragitto.

Botswana:
    esatto, tenda igloo monta e smonta.

[attachment=1:197xfkpk]tenda.jpg[/attachment:197xfkpk]
    [attachment=0:197xfkpk]tende.jpg[/attachment:197xfkpk]

Belle foto Riccardo, e che ricordi...

Senior Member

Con vergognoso ritardo eccomni a fareu n resoconto della mia vacanza ... insomma meglio tardi che mai ...
    Dunque, siamo arrivati ad Arusha dopo praticamente 2 giorni di viaggio (abbiamo volato con Qatar airways fino a Dar es Salaam e poi volo interno fino ad Arusha).
    Siamo arrivati praticamente morti la sera dell'11/08 ad Arusha e abbiamo dormito al Blue confort Inn, piccolissimo alberghetto tenuto bene, in cui vi sconsiglio però di mangiare dato che per mangiare un po' di carne con verdure abbiamo aspettato 2 ore e mezzo ... va beh era già un piccolo assaggio della "lentezza" proverbiale africana
    Ho prenotato il safari con Hatbeest e ci siamo trovati bene, a parte un problemino con la tenda su cui poi vi aggiornerò ... Eravamo in 4, la guida e il cuoco.
    La guida si chiamava Jerry, era giovane e abbastanza preparato, non ad altissimi livelli comunque, non c'era paragonela guida con cui avevo fatto il safari in Kenya... e tendeva anche a partire peri safari tardi al mattino (veros le anzichè presto come avrebbe dovuto essere... la jeep era vecchiotta e si fermava spesso ... però diciamo che eravamo un gruppo che si adattava senza problemi ai piccoli contrattempi ...

il 12/08 pronto e freschi partiamo per l'arusha national park.
    Abbiamo fatto il safari a piedi col ranger armato (donna !). Abbiamo visto da vicino un piccolo gruppo di bufali e facoceri, ma non grossi predatori.
    L'unica nota stonata della giornata era la pioggia ...
    Dopo la mattinata di safari a piedi abbiamo pranzato al campo (colobus campsite) e poi game drive al cratere Ngurdoto e Momela Lakes
    Serata al campsite in tenda

Alcune foto di Arusha

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato